quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 30/12/2014 14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rischio è che, il contatto, le surriscaldi e le cuocia, inoltre registrare i freni con UN PUNTO di contatto solo...è impossibile, ci vorrebbero Migliaia di KM !! Fai prima a rismontarle e passarle con una mola da banco (mola smeriglio), NON andrei attorno con Flex o Dremel...si fà peggio, al limite lima e carta di vetro grossa [;)] Ma si lavora meglio a terra, che montati [;)] Comunque il tamburo deve calzare leggero, e bisogna centrare i ceppi, come detto prima[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si le estremità del cilindretto erano in quella posizione, poi quando ho montato le ganasce nuove ho rientrato totalmente i pistoncini del cilindretto e scaricato il registro del freno a mano, solo così è entrato il tamburo!! Adesso vado a smontare tutto vediamo di rimediare.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014 14:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa NON ti convince dei cilindretti ? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014 14:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Tamburo DEVE calzare con i cilindretti a riposo, perchè i ceppi hanno le molle che li tengono Tirati, se il registro automatico E' SCARICO [;)] e NON è Tirato il registo del freno a mano, o la leva stessa [;)] Se non calzano, O sono Scentrati i ceppi, O gli spigoli dei ceppi sono spergenti e di fatto...il cerchio, che si ascriverebbe contenendo per cotatto Tutti i punti...NON ha lo stesso diametro del Tamburo ma è più grande [;)] Ovvero, qualcosa tocca o i ceppi sono di diametro eccessivo [;)] o NON si stringono a sufficienza... io comunque NON vedo differenze sui cilindretti... le vedo, forse, nei "Naselli" dei Ceppi...se sono giusti e compatibili (da qui NON lo sò [;)]) non ci sono problemi...se sono differenti e NON compatibili [:I][:I][:I][:I] Ciao Gianfranco Aggiungendo quanto hai aggiunto...significherebbe che Dovrei togliere dalla mia firma il Saluto ed il Nome ? Io SONO un Fesso, riconosciuto, e Dichiarato, perciò...Proseguo [^][^][^][^][^] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 30/12/2014 15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è in Automatico...ma si può togliere, comunque [;)][;)][;)] sono io che mi autodefinisco Tale, NON mi disturba se anche gli altri lo pensano [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2014 15:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sarai anche fesso, ma sulla meccanica sai perfettamente il fatto tuo, e tante volte faccio tesoro di quello che scrivi....ce ne fossero di fessi come te[;)][;)]
Un saluto e buoni KM