Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/11/2012 21:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio a vuoto ha 1cm!!! Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
e in effetti cambia perr le varie versioni di telaio e portata. quindi non ci sono problemi anche se appoggia sulla balestra in quanto si comporta come i balestrini dei vecchi daily-
bye bye roberto quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 08/11/2012 22:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é quello che dicono in fiat x togliersi dall'angolo[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 08/11/2012 22:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ROberto, in effetti non ho riscontrato problemi particolari: il mezzo, nonostante le dimensioni ( 7,35 mt) è pochissimo sensibile allo " schiaffo" laterale nei sorpassi anche da parte di camion e Bus ma andando sotto il mezzo per coibentare i gradini di ingresso cellula ho visto la poca distanza dalla balestra che mi sono preoccupato; anche perchè viaggio spesso leggero! Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012 22:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di fatti ho appena portato a casa quelli del 4o qli da provare e sono completamente diversi da quelli del 35... se vai sotto un furgone vuoto i tamponi non sono a piu di 1-2 cm dalle balestre, cosi pure sul transit TA che sembra adottare lo stesso sistema di sospensioni posteriori
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 08/11/2012 22:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti , anche sul transit trazione anteriore la sosp posteriore ha lo stesso problema del ducato
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2012 22:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, il problema più grave il Ducato c'è l'ha alla sospensione anteriore. Sulla maggior parte dei motorhome,questa lavora sui tamponi,ma non è scritto nemmeno essere parte integrante della sospensione..eppure non lo ammettono[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/11/2012 23:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un mansardato e sull'anteriore( per ora!) non ho problemi. Devo dire che anche dietro non mi ha mai dato la sensazione di averne: è stata l'ispezione visiva che mi ha fatto venire il dubbio. Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 09/11/2012 00:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corsaro, tranquillo,sui mansardati,i casi non sono tanti,in quanto dipende dalla distribuzione dei pesi,anche in funzione del peso totale a pieno carico,sui semintegrali ancor meno,in quanto manca la mansarda. Il problema è sui Mh,soprattutto per il baricentro statico che è spostato sull'anteriore. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/11/2012 00:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie e come dicono in Norvegia: sperem![8D] la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 09/11/2012 00:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/11/2012 23:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione, per i mh quella sospensione è completamente sbagliata , ha una taratura dell'ammortizzatore troppo rigida e quella della molla troppo morbida...ecco perchè quei mh rompono i parabrezza[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/11/2012 22:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, sul mio Mh la sospensione è praticamente a fine corsa,ecco perchè risulta essere anche rigida,non ha più escursione. Molti utenti (imboccati dai vari concessionari,che aspirano solo a far cassa) sostituiscono le molle,allora si che la situazione spesso,spessissimo peggiora. Il mezzo si risoleva davanti,ma diventa rigido e l'ammortizzatore inadeguato. Uno dei problemi potrebbe essere l'incrinatura del parabrezza,che sui Mh è particolarmente grande. Nel mio mezzo fino ad oggi ho solo alcuni componenti elettrici/elettronici a risentire delle vibrazioni e contraccolpi,oltre allo stress psico-fisico dei passeggeri e alla pericolosità nella guida,in quanto devi stare attentissimo a buche,giunti autostradali etc,etc. Spesso sono costretto a inchiodare i freni per non far venir giù tutto il "castello" con le conseguenze che puoi immaginare[:(!] La Fiat finge di non sapere e che tutto va bene,o comunque tirando in causa l'allestitore che non ha provveduto a commissionare una meccanica all'altezza,come se ne avesssero una in casa[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/11/2012 20:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mar..cucciolo, apprezzo sempre i tuoi interventi, ma nel tuo ultimo post non mi trovi d'accordo. parlo per esperienza personale, il mio camper e un mansardato di 6,50 m nella parte posteriore a solo un armadio doccia bagno e serbatoio acque grigie, e tutto il peso e sul anteriore. Quanto passavo sui giunti delle autostrade, si smontava tutto era una cosa impressionante, ma da quando ho cambiato le molle e (non solo) a ripreso a molleggiare . Mi spiegava il meccanico della ditta Toscana ( io mi sono affidato a loro, ma ci sono anche altri molto validi ) che la spirale della molla viene realizzata per avere la prima parte confort e la seconda più rigida se superi la parte confort ti rimane solo la parte rigida. Ciao JJLETO