CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Al-Ko si - Al-Ko no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Inserito il 24/04/2014 alle: 19:13:57
salve buonasera scusate l'intrusione volelo sapere se il fiat ducato euro 5 con i nuovi dispositivi di sicurerezza tipo: esp 9, asr, hill holder, cruise control e tration plus vanno in contrasto con il telaio e sospensione ad aria alko.[8D][:)][:)] Lia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:22:17
Io ho il telaio al-ko e esp 9 e non ci sono controindicazioni, non so cosa intendi per sospensioni ad aria ma se sono i classici soffietti di dico che vanno bene. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:31:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/04/2014  20:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve grinza buonasera scusami ma io intendevo dire dove c'e' il telaio e sospensioni alko non vi sono tipo l'asr e viceversa ''che qualcuno dice che vanno in conflito con le dotazioni di sicurezza di ultima generazione grazie e buoni km a tutti[:)] Lia
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/04/2014 alle: 21:15:18
quote:Risposta al messaggio di follia2012 inserito in data 24/04/2014  19:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao follia, il telaio Al-Ko sui nostri mezzi è il massimo al quale si possa aspirare , che poi possa andare in conflitto con qualche accrocco elettronico , non saprei ...forse con l' Hill Older [:(] Di certo non rinuncerei all' Al-ko per avere l' Hill Holder [:D][:D] Credo di riuscire a far meglio io con il freno di stazionamento [^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/04/2014 alle: 21:26:14
Io, personalmente tutte ste grandi certezze in merito al telaio Alko, non le ho! Dipende da un'infinità di variabili... Io, non ce l'ho, ho il telaio fiat Heavy, sul mio mezzo da 6,90 mt passo 4 mt....e sono contento... Ma questo, è solo il mio parere, non una certezza[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 25/04/2014 alle: 07:48:47
quote:Risposta al messaggio di follia2012 inserito in data 24/04/2014  20:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che dirti ma sul mio ho fatto mettere tutte le sicurezza che si poteva ben sapendo che ci sarebbe stato montato un telaio Al-ko. Un amico con lo stesso mio mezzo anche lui ha tutto, ti posso consigliare di contattare l'al-ko a Verona che sono gentilissimi e rispondono sempre. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Inserito il 25/04/2014 alle: 14:59:05
quote:Risposta al messaggio di follia2012 inserito in data 24/04/2014  19:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie a tutti voi e buoni km a tutti [:)][:)][:)] Lia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/04/2014 alle: 01:27:04
io ho il telaio AlKo heavy, secondo me è troppo rigido e rende il camper simile a un go-kart. Forse preferirei un telaio Fiat con un aggiunta di un foglio alla balestra, in modo di avere un mezzo morbido e che assorbe bene le asperità. Non penso che i vari apparati elettronici vadano in contrasto con il telaio alko, la Hymer mette di serie su tutti i suoi mezzi il Traction+ e tutto il resto. Se non fosse compatibile la alko non allestirebbe i telai con tutte queste opzioni. Modifiche fatte dopo, come le sospensioni ad aria, invece non saprei e bisogna stare attenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Inserito il 26/04/2014 alle: 10:53:29
>salve buongiorno a tutti vorrei sapere se successivamente si possono montare le sospensioni alko ad un veicolo euro 5 con i dispositivi di sicurezza sopra elencati.[:)][:)][:)][:)]e buoni kilometri a tutti Lia
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/04/2014 alle: 15:08:54
quote:Risposta al messaggio di follia2012 inserito in data 26/04/2014  10:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo il mio parere ( ma anche quello di tecnici qualificati ) in presenza del sistema ESP ( Electronic Stability Program ) non si possono aggiungere i classici soffietti ad aria o variare le sospensioni ( indipendentemente dal tipo di telaio, Alko - Fiat basso o Fiat normale, Mercedes, Ford etc. etc. ) perchè l'ESP monitora costantemente l'altezza del veicolo in funzione del peso, e corregge l'eventuale imbardata modulando la frenata di ogni ruota. I soffietti, o altre modifiche alla sospensione, altro non fanno che modificare i parametri dell'altezza da terra e modificano in maniera errata la risposta dell'ESP facendogli sentire un retrotreno più scarico , anche se in effetti non lo è ma è stato variato dalle molle a gas o da altro. Ciao
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 27/04/2014 alle: 23:04:22
Secondo me è meglio un buon telaio che un accrocchio elettronico in più,soprattutto su un mezzo come il camper, lento e pesante! Ho un telaio alko amc doppio asse con 6 freni a disco e sospensioni ad aria: mai sentito intervenire l'elettronica come invece accade spesso sulla mia BMW... [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link