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nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 01/06/2010 alle: 15:08:26
una buona giornata a tutti. scusate la mia ignoranza mi sapreste spiegare come è fatto e quale il migliore pianale se alko oppure quello speciale fiat. ringrazio anticipatamente x le risposte. ciao a tutti Natale
arturino
arturino
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:09:07
quote:Risposta al messaggio di nadevec inserito in data 01/06/2010  15:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente Alko. Si tratta di telaio specifico e non di telaio furbescamente "adattato" con poca tecnica e pochi soldi da Fiat. Lo si capisce pure dal prezzo dei mezzi che ne sono equipaggiati. Più basso, più stabile, più robusto, spesso fatto costruire ad hoc, ecc...
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:41:43
Non lo dico per esperienza diretta ma da quanto mi dice un amico camperista che ha cambiato vari camper,il telaio Alko non ha niente di più di un telaio Fiat. Certamente rispetto al vecchi telaio Fiat il telaio Alko era meglio ma l'ultimo telaio Fiat non ha nulla da invidiare all'Alko,anzi ci sono molte lagnanze su questo telaio e la differenza di prezzo non ripaga. Oltretutto anche Hymer con i nuovi MH che saranno presentati a Parma non usa più Alko ,ti invito a leggere quante lamentele ci sono sul forum riguardo a questo telaio. Ciao. Gianni
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Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/06/2010 alle: 19:30:09
sicuramente Fiat ! mich
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:11:49
quoto quanto da te riportato[:)][:)]x esperienza personale sull attuale alko non sufficientemente stabile nei sorpassi dai tir[:(][:(] buoni k a tutti[:(][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/06/2010  18:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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alexf
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11/11/2004 9925
Inserito il 02/06/2010 alle: 10:01:22
Bella domanda! Io sono passato da altri telai tradizionali all'Al-ko e ne ho trovato solo difetti! Intanto non è per niente robusto, sono solo delle lamiere anche abbastanza sottili debitamente rinforzate con traverse e puntoni. Costa un sacco di soldi in più ed è venduto con un "plus" ma senza meriti. Ha un cinematismo di sospensioni molto strano e queste lavorano decisamente male non permettendo agli ammortizzatori interventi corretti. Molto del lavoro dell'ammortizzamento viene fatto dai pneumatici che, notoriamente non ammortizzano. In sosta e se si vuole un minimo di rigidità del mezzo occorre usare i piedini; cosa mai fatta con i mezzi precedenti! Insomma, cosa si vuola da una casa specializzata nella costruzione di tagliaerba? Che ne sappia più di Iveco, Mercedes, Fiat, Ford ecc? L'Al-ko ha un solo vantaggio: le balestre non scricchilano! Alessandro
arturino
arturino
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:03:22
... o basta là! Io allora ero rimasto ai tempi (alcuni anni fa, in verità) in cui Alko stupiva, ma forse adesso sono gli allestitori ad aver migliorato. Meglio, così risparmiamo.
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