CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tappo acqua laika h720 bloccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
canecorso74
canecorso74
05/08/2013 2
Inserito il 05/08/2013 alle: 20:34:28
Aiutoooo, ho appena preso un laika h 720c ma hk un problema...il tappo dell acqua. Pare essere bloccato. Non gira ne a dx ne a sx. Ho provato anche cercando di forzare con caccicavite. Ma niente da fare. Non e un tappo a chiave ma pare avvitato. Aiuto mercoledi devo partire e non so come caricare. Laikah720
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:14:27
quote:Risposta al messaggio di canecorso74 inserito in data 05/08/2013  20:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a spingere il tappo e poi ruotalo in senso antiorario.
12
canecorso74
canecorso74
05/08/2013 2
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:19:51
Provato...niente da fare. In senso orario ha scritto OUT in senso anti ha scritto IN. Ha due alette per prenderlo...ma non si muove...sono disperato Laikah720
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/08/2013 alle: 21:48:47
A mio parere devi - comunque - forzarlo, soprattutto con l'utilizzo della chiave ed eventualmente spruzzandoci un po' di Svitol. Tanto, l'interno è tutto in plastica ed è difficile che ti si possa spezzare la chiave. Francamente, senza utilizzare la chiave (che, tra l'altro offre una presa migliore), la vedo davvero difficile ! Ovviamente non posso assumermi nessuna responsabilità sulla riuscita: posso solo dirti che io, quando mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, ho risolto proprio forzando la serratura con la chiave.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/08/2013 alle: 22:33:18
io mi accerterei con la chiave che sia aperta la serratura, dovresti fare un giro di chiave in senso antiorarioid="red">id="size4">, dopo prendi un paio di pinze grip aprile e con queste gira il corpo tappo sempre verso sinistra, probabilmente è rimasto incollato. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 07/08/2013 alle 07:12:55
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/08/2013 alle: 23:07:21
Spesso succede che, nel tentativo di svitare un tappo bloccato dal calcare, si forzi con la chiave la serratura, mandandola fuori uso. In questi casi, credo che l'unica alternativa sia quella di insistere nel forzare la serratura con la chiave, nella speranza di riportarla nella sua corretta posizione e di riuscire ad aprirla. Per me, infatti, il tappo è bloccato dalla chiusura della serratura e, se non si riesce ad aprire la serratura, non si potrà mai svitare !
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 06/08/2013 alle: 23:54:17
quote:Risposta al messaggio di canecorso74 inserito in data 05/08/2013  20:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi sempre caricare, dal tappo a vite di ispezzione del serbatoio mal che vada senza rinuciare alle ferie,spero di non aver detto una ****ata, sul mio e una cosa fattibile, poi a tempo adebito sistemerai tutto Ciaooo buone vacanze Renzo db
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/08/2013 alle: 07:16:38
scusate ho corretto il mio post precedente avevo scritto orario e non antiorario, comunque prima di forzare è bene verificare che la serratura sia aperta, magari spuzzando dal forellino dell'h40 o svitol, lasciare agire x qualche ora e provare... anche attorno al tappo.. così passa sotto la guarnizione, bisogna poi pulire bene quando si aprirà x non sporcare l'interno. Altrimenti riempi per ora il serbatoio dal tappo interno come detto da Renzodb _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/08/2013 alle: 07:19:38
Una volta mi sono preso la briga di smontare uno di questi tappi, giusto per capire come mai vanno fuori uso così facilmente. Ebbene, all'interno sono fatti tutti in plastica (assomiglia al nylon, ma credo proprio che non lo sia !) e spesso con l'uso o a seguito di qualche forzatura con la chiave, il nottolino che assicura la chiusura va fuori dalla sua sede. E' per questo che suggerisco di insistere con la chiave, perché talvolta - se si riesce a far fare un giro a vuoto alla serratura (anche se dietro forzatura con la chiave) - il nottolino ritorna nella sua sede e rende possibile l'apertura del tappo. Ovviamente il tappo poi sarà da buttar via, ma è una cosa che dovrà essere fatta comunque, perché il meccanismo di chiusura sarà sicuramente deformato (ed è questa molto spesso la vera causa della mancata apertura).
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2013 alle: 08:21:12
Fatti salvi tutti gli ottimi consigli che ti hanno dato aggiungerei di cercare di far passare una lamina metallica nella fessura tra tappo e corpo del bocchettone (tutta la circonferenza), spero non sia il tuo caso ma ad un camperista fecero un dispetto allucinante… colla cianidrica !! In poche parole gli incollarono il tappo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/08/2013 alle: 08:44:41
Non capisco se sia un problema di serratura o di tappo che non si apre. Io penso sia un problema del tappo che succede spesso anche a me (mezzo Laika)che non chiudo la serratura a chiave. Prova a buttare un pò di anticalcare tipo viakal e poi prova a svitare il tappo in senso antiorario premendo con un piccolo pappagallo. Vedrai che si apre, al massimo viene via anche una specie di tondo in plastica che sta all'interno per bloccare le alette, che puoi risistemare facilmente a forza.

Modificato da alexbio il 07/08/2013 alle 08:45:44
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 07/08/2013 alle: 10:03:04
quote:..Non e un tappo a chiave ma pare avvitato...>
> Ha detto non essere un tappo a chiave... Comuqnque spero per lui abbia risolto oggi deve partire.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/08/2013 alle: 13:20:11
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 07/08/2013  10:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <caspita, hai ragione: non l'avevo proprio notato ! Chiedo scusa a tutti per aver scritto una serie di cose del tutto fuori luogo (spero almeno che possano essere utili a qualcun altro !).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link