quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 07/05/2010 19:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma allora ci sono alcune precisazioni/incomprensioni, nella tua Prima... se dici "Per fortuna non avevo scolato quello "esausto", poi dici di non trovare il tappo, allora forse significa: [:)][:)] Hai Trovato il Tappo di scarico, ma NON quello di Immissione [:)][:)] Esatto[?][?][?] Risposta perchè NON C'E'[8D][8D][8D] Esatto, se fai un cerca, trovi svariati post relativi, con varie soluzioni più o meno facili. Comunque la più "Diretta" (anche se sembra una Cahhata), sembra essere quella di Togliere il cavo contaKm, fare attenzione all'ingranaggio (che non cada dentro), e inserire l'olio da lì[B)][B)][B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/05/2010 19:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]indovinato, come non c'e' il tappo? e se l'ingranaggio km cade dentro che si fa si smonta il cambio? accidenti e complicatino sostituire sto cavolo d'olio, comunque grazie della risposta michele
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 07/05/2010 20:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto[:D][:D][:D][:D] Vedi se con l'aiuto di qualcuno, riesci ad installare un tappo sulla Culatta in lamiera(lato ruota SX), come già spiegato in altri Post precedenti, in questo caso, sarebbe come un diamante "Per Sempre"[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/05/2010 20:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho seguito il tuo consiglio montando un tappo sulla culatta. Un tappo è"PER SEMPRE"[:p]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/05/2010 21:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Impiegatodelvolante (lunghissimo sto nick[:p]) anche io credevo quello, poi leggendo dopo... E qui ripropongo il mio Refrain: [:D]Bisogna leggere Tutto il Post , non solo gli ultimi interventi (soprattutto quando ha 73 pagine[:(][:(][:(])[:D] Ciao[;)] a Tutti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2010 21:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]hai sicuramente ragione non si deve improvvisare nulla elefantin, ma cosi ***** ancora credo di no,forse con l'avanzare dell'eta' qualche acciacchetto verra'. behh che ti dico non sono esperto ma sto tappo se non ce' non e' colpa mia. A tutte la auto e moto da me possedute la manutenzione semplice sempre eseguita da me(vedi sostituzione di tutti i liquidi e filtri vari ammortizzatori marmitte freni.Un mese fa ho sostituito olio ai tre differenziali della mia rav senza problemi i tappi delle bottiglie di buon vino trovati subito senza svitare il primo in vista. ciao elefantin Michele
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2010 21:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora elefantin ho sostituito l'olio del cambio, parlando con un amico (non meccanico) mi spiega in pochi secondi come fare. Ti devo dire (scusa il tu )di una semplicita' disarmante e senza bucare culatte o smontare il cavo contakm. Tu che ti definisci esperto del campo ed io dei tappi di bottiglie solo di buon vino che non fa mai male, mi sai dire come si fa'??[:)][:)] Cordialmente un saluto Michele.[:)]