CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Al-ko su Rapido e X250 e che tira a destra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 364
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:14:11
quote:Originally posted by eros Shamall, ti faccio una semplice domanda ma dopo tutto quello che ti stanno facendo passare avresti ancora stima verso un marchio del genere? Eros >
> No, e per questo motivo gli avevo anche offerto di metterci altri soldi ma di cambiare ! Ma ovviamente c'è il veto di qualcuno che MAI accetterà di sapere che sono uscito da loro per passare alla concorrenza. Pensa che ero pure disposto a tenermi la meccanica ma con altra motorizzazione.... ma ho ricevuto sempre un "no" ! Vedi, i " Pecoraro Scanio " mi stanno sulle [8][8]: dire sempre di no, un giorno o l'altro la paghi. Pecoraro è stato trombato alle elezioni, gli altri verranno trombati in sede giudiziaria: ognuno ha ciò che si merita....ma hanno ancora 39 ore circa...chissà se si ravvedono, ma ho poche speranze e la certezza che se non mi divertirò in camper, mi divertirò tra MCTC e CPA. Magari ci divertiremo di più a cercare di randellare "sti poteri forti", magari randelleranno me: di sicuro la loro immagine, dopo che le perizie inizieranno a girare tra COL e le riviste, ne uscirà assai malconcia.

Modificato da shamal il 15/05/2008 alle 16:17:43
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:14:31
Eros...perchè non dovrebbe averla...io credo che sta poi nella serietà di chi deve dare le opportune garanzie risolvere i problemi....sbagliare capita a tutti e anche Rapido, Alko, Fiat....ma anche Hymer o Carthago possono sbagliare... Io però continuo a credere che l'unico interlocutore debba essere quello che incassa l'assegno...non me ne voglia a male Shamal...glielo ho già detto piu' volte....di fatto con tutti gli attori che intervengono nella costruzione di un camper ( come di qualsiasi bene che noi comperiamo)non è pensabile che se si rompe un piedino di stazionamento io debba far causa all'artigiano tedesco che produce piedini....dunque credo si debba avere un interlocutore unico... Poi...ovviamente...la ragione non è di chi ce l'ha, ma di chi riesce a farsela in processo....e qui tutto è possibile. Noi abbiamo un limite...per noi il camper è "IL CAMPER"....per loro il nostro camper è uno dei tanti...e dunque anche se va male...pazienza...fa parte del lavoro...fanno quello...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:39:23
German come si può continuare ad avere stima e fiducia di una casa che se ne è fregata di venire incontro al cliente in un caso come questo?Shamall dice che è stato ammesso il difetto e che è un pericolo circolarci con quel mezzo e tu mi vieni a dire che la responsabilità è di chi incassa l'assegno.Ma chi l'ha costruito il mezzo? Fiat, Al-Ko, Rapido o il dealer?Mi pare che per avere un mezzo del genere si fanno pregare.Quando capitano questi problemi sono guai, tu hai pagato, non usi il mezzo e perdipiù non riconoscono l'errore, mah. Eros.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:46:22
quote:Originally posted by eros .....Shamall dice che è stato ammesso il difetto e che è un pericolo circolarci con quel mezzo ......Eros. >
> Eros, se addirittura ti mettono per iscritto " le mandiamo un mezzo nuovo per sostituire quello che ha ", cosa significa ? Che sono un visionario ? Sarà per loro assai dura andare dal giudice, dopo aver messo appunto per iscritto che me lo cambiavano, e sostenere che sono uno che si fa di LSD.....

Modificato da shamal il 15/05/2008 alle 16:48:15
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:48:41
D'accordo...ma non vuol dire che tutti i Rapidò siano da buttare..suvvia...sarebbe un ragionamento troppo facile...certo che una partita è sicuramente fallata e faranno di tutto per non pagare...ma credo che stavolta ce l'avranno dura... Detto questo, Eros, chi vende è li per guadagnare ( non sta facendo un favore alla Rapidò ) e per tale ragione deve assumersi le proprie responsabilità. A sua volta tali responsabilità ricadranno su chi ha costruito....e poi via via a cascata...
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:50:33
Seguo la tua vicenda fin dall'inizio...elogio la tua tenacia e sono sempre più convinto che, alla fine, la spunterai!!! I sani Km che dovevi macinare quest'estate sono solo rimandati...e quelli che verranno avranno senz'altro un sapore diverso!!! Con l'augurio di ogni bene e...di tanti sani Km!id="Verdana">id="size2">id="blue">
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:53:33
quote:Originally posted by german ... A sua volta tali responsabilità ricadranno su chi ha costruito....e poi via via a cascata... >
> E bravo German ! E' proprio quello che vogliono !!!!!!! Intanto fai causa la venditore, che poi si rivale su produttore dell'allestimento, che aspetta di rispondere rifacendosi con chi produce la meccanica, che guadagna tempo etc.etc.etc. senza averne il minimo danno d'immagine e stufando il consumatore che cede per asfissia. Bravi pir**, continuate a fare così e gliela darete sempre vinta !
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:57:22
Per me è giusto in che ordine ha proceduto Shamal altrimenti non ne vieni mai a capo diventa un fuggi fuggi e una perdita di tempo inutile.CHI HA SBAGLIATO PAGA. Eros
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 15/05/2008 alle: 17:00:49
Pur comprendendo la tua rabbia, mi pare che il tono della discussione sia su un piano diverso da quello sul quale ti vuoi porre...sul forum si cercano e si danno pareri...qualche volta si scherza...altrimenti se ci si vuol sentire dare ragione basta andare dall'avvocato....che ti dirà : si...dai...attacchiamo...gli facciamo un mazzo così... Il forum invece io lo vedo come un luogo di incontro tra persone che possono anche vedere le cose in modo diverso e non per questo essere considerate dei PIRLA.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:33:00
Eros, non criminalizzerei un solo marchio, per altro prestigioso, in base a un mezzo venuto male. In fondo anche noi non siamo messi benissimo, il mio rexos per esempio è stato più in officina che per strada e ancora non si è risolto dopo un anno il problema principale (vibrazioni).
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:08:41
Navarre io non criminalizzo nessuno ma ciò che è successo a Shamal ha dell'incredibile con la casa costruttrice, anzichè mettere nero su bianco che il mezzo non può circolare potevano lavarsi la faccia sostituendolo addirittura facendo scegliere al cliente il dafarsi e poi vedersela tra di loro (Fiat-Alko-Rapido) e non dare tutti questi problemi al cliente finale.Loro hanno ammesso il difetto quindi non vedo perchè il cliente deve fare una causa(io mi farei pagare anche le ferie!). Eros
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:50:40
quote:Originally posted by prat
Considerato che scrivendo si tiene alto l'interesse provo una riflessione in quanto operatore commerciale... che poi si possa condividere o meno è ovvio, fermo restando che ognuno di noi è libero di fare tutto ciò che ritiene più opportuno per tutelare i propri interessi. Nell' interesse di tutti noi in quanto consumatori, è sempre e comunque auspicabile uno stretto legame di responsabilità, per vizi o non conformità della merce, tra acquirente e venditore. Ciò tutelerebbe a lungo andare tutti ... un pò come i feedback su E-bay. In questo caso io come consumatore giudicherei positivamente l'eventuale ritiro del mezzo per grave non conformità e sarei disposto ad acquistare dal dealer che attua un tal politica aziendale anche a prezzi più alti in cambio di una tutela così importante. Il problema risolto con celerità ed efficacia è il caposaldo della fidelizzazione dei clienti. Non dimentichiamoci poi che un dealer ha tutti gli strumenti sia legali che commerciali per risolvere la questione.. A Esterel al quale faccio con ammirazione tutte le mie più sincere congratulazioni per avere superato delle prove così difficili desiderei fare una domanda schietta e sincera. Premetto che sono stato dipendente anch'io presso una grossa ditta dalla quale mi sono licenziato dopo aver visto il trattamento ingiustamente riservato (poi rimborsato) ad un collega che da allora è il mio socio: Se in tempi non sospetti ti fosse stato riconosciuto subito il tuo, magari dopo trattativa o sudato accordo non pensi che sarebbe stata la soluzione meno disagevole? Saluti Paolo >
> Prat, ti perdi un passaggio importante che nella nostra vita è importante. Quando sei specializzato in un settore dove v'è rara concorrenza,ed hai a che fare con manager/politicizzati,ti rimane solamente di "dariele in mezzo ai denti" e non avere pietà. Io ho imparato questo nella mia breve vita lavorativa (ho quasi 48 anni). Altro che democratica trattativa quando ti fottono i tuoi soldi. Ciao Carlo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:31:13
quote:Originally posted by dafi
salve con le cause non si sa mai dove si va a parare e per esperienza ci si rimette sempre qualcosina. il mia avvocato dice sembre di trattare quando te ne vengono e di andare in causa quando li devi dare. comunque auguroni dafi >
> per mia fortuna ho avuto bisogno di avvocati solo un paio di volte ma nessuno dei due mi ha mai detto di trattare anzi uno ha detto tu dagli una sberla mal che vada a chiedere scusa c'è sempre tempo ma se hai ragione hai gia fatto. il secondo l'importante non è avere ragione ma dimostrarlo di averla, se poi hai anche ragione il gioco è fatto ma mai trattare se hai ragione semmai è chi a torto che cercherà di trattare
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/05/2008 alle: 01:11:35
quote:Originally posted by Elefantino
per mia fortuna ho avuto bisogno di avvocati solo un paio di volte ma nessuno dei due mi ha mai detto di trattare anzi uno ha detto tu dagli una sberla mal che vada a chiedere scusa c'è sempre tempo ma se hai ragione hai gia fatto. il secondo l'importante non è avere ragione ma dimostrarlo di averla, se poi hai anche ragione il gioco è fatto ma mai trattare se hai ragione semmai è chi a torto che cercherà di trattare >
> Mi ricordi una battuta di quel comico di Zelig che faceva più o meno così: "sono tutti omosessuali con il c**o degli altri!"[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:27:29
Si racconta dalle mie parti che il figlio di un avvocato, entrato a lavorare nello studio del padre appena laureato, riuscì a risolvere una causa che il padre portava avanti da anni nel giro del primo mese di lavoro. Il padre allora lo richiamò dicendogli :" brutto stupido, io ti ho mantenuto a scuola per vent'anni con quella causa e tu nel giro di un mese hai distrutto tutto !" Meditate gente....
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/05/2008 alle: 08:02:33
quote:Originally posted by german Si racconta dalle mie parti che il figlio di un avvocato, entrato a lavorare nello studio del padre appena laureato, riuscì a risolvere una causa che il padre portava avanti da anni nel giro del primo mese di lavoro. Il padre allora lo richiamò dicendogli :" brutto stupido, io ti ho mantenuto a scuola per vent'anni con quella causa e tu nel giro di un mese hai distrutto tutto !" Meditate gente.... >
> Clap, clap, clap.......e bravo, dai, continua.......è perchè c'è gente come te che siamo ridotti così, grazie ai "grandi iluministi" come te che ci trattano come pezze da pulire le scarpe ...... e pensare che mi avvei scritto in privato di " un presunto sopruso " che avresti subito.... ma capisco anche che una volta " sgammati " si cambi velocemente bandiera !
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:12:18
Addirittura !!! Cavoli...non pensavo di avere così tanto potere da far tirare a dx il tuo mezzo solo con il pensiero !! Suvvia Shamal...sii serio...accetta anche le idee diverse dalle tue altrimenti fai a meno di scrivere...o almeno cambia il titolo....per esempio...potrebbe essere... " cerco gente che mi dia ragione" ....
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:33:03
....male non fare, paura non avere......ma forse è una citazione troppo colta !
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:44:53
Ciao shamal, seguo dall'inizio le tue disavventure. Ti volevo consigliare una piccolissima cosa: assieme alla mole di documenti per la causa, inserisci un esposto per danno da vacanza rovinata. Con quello che stanno facendo passare alla tua famiglia, ci sta anche quello. Auguri Alvaro P.S. tra qualche giorno possessore di un Rapido serie M...
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:27:54
quote:Originally posted by alva.it Ciao shamal, seguo dall'inizio le tue disavventure. Ti volevo consigliare una piccolissima cosa: assieme alla mole di documenti per la causa, inserisci un esposto per danno da vacanza rovinata. Con quello che stanno facendo passare alla tua famiglia, ci sta anche quello. Auguri Alvaro P.S. tra qualche giorno possessore di un Rapido serie M... >
> Ciao Alvaro, pensa che c'era in pronta consegna un M che mi poteva andare bene, ci aggiungevo anche dei soldi, rinunciavo alla rivalsa dei danni sia economici che morali e gli davo i diritti di sfruttamento della chiusura della vertenza positiva...... dalle mia parti si dice " bravi mone " !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link