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quote:Risposta al messaggio di alessandrobacci inserito in data 14/11/2014 12:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi incuriosisce queto calcolo; come fai a dare questo numero (circa il 6%) senza sapere il diametro di calettamento e la larghezza dello pneumatico? Posto che non siano insiti nella meccanica, evidentemente.
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quote:Risposta al messaggio di alessandrobacci inserito in data 14/11/2014 12:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ah, beh, deve essere un dato segreto, per tacerlo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 14/11/2014 13:04:54 (> scusami ma davo scontato che avevi le misure [8D] per quanto riguarda la taratura del contakm pensavo che non si potesse fare, o almeno non su tutti i modelli, sono un vigile del fuoco e abbiamo diversi daily con misure di gomme varie, dai 4x2 ai 4x4, e la codifica del contakm non sempre è riuscita, forse perchè sono più vecchiotti? www.alessandrobacci.itVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/11/2014 18:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero quello che dici. All'utente spetta di adeguare il mezzo secondo quello che prevede IVECO. Mi spiego: se lo voglio preciso, lo lascio da tarare, ma se lo voglio come fosse stato se nato con le /75 devo correggere la taratura. In altre parole lo sovraindicazione della velocità è VOLUTA. A me lo tararono quasi in automatico quando videro che non avevo più le /65. A proposito, il discorso riguarda anche il contachilometri e non solo il tachimetro, o mi sbaglio? Se è così, poco mi importerebbe della velocità, ma della percorrenza sì. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 14/11/2014 13:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toh, in effetti sono anche io a Roma, a Monterotondo per l'esattezza. Anche se questa risposta mi è stata data a Udine, in quanto lavoro in Friuli e per tutta l'estate ho portato il camper lì. Quindi fammi sapere, anche se intuisco quale sia il grosso centro romano. Nel frattempo interpellerò anche l'officina Iveco di Monterotondo, sai mai. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/11/2014 17:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sono per le 75 tutta la vita. Intanto hanno un indice di carico superiore che con gomme strette come le nostre vuol dire molto. Inoltre tale misura consente di accedere alle gomme da camper (Continental e Michelin) che invece non vengono prodotte nella variante 65. Infine, io ho notato una diminuzione dei consumi che diventa ancora maggiore riuscendo a capire quanti km percorri con un pieno, cosa che non puoi fare con il conta km che, appunto,va ritarato altrimenti ti segna meno km rispetto a quelli che effettivamente percorri. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/11/2014 08:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato da quelli di Pradamano. Grazie per il suggerimento sui km, farò così se la ritaratura è troppo complessa/costosa. Comunque hai ragione, anche perchè Udine serve praticamente tutto il Friuli orientale, visto che su Gorizia non c'è nulla e Trieste è fuori mano. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)