CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Al-Ko Heavy ponte posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 09:44:09

dal tuo osservatorio o tramite i tuoi canali informativi per caso sai se c'è l'intenzione di aumentare l'offerta di piante sulla serie ML.i,
personalmente preferisco quella del B 594 premium al 560 della ML,vedo che,sono differenti di passo e questo credo possa essere il problema del trasferimento progettuale.
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/06/2015 alle: 14:12:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2015 alle 09:44:09

dal tuo osservatorio o tramite i tuoi canali informativi per caso sai se c'è l'intenzione di aumentare l'offerta di piante sulla serie ML.i, personalmente preferisco quella del B 594 premium al 560 della ML,vedo che,sono differenti di passo e questo credo possa essere il problema del trasferimento progettuale. Roberto

La serie ML-I va confrontata con la Exis-I perchè uguale allestimento e uguale larghezza. Il B-Klasse oltre a essere esageratamente largo (lo ho avuto e è una maledizione) ha anche interni differenti.

Riguardo al passo del B-594 di oltre 4m, sicuramente va bene per dare quel minimo di trazione che puo comunque pretendersi da un TA, ma ho avuto quel passo su un furgonato di 6m e ti garantisco che è stato il mezzo meno maneggevole che ho avuto, mi muovo e manovro di gran lunga piu agevolmente con il mio attuale di 7m ma passo 3,66.
Su un TA per ovviare al difetto di avere poca trazione, spesso si crea un ulteriore difetto, cioè il passo lungo.  Su un TP, tantopiu corto è il passo e maggiore è la trazione, quindi si sommano due vantaggi.

Per fare un paragone con l ML-I 560, trasponendolo su Ducato, si passa al Exis-I 614 che mi sembra molto simile (appena un pelino piu corto).

Da parte mia, dopo avere provato l'attuale su una salita di ghiaia mossa, ripidissima (che faccio solitamente con la jeep 4x4), fermarmi e ripartire senza problema (senza 4x4, solo la TP!) , penso che camper a TA in casa mia non ne entreranno piu. Con il Ducato, se non stavo attento a fare manovra in cortile, arretrando sulla ghiaia dove è appena pendente (ma si nota appena), piu di una volta ho rischiato di non ripartire.........ma quasi in piano! Assurdo.
Altra cosa impagabile, i mezzi a TP hanno prima e seconda e retro molto corte mentre il Ducato ha prima molto piu lunga che gia manovrare e salire sui cunei non è proprio agevole e la frizione non gode certo.

Se ci fosse un ML-I 560 da noleggiare, secondo me, se lo provi, poi fai come me, che i TA non li considero proprio piu, quando guardo un catalogo, come non esistessero.  Ma questo sicuramente vale anche nei camper su Daily, mica solo MB.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link