CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Al-ko su Rapido e X250 e che tira a destra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 364
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 07/02/2008 alle: 07:59:00
Non so se quanto sto per dire si può applicare anche alle gomme dei camper, ma un mio amico aveva un problema simile anche sulla sua macchina, e dopo varie peripezie è capitato dal gommista giusto che si è accorto che gli avevano montato una gomma a rovescio (interno all'esterno) dopo la sistemazione tutto è tornato a posto. Ciao Stefano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:47:11
quote:Originally posted by tuono
sostituzione totale per evidenti gravi problemi del mezzo. la legge lo consente. nessuno sa' che pesci pigliare??? la rapido se lo riprende,e visto che di mez<zi disponibili non ce ne sono ti ritornano i soldi. tutti. saluti TUONO
quote:Originally posted by shamal
Ultimo aggiornamento di 5 minuti fa: FIAT non sa che pesci pigliare, da Torino stanno analizzando il problema ( leggasi annaspando ) e sperano che la notte ( o la ca****a del mattino ) dia la soluzione ! Comunque, pare accertato che se la FIAT si agiti così tanto, è perchè sono abbastanza certi che il problema viene da loro..... ! Prevedo la prossima puntata: domani sera mi dicono di rivolgermi alla RAPIDO che latita nonostante i fax inviati.... Per guadagnare tempo, l'avvocato ha già preparato il deposito documenti in Tribunale citando RAPIDO, FIAT ed ALKO, tanto per stare dalla parte die bottoni citiamo tutti, saltiamo anche la raccomandata di circostanza che serve a nulla se non a perdere tempo ! Chiedo consiglio: restituzione danaro, cambio mezzo o decurtazione sostanziosa ? Che fareste voi ? >
>
>
> Luca non alimentare vane speranze: lo sai benissimo che nessun produttore di veicoli ha mai sostituito un mezzo venduto...potrebbero però farlo solo di loro spontanea volontà per evitare pubblicità negativa, l'unica cosa che intimorisce un brand famoso. Per quanto riguarda azioni legali: oggi depositi i documenti in tribunale, tra 4/5 mesi ti fissano la prima udienza dove la controparte solleverà le sue eccezzioni e così di 4/6 mesi alla volta col giudice oberato di lavoro che si e no legge i documenti che tu con l'avvocato (pagato) ti sei prodigato a produre: è uno stillicidio....telefonate ogni giorno in Rapido, scomodate il Sig. Tresoldi in gest Camp e tormetate il concessionario....scrivete alle riviste...fate titoli più forti qui sul Col, ma evitate i tribunali[;)]
tuono
tuono
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:07:10
certo che yesss!!!!! il fatto e' che secondo me' deve rompere per la sostituzione. poi casomai sara' la controparte concessionario,importatore o costruttore che sia a fare la propria proposta. in ogni caso il suo mezzo e' afflitto da gravi problemi costruttivi. infiltrazione di aria dalla parete post. e la stessa parete anche gela il mezzo tira a destra. poi e' stato consegnato allagato!!!!!!!non dimentichiamocelo. alla prima apertura dei rubinetti il mezzo e' diventato una piscina,perche' la rapido si e' dimenticata il tubo acqua dell'attacco esterno staccato. etcc etcc se non ricorre in questo caso la sostituzione.......................... saluti TUONO
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by tuono
sostituzione totale per evidenti gravi problemi del mezzo. la legge lo consente. nessuno sa' che pesci pigliare??? la rapido se lo riprende,e visto che di mez<zi disponibili non ce ne sono ti ritornano i soldi. tutti. saluti TUONO
Ultimo aggiornamento di 5 minuti fa: FIAT non sa che pesci pigliare, da Torino stanno analizzando il problema ( leggasi annaspando ) e sperano che la notte ( o la ca****a del mattino ) dia la soluzione ! Comunque, pare accertato che se la FIAT si agiti così tanto, è perchè sono abbastanza certi che il problema viene da loro..... ! Prevedo la prossima puntata: domani sera mi dicono di rivolgermi alla RAPIDO che latita nonostante i fax inviati.... Per guadagnare tempo, l'avvocato ha già preparato il deposito documenti in Tribunale citando RAPIDO, FIAT ed ALKO, tanto per stare dalla parte die bottoni citiamo tutti, saltiamo anche la raccomandata di circostanza che serve a nulla se non a perdere tempo ! Chiedo consiglio: restituzione danaro, cambio mezzo o decurtazione sostanziosa ? Che fareste voi ? >
>
>
> Luca non alimentare vane speranze: lo sai benissimo che nessun produttore di veicoli ha mai sostituito un mezzo venduto...potrebbero però farlo solo di loro spontanea volontà per evitare pubblicità negativa, l'unica cosa che intimorisce un brand famoso. Per quanto riguarda azioni legali: oggi depositi i documenti in tribunale, tra 4/5 mesi ti fissano la prima udienza dove la controparte solleverà le sue eccezzioni e così di 4/6 mesi alla volta col giudice oberato di lavoro che si e no legge i documenti che tu con l'avvocato (pagato) ti sei prodigato a produre: è uno stillicidio....telefonate ogni giorno in Rapido, scomodate il Sig. Tresoldi in gest Camp e tormetate il concessionario....scrivete alle riviste...fate titoli più forti qui sul Col, ma evitate i tribunali[;)]
>
>
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:05:25
Ragazzi, tutit avete ragione, ma ci sono dei precedenti: la ARCA ha restituito l'intera somma al cliente per motivi più banali; la LAIKA ha perso una causa con il gidice di pace in 34 giorni dal deposito. Tutto dipende da chi ti fai assistere: mai sentito parlare dello studio di avvocati dove lavora un certo Ghedini ( sì, quello che ha fatto assolvere il nanetto da tutti i guai.... ) ? A volte, il nome di chi ti assiste fa da solo la differenza: costa, di deposito saranno almeno un paio di migliaia di Euro, ma secondo me ne vale la pena. Oppure mi ridanno indietro un danno tecnico che è quantificabile in almeno il 30% del costo del mezzo: vedano loro, ma se la FIAT non aggiusta oggi il problema, domani partono cannonate atomiche che Amadinejiad a confornto è pivello !
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:13:25
Ehi Luca e sputtanare così il Motorhome di Shamal, alla fine fai male un pò anche a me che ritenevo i Rapido dei mezzi Super[V]...
tuono
tuono
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:19:14
guarda che se mi rispondi cosi' ti buco le gomme del giotti!!!!!!!!![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] alla fine i difetti elencati piu' qualche altro sonoveri e gia' detti da shamal. poi sicuramente sara' purtroppo un mezzo nato male,capita anche nelle migliori famiglie e magari in tutta la produzione sara' l'unico, spero. quando ti liberi di quel cancheron del giotti e cominci ad usare quel bell'attrezzo serio che hai preso??????????????????? [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] p.s. i mezzi seri non esisistono piu',purtroppo. saluti TUONO
Ehi Luca e sputtanare così il Motorhome di Shamal, alla fine fai male un pò anche a me che ritenevo i Rapido dei mezzi Super[V]... >
>
granraf
granraf
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:26:04
Con gest camp perdi il tuo tempo. Sono incompetenti, arroganti e ........ spero solo che sia tra i primi a venir falciato dalla crisi che è in arrivo sulla nostra economia. Procedi legalmente e anche se dovrai aspettare del tempo ti toglierai la soddisfazione di veder riconosciuti i tuoi diritti. In bocca al lupo, Raff
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:34:49
quote:Originally posted by granraf Con gest camp perdi il tuo tempo. Sono incompetenti, arroganti e ........ >
> Guarda, due fax e relative raccomandate inviate: nemmeno degnati di risposta........ Ma questi atteggiamenti sono fatti per me, la Sig.ra Mercedes si è amaramente pentita di avermi conosciuto dopo aver tenuto un atteggiemento simile, perchè in questi casi non mi limito alla transazione che poi arriva, ma ci godo a vederli al tappeto, stesi e doloranti ! CIALTRONI !
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:13:21
Ehi Luca e sputtanare così il Motorhome di Shamal, alla fine fai male un pò anche a me che ritenevo i Rapido dei mezzi Super[V]... >
> LUCA PURTROPPO DICE IL VERO[V] è un cesso di camper ma un cesso come pochi in giro ! Una cloaca da brividi e costa come un camper di lusso ! Capisco un problema a cui non se ne viene a capo, ma quì le cagate sono in quantità seriale: io se fossi la GestCamp mi vergonerei di consegnare mezzi così ! Lasciamo perdere il probema meccanico che può essere concausa di tanti fattori, ma l'allestimento della cellula sul mio è proprio da far schifo !
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:43:17
X Shamal Lavorando nel settore delle auto mi sto rendendo sempre conto, anche a mie spese, che comunque sono prodotti seri o quanto meno con standard di processo produttivo quasi infallibili rispetto ai camper o simili. Ciò mi viene costantemente confermato da un caro amico (di formazione tecnica) che lavora come supporto alla rete commerciale di una notissima casa produttrice di Yacth di lusso (qualche milione di euro al pezzo): da panico, c'è sempre qualcosa da sistemare e purtroppo le maestranze lasciano un pò a desiderare. Saluti e in bocca al lupo per una celere quanto efficace soluzione dei tuoi problemi. Ps: ma è stato fatto un riscontro su banco a dime del veicolo?
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:56:10
quote:Originally posted by prat Ps: ma è stato fatto un riscontro su banco a dime del veicolo? >
> Dovevo stare sui tedeschi, queste stronzate non le fanno ! Di norma ! Non lo so cosa abbiano fatto, ma sono esausto di pensare io ad un pezzo da 130 milioni delle vecchie lire che non va nemmeno a prenderlo a calci !
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:45:51
SENTENZA FIAT: c'è uno squilibrio sugli assali di oltre i 100 kg. consentiti dalla FIAT ed inoltre c'è una ruota posteriarel ,a sx , che è fuori asse ! ALKO dice che gli unici squilibrati sono quelli della FIAT ! RAPIDO / GEST CAMP latita...... Causa firmata, documenti legali sia al Tribunale di Varese ( sede legale dell'importatore ) che a quello di Torino. Chiesta restituzione immediata del pagato compreso gli accessori o in subordine sostituzione immediata con trasferimento accessori a carico importatore. Articolo 1490 del Codice Civile Si provvederà inoltre all'apertura di una causa a Mayenne, sede della RAPIDO. In corso di preparazione lettere di sputtanamento presso tutte le testate di veicoli ricreazionali sia nazionali che estere di lingua francese e tedesca. MAI prendere per il culo shamal [:(!][:(!][:(!]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:25:12
SENTENZA FIAT: c'è uno squilibrio sugli assali di oltre i 100 kg. consentiti dalla FIAT ed inoltre c'è una ruota posteriarel ,a sx , che è fuori asse ! ALKO dice che gli unici squilibrati sono quelli della FIAT ! RAPIDO / GEST CAMP latita...... Causa firmata, documenti legali sia al Tribunale di Varese ( sede legale dell'importatore ) che a quello di Torino. Chiesta restituzione immediata del pagato compreso gli accessori o in subordine sostituzione immediata con trasferimento accessori a carico importatore. Articolo 1490 del Codice Civile Si provvederà inoltre all'apertura di una causa a Mayenne, sede della RAPIDO. In corso di preparazione lettere di sputtanamento presso tutte le testate di veicoli ricreazionali sia nazionali che estere di lingua francese e tedesca. MAI prendere per il culo shamal [:(!][:(!][:(!] >
> Mi dispiace per quello che ti sta succedendo e ti do tutto il mio appoggio morale. Se ci fosserò più persone come te con i contro[8][8] forse questo mercato non sarebbe conciato come lo è oggi. Vedi tutti i problemi con i Rimo.., i MacLou.. e alla fine con tutti i marchi anche molto blasonati. Non si salva quasi nessuno. Se ti capita il mezzo sfigato sei nella m... più completa. Mi ha telefonato un conoscente due sere fà a cui hanno rifilato un motorhome Rapi... usato che dopo 5 giorni ( alla prima pioggia ) assomigliava di più ad un acquario che ad un camper. Gli ho chiesto ... avrai mica firmato una clausola tipo....visto e piacuto... mi rispondo ....non penso ....e va a vedere il contratto...lo legge e trova la fatidica frasetta scritta ... Conclusione : credo che l'unica cosa che possa fare e, tramite avvocato , cercare di fare invalidare il contratto per vizio nascosto...... ma non sarà facile. Questo per dire che il mercato dei camper è un mercato che viaggia al limite della legalità. Vedi post "Camper fantasma", "Giottil... con acconto incassato e camper mai consegnato" ecc ecc...... Forse è arrivato il momento di farlo rientrare un attimino nella normalità. Ti auguro di vincere questa battaglia e mi sembra che hai le carte in regola per farlo. Toglimi una curiosità ; hai citato il costruttore della meccanica, il costruttore del telaio e l'importatore . Ma il primo responsabile ( per la Legge ) non dovrebbe essere il venditore ? ( anche se noi sappiamo che non ha assemblato lui il camper ). Io ho sempre pensato che in caso di problemi doveva rispondere lui. Troppo comodo dare la colpa alla Fiat o ad altri. Tu mi hai venduto il veicolo e tu ne rispondi. Ciao

Modificato da Topolone il 07/02/2008 alle 20:30:31
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:38:59
quote:Originally posted by Topolone Toglimi una curiosità ; hai citato il costruttore della meccanica, il costruttore del telaio e l'importatore . Ma il primo responsabile ( per la Legge ) non dovrebbe essere il venditore ? ( anche se noi sappiamo che non ha assemblato lui il camper ). Io ho sempre pensato che in caso di problemi doveva rispondere lui. Troppo comodo dare la colpa alla Fiat o ad altri. Tu mi hai venduto il veicolo e tu ne rispondi. Ciao >
> Sni ! Nel senso che il primo che vai a prendere in causa è il venditore, ma essendo appunto " in concessione " non ha potere decisionale nei confronti di casa madre/importatore/costruttore meccanica/telaio. Ovvio che la lettera va fatta anche al concessionario, ma per non perdere tempi citi tutti gli altri così salti il fastidioso ed inutile " balletto " tra il dealer ed l'importatore.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:32:31
un esempio stupido ma che fa la qualità di un concessionario ho avuto un problema sull'autoradio (radio doppio din con schermo touch screen) ho chiamato il conc e ho espresso il problema lunedi, oggi ho una nuova autoradio installata ha preso sotituita e ha detto sono problemi di chi me la venduta. lo stesso per un vetro del rapido che è arrivato rotto per altro del mio 983 non posso dire niente, evvero che è montato sul telaio originale fiat ma non ha avuto (per il momento) problemi (toccata grossa di coiomberi) avevo letto anche che un con aveva cambiato il vr (mi sembra un mobilvetta) per problemi struturali quindi penso che ce la farai senza grossi problemi scusa una coriosità magari mi sono perso qualche post ma la rapido cosa dice? li hai sentiti direttamente? ieri quando ero dal conc ho guardato la nuova produzione mi sono girato verso il proprietario e ho detto: non ce la fanno a stare dietro alle ordinazioni ricevute he? non ti dico cosa ho trovato ma ho visto la mancanza di controlli che prima aveva questa casa. purtroppo per loro gli ricadrà tutto adosso
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:38:30
quote:Originally posted by Elefantino ma la rapido cosa dice? li hai sentiti direttamente? >
> Ho mandato fax alla GestCamp, ma non rispondono: vedo se riesco a contattare Mayenne !
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:50:49
Non ricordo di dove sei ma se capiti verso Poggibonsi contatta Azzurra Car, da li passano tutti i Ducati allestiti nella zona e ti assicuro che conoscono perfettamente tutti possibili difetti. Quando ho avuto i tuoi soliti problemi è li che me li hanno risolti Davide
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:52:08
quote:Originally posted by DIERRRE Non ricordo di dove sei ma se capiti verso Poggibonsi contatta Azzurra Car, da li passano tutti i Ducati allestiti nella zona e ti assicuro che conoscono perfettamente tutti possibili difetti. Quando ho avuto i tuoi soliti problemi è li che me li hanno risolti Davide >
> Io sono di Padova, ma se mi dai il telefono li contatto !
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:10:49
Azzurra Car 055 8061440 fatti passare l'officina e chiedi di Paolo Digli pure che hai parlato con Davide e esponigli il problema vedrai che troverai una soluzione. Fammi sapere Ciao Ps. domani mattina vado a riprendere il mio a Verona quindi non sara un problema la distanza.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:11:28
La novità di oggi è che la FIAT dice che i pesi sono ripartiti male e c'è una ruota posteriore fuori asse ma non vuole rilasciare niente di scritto..... non mi meraviglia da FIAT, ho fatto il concesisonario per 8 anni ed i litigi per questo erano all'ordine del giorno ! Ma dico, sti cialtroni, come pensano di continuare a lavorare così ? Ma la stanno già pagando cara: sissignori, partiti fax alle testate giornalistiche ! Oh yes, con me si sono sbagliati di brutto !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link