CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Al-ko su Rapido e X250 e che tira a destra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 364
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:51:36
mi dispiace per i problemi che hai sul camper ma secondo me da quanto letto forse la cosa migliore è presentarsi in fabbrica con il camper, lo sò è lontana ma purtroppo quando c'è uno scarico di responsabilità bisogna rivolgersi direttamante al costruttore. in bocca al lupo ciao claudio

Modificato da camperista doc il 12/02/2008 alle 10:47:46
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:28:33
bravo shamal...tu si ke sei un uomo con le [8][8]... spero per te ke quei fan*****sti della Rapido/Fiat/concessionario ricevano una bella lezione...[;)] ciao a tutti!! P.S. X Prat: ke camper hai su Iveco?
tuono
tuono
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:57:25
quote:Originally posted by roby93
bravo shamal...tu si ke sei un uomo con le [8][8]... spero per te ke quei fan*****sti della Rapido/Fiat/concessionario ricevano una bella lezione...[;)] ciao a tutti!! P.S. X Prat: ke camper hai su Iveco? >
> ha un bel giotti line modello "santo" graal. saluti TUONO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:13:10
X Roby 93 Ho un Giottiline Graal 650 Appena rientrato con visita in Iveco .... anche loro sono logorroici ancora nulla: quest'anno la neve col binocolo la vedo! Luca preparati che ti metto sotto a sistemare il MEC LUIS: ho quasi deciso metto a puntino il Giotti lo vendo e poi mi faccio il camper + vecchio ma tirato su come piace a me... anche se quel telaietto mercedes non mi dà sta gran sensazione, ma il motore è buono [;)] Saluti Paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:26:31
Leggo solo ora dei tuoi problemi. Mi dispiace. Ti sei rivolto ad una associazione di consumatori italiana e pure una francese? Se ti serve traduzione, contattami pure. Se FIAT dice che il problema è dietro, sull'ALKO sarà Alko a rispondere e poi, o forse prima, l'allestitore. Infine, domanda banale: anche se mi pare inutile visto il responso FIAT: hai provato a cambiare gomme? Io con le Firestone, tre treni, non er omai riuscito a far andare dritto la macchina. Con le Pirelli (?!?!?!?) ha ripreso ad andare bene. Proviamo a postare un topic su un sito di camperisti francesi pe capire se sei te mega sfigato, o se è diffuso su quel mezzo? CIao, E Ciao, E
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:48:48
quote:Originally posted by Kinobi Proviamo a postare un topic su un sito di camperisti francesi pe capire se sei te mega sfigato, o se è diffuso su quel mezzo? >
> Perchè no ? Se riesci a farlo, ti ringrazio , vediamo cosa dicono. Per quanto riguarda traduzioni e cose simili, io direi di aspettare un paio di giorni: la Tresoldi pare interessata a risolvermi il problema, vediamo se è così e poi decidiamo il da farsi. Intanto grazie dell'offerta, la terrò in considerazione !

Modificato da shamal il 08/02/2008 alle 21:50:19
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:13:03
non aspettare troppo contatta subito la rapido giusto per metterli a conoscienza di cosa è successo non mi sembrano cosi chiusi
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:29:37
quote:Originally posted by Elefantino non aspettare troppo contatta subito la rapido giusto per metterli a conoscienza di cosa è successo non mi sembrano cosi chiusi >
> OK, contanta autorità non va contraddetta: così farò !
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:04:57
Comunque non ci sono santi chi deve rispondere dei difetti del mezzo è il concessionario..... che deve comunque sfangarsela a contattare casa costruttrice, fiat o alko e risolverti il problema. byby roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/02/2008 alle: 00:22:07
quote:Originally posted by shamal
SENTENZA FIAT: c'è uno squilibrio sugli assali di oltre i 100 kg. consentiti dalla FIAT ed inoltre c'è una ruota posteriarel ,a sx , che è fuori asse ! ALKO dice che gli unici squilibrati sono quelli della FIAT ! RAPIDO / GEST CAMP latita...... Causa firmata, documenti legali sia al Tribunale di Varese ( sede legale dell'importatore ) che a quello di Torino. Chiesta restituzione immediata del pagato compreso gli accessori o in subordine sostituzione immediata con trasferimento accessori a carico importatore. Articolo 1490 del Codice Civile Si provvederà inoltre all'apertura di una causa a Mayenne, sede della RAPIDO. In corso di preparazione lettere di sputtanamento presso tutte le testate di veicoli ricreazionali sia nazionali che estere di lingua francese e tedesca. MAI prendere per il culo shamal [:(!][:(!][:(!] >
> ottimo...fatti valere...

Modificato da jimbo65 il 09/02/2008 alle 00:25:49
toccom
toccom
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:09:08
certo non posso darti soluzioni però se fossi in te farei una prova anche per capire di chi è la responsabilità del difetto rivolgiti ad un centro specializzato in mezzi pesanti che possiede un apparecchiatura per allineamento assi dei mezzi pesanti (non è una comune macchina per la convergenza) nei pressi di Roma si trova a Monte Rotondo scalo nella zona industriale ma ci sono in tutta Italia il costo è di circa 200 euro
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:13:52
quote:Originally posted by toccom certo non posso darti soluzioni però se fossi in te farei una prova anche per capire di chi è la responsabilità del difetto rivolgiti ad un centro specializzato in mezzi pesanti che possiede un apparecchiatura per allineamento assi dei mezzi pesanti (non è una comune macchina per la convergenza) nei pressi di Roma si trova a Monte Rotondo scalo nella zona industriale ma ci sono in tutta Italia il costo è di circa 200 euro >
> Ho un mio cliente che fa questo, e volevo farglielo vedere !
toccom
toccom
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:34:20
spero che riesci a caprire la provenienza del difetto, forse è una cosa banale ma essendo un caso raro nessuno ne viene a capo certo è che 100kg in più o in meno su una ruota non possono influenzare la meccanica al punto tale da tirare da un lato, parola di uno che ha guidato di tutto ad esempio le regie mobili sia su motrici a 2 assai sia su autoarticolato che da un lato si trova la parete monitor e apparecchiature che pesano decine di quintali mentre sul lato opposto solo il peso dei meccanismi di espansione ma in rettilineo si poteva lasciare tranquillamente lo sterzo e il mezzo proseguiva dritto in bocca al lupo e non ti scoraggiare
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:54:59
scusa ma tira di lato in acellerazzione in decellerazzione o sempre
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:18:08
quote:Originally posted by Hecktor scusa ma tira di lato in acellerazzione in decellerazzione o sempre >
> Accelerazione, decellerazione, diritto, asperità: non c'è limite alla fantasia.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/02/2008 alle: 23:55:53
non sta in piedi la storia dello sbilanciamento del peso, ho pesato il mio e ho uno bilanciamento tra destra e sinitra di ben piu di 100 kg (a carico) e il mezzo non tira da nessuna parte tranne che in avamti quando schiaccio forte. byby roberto e auguri
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 11/02/2008 alle: 06:58:35
allora è un camper nato per affrontare le rotatorie in automatico scusami se scherzo prova a togliere aria al lato opposto di dove tira
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:55:01
Allora ti racconto la mia. Nel '90 mio padre compro' un'Alfa 164 che sin dall' inizio presento' il problema di tirare da una parte: Nel banco convergenza dava il responso che era tutto a posto, quindi provarono invertendo le gomme.Nisba, tutto uguale.A quel punto decisero di sostituire le gomme, ma niente,sostituirono i cerchi e niente, la misero in dima, ma risultava essere tutto ok, anche se l'auto continuava a tirare. A quel punto decisero di sostituitre tutto l'avantreno completo di ammortizzatori, testine, semiassi, e scatola sterzo, ma nulla. All' ultimo all' allora capo officina dell' alfa romeo venne in mente di misurare i lati della macchina da mozzo ant. a mozzo post. Ebbene, tra un lato e l'altro c'era mezzo centimetro di differenza dovuto al fatto che uno dei braccetti era stato montato o aveva scorso indietro di mezzo centimetro facendo tirare l'auto da una parte nonostante tutto fosse tarato bene. A questo punto l'unico consiglio che posso darti se non lo hai gia' fatto e' quello di far misurare minuziosamente l'interasse da entrambe le parti e vedere che non sia successa la stessa cosa anche a te. Non credo alla storia della fiat che dice di aver rilevato uno spostamento di una ruota ed uno sbilanciamento di peso di circa 100kg. Secondo me anche loro non ci hanno guardato e non sapendo come fare si scrollano di dosso la colpa attribuendola alla Alko. Io almeno la vedo così. Se in convergenza va dritto,il telaio e' dritto ecc., l'unica cosa da controllare e' proprio questa. E sta' bene attento che non e' una cosa usuale trovarsi un braccetto piu' indietro dell' altro, anzi e' una cosa a cui spesso non si pensa e si da per scontato che sia a posto. Ciao e tienici aggiornati. Ciao Luca
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:42:09
ciao, quando ho sostituito le gomme (vecchie) al mio Merdeces 316, da Capaldi a Livorno, specializzato anche in TIR ecc, mi hanno messo il camper sul ponte per controllare la convergenza + camber + caster, hanno misurato la distanza tra mozzi ant e post, compreso l'allineamento, hanno apparecchiature elettroniche ed impostano sul compiute il tipo di veicolo e l'anno, il tutto piuttosto velocemente....secondo me quando alla casa madre montano un telaio e altro......devi sperà che il tuo un lo facciano dopo mangiato.....e bevuto [;)] ciao attutti masimo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/03/2008 alle: 00:08:22
Mi dispiace per i problemi che hai sul camper. Se passo dalle tue parti ti offro un caffe, per come stai gestendo la situazione. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link