quote:Originally posted by TSA Shamal solo una curiosità, ma perchè pensi che il problema dell'instabilità del tuo mezzo risieda nel cambio? Te lo chiedo perchè io possiedo un veicolo fiat/alko e facendo tutte le prove possibili non ho riscontrato nulla di anomalo, magari non ho provato in tutti i modi a metterlo in crisi? Scusami ma volevo solo capire. Se non ti va di scrivermelo qui sul forum e vuoi puoi sempre scrivermelo in mail (tsaracing@libero.it) Ciao >> Ciao, c'entra niente l'instabilità con il cambio. Sono due problemi ben distinti, va a destra da solo ed ha il cambio+frizione sbagliati. Come mettere in crisi il cambio+frizione....oddio crisi, come rilevare che il cambio+frizione è sbagliato dovresti caricare il mezzo a 35 q.li e poi provare a fare una retromarcia in salita: c'è tanta letteratura su questo forum in tal senso, controlla con il tasto cerca ed avrai tutti i parametri corretti per verificare. Circa invece il problema che va a destra, mettiti su una strada piana e rilascia il volante: se parte a destra ( parte, non gradatamente il mezzo va a destra che questo è anche normale dovuto alla livelletta stradale ) ha lo stesso problema. Ad oggi sono 7 i mezzi che hanno questo problema, a quanto ne so io, tra quelli provati ma nom immatricolati e quelli già immatricolati.
quote:Originally posted by TSA Per quanto riguarda la frizione, non sono d'accordo, io la trovo valida, un po' brusca, ma se posso dirla tutta a me piace molto quando le frizioni hanno un attacco secco. Per quanto riguarda la retromarcia invece sono d'accordo con te nel considerare il rapporto un po' lungo, ma nel caso del 160 cv è un falso problema perchè con la coppia che si ritrova basta giocare di frizione e vai in retro anche in salita benissimo, e ben carico (38/40 quintali). >> Infatti, il problema è il 130cv: se lo ammettono pure loro che c'è qualcosa che non va ( vedi pure articoli sulle riviste ), beh, o siamo visionari o su COL c'è qualche interferenza " ad hoc " tesa a difendere una situazione indifendibile e a discreditare chi la rileva. E guardacaso salta fuori sempre tempestiva.
quote:Originally posted by TSA Ho riletto solo ora il tuo messaggio, ma ti riferisci a me quando dici che c'è qualcuno che difende certe situazioni o ad altri; perchè se fosse così prendi una bella cantonata, se solo guardassi da quanto sono iscritto io e da quanto sei iscritto tu nel forum forse capiresti! >> Ma ci mancherebbe altro ! E' la prima volta che ti leggo, figurati se do giudizii su di te..... sono solo messaggi trasversali.
quote:Originally posted by TSA Ora ti ho capito fino in fondo. In effetti io, come ho scritto sopra, possiedo un 160 per quello non ho trovato il problema retro così rilevante. In bocca al lupo per la tua battaglia, e fagli il mazzo che se lo meritano. >> Il 160cv rasenta la perfezione assoluta ! E' un capolavoro in tutti i sensi, e purtroppo non ho ancora avuto l'onore di provare il cambio robotizzato... e questo mi spiace assai. Infatti, è una meccanica IVECO in tutto e per tutto, altro che il gruppo cambio+frizione della PSA: non me ne vogliano gli sciovinisti francesi tanto legati alla " grandeur ", ma in questo abbiamo tanto di chè insegnare, tedeschi compresi. Gli unici al mondo che ci possono far paura sono solo i giapponesi, gli altri possono andare a dirigere le pecore con le talpe !
quote:Originally posted by maculani> ANCORA!!!! MA SEI COME LA PESTE BUBBONICA!|
Ottimo il suggerimento di "criceto", avvocato della Adiconsum o associazioni similari e alla fine, tutti i nodi vengono al pettine, non vorrei essere in quell'Amministratore delegato che sceglie la linea dura verso il cliente, alla fine pagano tutto e anche con gli interessi e a noi consumatori compete lo sputtanamento per far chiudere chi non merita i nostri soldi. >
quote:Originally posted by shamal> Bè ... ci lasci cosi senza informazioni complementari...[;)] Rendici partecipi.... Chiaramente se puoi [;)] Ciao PS: ho un problema in corso con la garanzia FIAT e per adesso posso solo anticipare che .....fa cagar.... spero di potere cambiare opinione a breve...
Intanto prima udienza: 1-0 e palla al centro ! Ed è stato proprio un bel gol, netto, pulito, senza sbavature e senza lasciare spazi di difesa. Proprio un gran bel gol, di quelli che infondono coraggio e consapevolezza di essere sulla strada giusta. La partita è ancora assai lunga, ma di solito segnare per primi è meglio.... o no ? [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Topolone Bè ... ci lasci cosi senza informazioni complementari...[;)] Rendici partecipi.... Chiaramente se puoi [;)] Ciao PS: ho un problema in corso con la garanzia FIAT e per adesso posso solo anticipare che .....fa cagar.... spero di potere cambiare opinione a breve... >> Ohhhhh, Topolone ! Che fine avevi fatto ?! Con Elefantino sei il mio " maestro " ( non vi offentede se Travel Liner è il mio prof vero ? [:D] ) , come hai fatto a non farci sentire la tua saggezza per così tanto tempo ? Allora, se vuoi i dettagli mandami una mail privata, vorrei tanto su COL ma qualche volpe ha fatto dei copia/incolla di un paio di interventi per tentare la difesa...... uhhhh che ridere, non li hanno cag**ti nemmeno di striscio dandogli, almeno sino ad ora, una bella botta ai denti..... Su COL ti posso dire che le istanze del proprietario del mezzo sono state tutte accettate e non accettate tutte le istanze di tutte le controparti. Ma ripeto, andare in vantaggio non vuol dire nulla, sono consapevole che noi siamo una squadra di provincia che gioca la sua partita con gente da Champions League...però la partita ce la vogliamo giocare sino alla fine e se solo riusciamo a portarli i tempi supplentari e magari ai rigori, beh......
quote:Originally posted by shamal> Ciao Shamal, In certi frangenti il silenzio è oro. Non sono mai intervenuto ultimamente su questo post in quanto non avevo informazioni che potevano esserti utili. Ci si sente comunque sempre un pò in imbarazzo se si sono dati consigli per l'acquisto di un camper che poi si rivela essere non all'altezza delle aspettative. Ti scriverò in privato. Ciao
quote:Originally posted by Topolone Bè ... ci lasci cosi senza informazioni complementari...[;)] Rendici partecipi.... Chiaramente se puoi [;)] Ciao PS: ho un problema in corso con la garanzia FIAT e per adesso posso solo anticipare che .....fa cagar.... spero di potere cambiare opinione a breve... >> Ohhhhh, Topolone ! Che fine avevi fatto ?! Con Elefantino sei il mio " maestro " ( non vi offentede se Travel Liner è il mio prof vero ? [:D] ) , come hai fatto a non farci sentire la tua saggezza per così tanto tempo ? Allora, se vuoi i dettagli mandami una mail privata, vorrei tanto su COL ma qualche volpe ha fatto dei copia/incolla di un paio di interventi per tentare la difesa...... uhhhh che ridere, non li hanno cag**ti nemmeno di striscio dandogli, almeno sino ad ora, una bella botta ai denti..... Su COL ti posso dire che le istanze del proprietario del mezzo sono state tutte accettate e non accettate tutte le istanze di tutte le controparti. Ma ripeto, andare in vantaggio non vuol dire nulla, sono consapevole che noi siamo una squadra di provincia che gioca la sua partita con gente da Champions League...però la partita ce la vogliamo giocare sino alla fine e se solo riusciamo a portarli i tempi supplentari e magari ai rigori, beh......
>
quote:Originally posted by Topolone Ci si sente comunque sempre un pò in imbarazzo se si sono dati consigli per l'acquisto di un camper che poi si rivela essere non all'altezza delle apettative...... >> Ma che scherzi ? Mica è colpa tua se chi dovrebbe gestire il problema sarebbe bene che andasse a zappare la terra ..... non l ripetere mia più ! Tu mi hai dato un consiglio e, per l'unica volta che l'ho usato, ha rispecchiato in pieno le sensazioni che con Elefantino e Travel Liner mi avete trasmesso. E capirai che la delusione è ancora maggiore: aver assaporato un sogno e vederlo andare a puttane per palese incapacità altrui ( dopo aver intascato una lauta parte del margine operativo n.d.r. ) di gestire un problema serio che andava gestito in maniera differente, da ancora più fastidio. Sopratutto adesso che soluzioni camperistiche non si possono più percorrere perchè ho già dovuto optare mio malgrado per altre soluzioni. E' la tanta rabbia in corpo che mi da la determinazione di non mollare..... e non mollerò nemmeno se andranno loro sul 10-1 !
quote:Originally posted by Elefantino ole diceva il toreador! mi raccomando non farti soprafare dalla rabbia. ho imparato (grazie alle arti marziali) ad usare la rabbia in maniera mirata ma controllata anche quando tutto sembra perso e..... ti posso dire che serve più di quanto si pensi una volta ero impulsivo, botta e risposta,adesso creo la tribuna, metto il tetto (non si sa mai che tempo farà) e una bella poltrona dove sedermi e attendere di vedere il corpo del nemico che passa[:D] >> In linea di principio hai ragione, ma è tanto dura riuscire a controllarsi sopratutto quando vedi che nelle memorie difensive c'è anche falsa testimonianza, che andrà sicuramente ad essere accertata ma intanto c'è e questo incattivisce ancora di più ed esacerba gli animi...ma forse è quello che vogliono, spostarla sul terreno della baruffa !