Mi sembra che il camper nuovo, Wingamm Brownie 5.8, montato su Ducato 2300 con telaio Al-ko sia piuttosto rigido almeno rispetto lo stesso mezzo che avevo prima (Wingamm 540) ma normalmente montato su telaio Fiat. Nelle strade con asfalto irregolare il fondo si sente molto a mio avviso troppo. Su asfalto liscio il mezzo scivola che è una meraviglia. Che fare? Qualcuno sa consigliarmi? E' normale che sia così oppure è il mio mezzo troppo rigido?
Grazie
il Ducato X250 , sia alko che no ha quel problema alle sospensioni anteriori, hanno corsa cortissima e lavorano male, spesso le molle sono troppo schiacciate e lavora quasi sui tamponi. Di solito si sostituiscono le molle con altre più sostenute così che il mezzo sta meno schiacciato davanti e ammortizza meglio. Io ho appunto fatto così con un risultato buono al 90%.
Se vuoi il 100% sostituisci molla e ammortizzatore, io appena posso vado alla OMA di Prato e cambio anche gli ammortizzatori.
Dai una telefonata a loro che ti spiegano il problema meglio di quanto sia in grado di fare io.
Dietro il telaio Alko è più sostenuto della balestra fiat, ma non si sente tanto.
Con la balestra poi di solito si deve mettere i soffietti e quindi diventa anche più rigido dell'alko.
ciao. devi mettere i soffietti cosi alzi il camper e quando prendi gli avvalamenti lavorano gli ammortizatori e la balestra e non batte più sul tampone di fine corsa.
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.