quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 07/02/2014 19:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo[;)] complimenti ...vedo che conosci la materia [;)] Cominciare col pesare il mezzo serve a capire tante cosette , se hai un po di cognizione , altrimenti chiedi . Intanto subito dopo la pesa e in base alle informazioni che andrai a leggere sugli pneumatici , potrai ricavarti la corretta pressione , che non è poco [:p] Riprovi il mezzo e vedi cosa succede [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/02/2014 20:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ti meriti un five star Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di mario giovanna inserito in data 08/02/2014 21:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! La stessa considerazione l'ho fatta appena ho iniziato a fare km con l'allora nuovo MH di Hymer con il tanto decantato Al-ko. Mi è stato proposto di montare le costosissime sospensioni ad aria che naturalmente ho rifiutato portando ad Hymer le tue stesse considerazioni. Purtroppo sembrava fosse il solo a lamentarmi e sono riuscito solamente ad ottenere una verifica ed alcuni aggiustamenti il casa madre Al-ko; devo dire che qualcosa è migliorato. Certo è che non trovo giusto spendere cifre elevate per un mezzo di elevate promesse e sborsare poi altri soldi per renderlo guidabile e più sicuro. Troppo spesso dobbiamo sostituirci e rettificare 'dimenticanze' tralasciate dai costruttori. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di mario giovanna inserito in data 09/02/2014 21:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , hai tutte le ragioni del mondo [:(][:(] Tutte le considerazioni fatte da te le ho fatte anch'io chissà quante volte , ancora oggi , nonostante la difettosità sia palese , le case ( meccanica e allestimento ) , giocano a scaricabarile e rimpiattino , si , cercando di nascondere l'albero dietro al ramoscello . La colpa non è del acquirente finale , cioè noi poveri polli da spennare ( come sempre ) , ma lo diventa nostra , in parte , tutte le volte che , pur scoprendo successivamente i difetti , non andiamo fino in fondo , come ho fatto io . Due anni fa , subito dopo aver esaminato il mezzo e altri mezzi simili , grazie alle mie conoscenze tecniche , ho cercato di creare anche un gruppo , solo per avere un po' di "coro" , ma senza fortuna , devo dire a malincuore , allora mi son detto ...vuoi vedere che chi acquista un mezzo più costoso , un po' per negligenza e un po' perché probabilmente può permettersi di spendere qualcos'altro , desiste[?][?][?] Questo atteggiamento le aziende lo conoscono bene , svolgono studi approfonditi di marketing inimmaginabili a noi ..solo uno su mille decide d'andare fino in fondo e ...una sola rondine non ha mai fatto primavera [8)] Ecco perché chi arriva dopo e acquista un mezzo usato , può incappare in due situazioni : l'usato è ancora originale , quindi va malissimo o lo trova "sistemato" , con quello che gli è stato consigliato , quasi sempre dal suo concessionario di fiducia (spesso peggiorando la situazione) , quello stesso che lo ha già "consigliato" la prima volta [:D][:D] ..spillandogli altri soldini e beffandosi dell'ennesimo malcapitato [V] Che dire ...io anni fa ci avevo provato . Oggi sono qui a mettere a disposizione quel poco di conoscenze ed esperienze che ho , cercando di offrire un buon consiglio a chi lo chiede , la situazione è quella che ho descritto. Mar..cucciolo[:)][:)]
Anto72 quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 13/02/2014 19:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo [;)][;)] non mi dici altro[?][:(] ...quanto si è alzato il muso[?] ..e la pressione gomme a quanto l'hai portata[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 13/02/2014 22:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anto, posso capire che togli molle e ammortizzatori anteriori , immagino pure il motivo[:D] Posteriormente invece perché vuoi cambiare , non hai l'Al-Ko , non ti trovi bene[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 16:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcucciolo, il muso si è alzato di circa 5 cm, entro fine mese devo portare il mezzo a fare la revisone e proverò a ridurre la pressione. Grazie ancora Massimo
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 15/02/2014 16:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...complimenti , non credevo si alzasse di tanto , quella molla è la sua "morte" [^][^] Ultima info ...gli ammortizzatori hai lasciato gli originali , come va così [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 17:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si gli ammortizzatori sono quelli originali e ho fatto "ingrassare" il telaio ALKO, il confort è migliorato parecchio, come ho scritto in un post precedente durante il tragitto officina-rimessaggio cercavo le buche per testare la modifica.[:D] Per ora sono soddisfatto, il test definitivo alla prossima uscita[:)] Massimo