CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tecnocaravan Spilamberto (mo) e sosp. ALKO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:48:35
Ciao a tutti sto valutando di montare le sospensioni posteriori sul mio motorhome le possibilità per voler far le cose per bene andare a Verona o Spilamberto da Tecnocaravan. Qualcuno conosce la ditta di Modena, ha esperienza, come sono? Al  telefono mi sono sembrati competenti.
Escluderei l'ipotesi di farle montare da un centro non autorizzato solo per non aver problemi di garanzia essendo il mezzo nuovissimo. Purtroppo i guai possono sempre venire.

per non inocorrere in censura ...Luca Stasolla Bologna
Luca

www.robadacamper.com

15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 22/04/2016 alle: 12:01:54
Sono al terzo montaggio, presso la Tecnocaravan, delle sospensioni alko dinamyc (per intenderci quelle dotate di centralina automatica e compressore interno) perchè sono loro che le producono per la alko. Quindi non posso che parlarne bene; come dicevo ho sempre montato le alko dinamyc e non mi hanno mai dato problemi, il montaggio viene effettuato con metodica più che professionale facendo una pre analisi e relative misurazioni di pesi su singola ruota ed altezze da terra in maniera da avere come risultato finale un mezzo leggermente più alto in coda ma, soprattutto, più stabile e perfettamente in asse perpendicolare al piano stradale quindi eliminando pendenze a sinistra o destra che sia.
Ho sempre preferito affrontare la trasferta a Modena, pur essendoci istallatori dove risiedo, per avere la certezza del risultato finale; per te che sei a Bologna è una passeggiata.
Anche io mi firmo per rispetto di chiarezza Amerigo Varlotta - Roma
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 22/04/2016 alle: 12:04:36
P.S. Ho dimenticato di dirti che ho lo stesso identico tuo mezzo.yessmiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 22/04/2016 alle: 12:06:55
In risposta al messaggio di obaoba del 22/04/2016 alle 10:48:35

Ciao a tutti sto valutando di montare le sospensioni posteriori sul mio motorhome le possibilità per voler far le cose per bene andare a Verona o Spilamberto da Tecnocaravan. Qualcuno conosce la ditta di Modena, ha esperienza,
come sono? Al  telefono mi sono sembrati competenti. Escluderei l'ipotesi di farle montare da un centro non autorizzato solo per non aver problemi di garanzia essendo il mezzo nuovissimo. Purtroppo i guai possono sempre venire. per non inocorrere in censura ...Luca Stasolla Bologna Luca www.robadacamper.com
...

Luca, ma sei sicuro?
Il telaio al-ko è già rigido di suo tanto da lavorare più sulle gomme che sulle sospensioni, casomai alzerei un pò il davanti.
Per farti capire quanto è rigido, sulla nave ho un dondolio continuo dovuto proprio al fatto che lavora di gomma.
Con due scooter in garage (oltre 200 Kg) il dietro si abbassa di 1 centimetro massimo

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 22/04/2016 alle: 13:38:35
In risposta al messaggio di Grinza del 22/04/2016 alle 12:06:55

Luca, ma sei sicuro? Il telaio al-ko è già rigido di suo tanto da lavorare più sulle gomme che sulle sospensioni, casomai alzerei un pò il davanti. Per farti capire quanto è rigido, sulla nave ho un dondolio continuo
dovuto proprio al fatto che lavora di gomma. Con due scooter in garage (oltre 200 Kg) il dietro si abbassa di 1 centimetro massimo   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

problema identico quanto carico lo scooter e altre cose circa kg.200 si abbassa max di cm.0.5 ma non la sospensione ma i pneumatici angryangry rigissimo all'anteriore o cambiato le molle ora ok ma il posteriore angry

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/04/2016 alle: 13:44:54
In risposta al messaggio di obaoba del 22/04/2016 alle 10:48:35

Ciao a tutti sto valutando di montare le sospensioni posteriori sul mio motorhome le possibilità per voler far le cose per bene andare a Verona o Spilamberto da Tecnocaravan. Qualcuno conosce la ditta di Modena, ha esperienza,
come sono? Al  telefono mi sono sembrati competenti. Escluderei l'ipotesi di farle montare da un centro non autorizzato solo per non aver problemi di garanzia essendo il mezzo nuovissimo. Purtroppo i guai possono sempre venire. per non inocorrere in censura ...Luca Stasolla Bologna Luca www.robadacamper.com
...

Vai tranquillo è gente preparata e sono onesti. Monta le Alko a tripla balza e fatti regolare le barre. il mio MH Carthago C line 4.2 non è per nulla diventato rigido,mi hanno regolato le barre in modo che prima intervengano le sosp pneumatiche e poi le barre . Saluti. Gianni
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/04/2016 alle: 20:56:53
Sicuramente la tecnocaravan dell'amico Damiani Viller è la ditta più specializzata X quel tipo di lavoro, lui ha progettato quel tipo di sospensione e ne cura personalmente la produzione, praticamente sei in una botte di ferro..
p.s però non è a spilamberto, ma a San Vitowink
Paolo

Modificato da paolo 61 il 22/04/2016 alle 20:57:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/04/2016 alle: 21:08:14
Andai alla Tecnocaravan a fare rialzare il posteriore del mezzo riposizionando le barre di torsione.
Lavoro fatto sotto i miei occhi (purtroppo costretto al dilà della linea gialla) e eseguito da personale eccezzionalmente competente, scrupoloso e in maniera precisissima.

Il signor Damiani Willer e il figlio mi fecero una ottima impressione, imprenditori appassionati al loro lavoro, persone alla antica come modi ma proiettati nel futuro come metodi di lavoro.
Un officina tenuta come una sala operatoria, tanto da venire il dubbio se mettersi le pattine laugh.

Poi, anche la spesa fu veramente molto contenuta.

Posso raccomandarli sicuramente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 25/04/2016 alle: 18:48:59
Luca ciao, essendo in procinto anche io e combattutto tra Oma ed Al Ko ti vorrei chiedere se ti hanno pesato il mezzo e che risultato ti hanno detto ...
ant e post ??! acs anteriore montato versione heavy o light ?!? se hai MH solitamente consigliano il primo, visto il carico sull anteriore...
una domanda sul posteriore: AL-KO LEVEL CONTROLLER oppure AIR TOP ( sarò di legno ma non capisco se sul posteriore l intervento prevede sostituzione dell ammortizzatore + l aggiunta dei soffietti ?^?)

oltre a verona e modena ci sono tante officine che sono "partner al ko" e seguono corsi per poterle istallare....
da quanto so devono avere l attrezzatura corretta per pesare, e montare .
l ANT comunque gli arriva già pre assemblato .... con molla x light o x heavy

ciao e grazie
il manga

Modificato da manganeg il 25/04/2016 alle 21:01:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link