Mi sembra che il camper nuovo, Wingamm Brownie 5.8, montato su Ducato 2300 con telaio Al-ko sia piuttosto rigido almeno rispetto lo stesso mezzo che avevo prima (Wingamm 540) ma normalmente montato su telaio Fiat. Nelle strade con asfalto irregolare il fondo si sente molto a mio avviso troppo. Su asfalto liscio il mezzo scivola che è una meraviglia. Che fare? Qualcuno sa consigliarmi? E' normale che sia così oppure è il mio mezzo troppo rigido?
Grazie
il Ducato X250 , sia alko che no ha quel problema alle sospensioni anteriori, hanno corsa cortissima e lavorano male, spesso le molle sono troppo schiacciate e lavora quasi sui tamponi. Di solito si sostituiscono le molle con altre più sostenute così che il mezzo sta meno schiacciato davanti e ammortizza meglio. Io ho appunto fatto così con un risultato buono al 90%.
Se vuoi il 100% sostituisci molla e ammortizzatore, io appena posso vado alla OMA di Prato e cambio anche gli ammortizzatori.
Dai una telefonata a loro che ti spiegano il problema meglio di quanto sia in grado di fare io.
Dietro il telaio Alko è più sostenuto della balestra fiat, ma non si sente tanto.
Con la balestra poi di solito si deve mettere i soffietti e quindi diventa anche più rigido dell'alko.
ciao. devi mettere i soffietti cosi alzi il camper e quando prendi gli avvalamenti lavorano gli ammortizatori e la balestra e non batte più sul tampone di fine corsa.
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.