CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tamburi bloccati Ford Transit 2.5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 14:29:39
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 30/12/2014  14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rischio è che, il contatto, le surriscaldi e le cuocia, inoltre registrare i freni con UN PUNTO di contatto solo...è impossibile, ci vorrebbero Migliaia di KM !! Fai prima a rismontarle e passarle con una mola da banco (mola smeriglio), NON andrei attorno con Flex o Dremel...si fà peggio, al limite lima e carta di vetro grossa [;)] Ma si lavora meglio a terra, che montati [;)] Comunque il tamburo deve calzare leggero, e bisogna centrare i ceppi, come detto prima[;)] Ciao Gianfranco
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 30/12/2014 alle: 14:30:15
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014  14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si le estremità del cilindretto erano in quella posizione, poi quando ho montato le ganasce nuove ho rientrato totalmente i pistoncini del cilindretto e scaricato il registro del freno a mano, solo così è entrato il tamburo!! Adesso vado a smontare tutto vediamo di rimediare.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 14:30:43
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014  14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa NON ti convince dei cilindretti ? Ciao Gianfranco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 30/12/2014 alle: 14:37:59
Nella prima foto il cilindretto è completamente premuto,mentre nella seconda è attaccato al ferodo,quindi in frenata avrebbe toccato forse,ma non premuto la ganascia. Ho letto nell'ultimo intervento di roggio che ha compresso i cilindretti per lo smontaggio ed allora ho capito Non metto il solito ciao Paolo,perchè senno mi date del rimbambito(cosa vera,ma sapete com'è...sentirsele dire è brutto!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 14:46:59
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014  14:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Tamburo DEVE calzare con i cilindretti a riposo, perchè i ceppi hanno le molle che li tengono Tirati, se il registro automatico E' SCARICO [;)] e NON è Tirato il registo del freno a mano, o la leva stessa [;)] Se non calzano, O sono Scentrati i ceppi, O gli spigoli dei ceppi sono spergenti e di fatto...il cerchio, che si ascriverebbe contenendo per cotatto Tutti i punti...NON ha lo stesso diametro del Tamburo ma è più grande [;)] Ovvero, qualcosa tocca o i ceppi sono di diametro eccessivo [;)] o NON si stringono a sufficienza... io comunque NON vedo differenze sui cilindretti... le vedo, forse, nei "Naselli" dei Ceppi...se sono giusti e compatibili (da qui NON lo sò [;)]) non ci sono problemi...se sono differenti e NON compatibili [:I][:I][:I][:I] Ciao Gianfranco Aggiungendo quanto hai aggiunto...significherebbe che Dovrei togliere dalla mia firma il Saluto ed il Nome ? Io SONO un Fesso, riconosciuto, e Dichiarato, perciò...Proseguo [^][^][^][^][^] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 30/12/2014 alle 14:50:03
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 30/12/2014 alle: 15:32:33
Non sia mai!! Immagino che sia fatta in automatico o comunque sia...puoi fare quello che vuoi,tanto io non ti ritengo fesso od altro.[:D][:D] Ciao Paolo.(eccolo ci sono ricascato[:D])
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 15:41:05
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014  15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è in Automatico...ma si può togliere, comunque [;)][;)][;)] sono io che mi autodefinisco Tale, NON mi disturba se anche gli altri lo pensano [:D] Ciao Gianfranco
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 03/01/2015 alle: 19:02:24
Tutto ok, smussate le estremità di pochissimo ma veramente poco, una volta tolti i tamburi si è visto subito che le estremità del ceppo lato marcia di entrambi i lati facevano attritto. Rimontato il tutto le ruote giravano libere e dopo un bel giro di prova ho regolato il freno a mano, adesso ho finalmente due e non più una ruota posteriore che frena[:D] Grazie dei preziosi ed indispensabili consigli[:)]

Modificato da roggio il 03/01/2015 alle 19:03:27
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 03/01/2015 alle: 19:45:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2014  15:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sarai anche fesso, ma sulla meccanica sai perfettamente il fatto tuo, e tante volte faccio tesoro di quello che scrivi....ce ne fossero di fessi come te[;)][;)] Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link