CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio al-ko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 28/01/2013 alle: 01:56:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2013  22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Già in effetti...ma chissà come farà ad autolubrificarsi...boh[:0]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 28/01/2013 alle: 22:30:11
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 28/01/2013  01:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente avrà cuscinetti stagni e già lubrificati a vita. Dico così, ma non so. Intanto oggi sono andato a comperarmi un bellissimo ingrassatore, ma ho chiesto il grasso con le sigle indicate e sono caduti dalle nuvole, ma ero in un comune Ferramenta-Utensileria, avevano solo un "grasso Arexon" non meglio specificato, devo trovare un posto dove vendono roba da meccanico auto. Chissà se un ricambista ha il grasso ? Non avrei idea da doove incominciare. Qui vicino c'è un enorme rivendita della WURTH, che dovrebbe essere roba da officina, ma ci sono passato tardi e era chiuso. Incomincerò da li. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 28/01/2013 alle 22:37:20
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 07:34:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/01/2013  22:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai nessuna rivendita di Cuscinetti tipo "Casa del Cuscinetto" in zona ? Wurth...direi di lasciarla perdere (per i costi...in primis, secondo per...[V]) sono prodotti che trovi anche in cartuccia, in vaso da Kg e in secchie da 20Kg, prevalentemente per usi...Industriali... Solitamente NON si usano grassi con cariche ai saponi di litio e adittivi EP, in meccanica generale.... Se sei in cattura, fatti sentire che...si vede come aiutarTi (anche via posta [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 29/01/2013 alle: 12:12:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2013  07:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La macchinetta per ingrassare costa troppo? Ve lo chiedo perchè vorrei farlo da solo in quanto è la seconda volta che lo porto e non riescono a togliermi il rumore seppur dicendomi che lo ingrassano ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:18:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2013  12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la "Macchinetta" è un ingrassatore...[:I] che, se manuale, dipende dal volume di capacità, da 250cc, fra ingrassatore, tubo frusta, testina Tekalamit...sono circa 19€ [:I] poi devi riempirla di grasso... ed il grasso costa...X (non saprei, credo in confezione da 1Kg circa 20€...credo [:I]) Esistono poi gli ingrassatori automatici, ad aria compressa, elettrici ecc ecc...ma non li amo molto (non danno sensibilità) e servono, principalmente per...Lubrificazioni industriali... [:)] Ciao Gianfranco
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:56:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2013  18:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sei stato dal Sig. Willer, e figlio. IT9GUL!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:41:10
quote:Risposta al messaggio di Francimp inserito in data 30/01/2013  17:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, mi hanno dato un ottima impressione, persone serie, come ce n'erano una volta, che amano il loro lavoro e si applicano con impegno. Poi, l'interno del capannone della TECNOCARAVAN è praticamente ordinato e preciso come una sala chirurgica, mi ha molto impressionato. Tra l'altro fanno anche bellissimi rimorchi, anche su misura, un domani che dovessi cambiare il mio chiedo sicuramente a loro. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:49:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2013  07:34:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> avevo individuato questo, il secondo, graffitato con dicitura EP

http://www.wuerth.it/html/catal...

dovrebbe essere giusto, ma dopo quello che mi hai velatamente insinuato tra le righe...[:D] Si, c'è la casa del cuscinetto, dove da ragazzo andavo sempre, una settimana si e una no rifacevo il motore del cinquantino da cross, (l'altra settimana lo rompevo [:D]) ,non conto quanti alberi motore ho spezzato, e quindi mi fornivo li di cuscinetti SKF. Penso si siano trasferiti da allora, ma non mi sarà difficile trovarli. Quindi, ricapitolando devo chiedere un grasso al Litio EP ? O serve qualche altra specifica? Altra cosa, le cartucce per ingrassatore sono universali o ci sono di varie misure? Mi sembra più comoda la cartuccia che il barattolo e poi dovere riempire il grasso sfuso, secondo me me lo ritroverei dai capelli alle mutande![:D] Ho fatto ora una ricerca su Bologna e avrei trovato questa ditta:

http://www.daniellielolli.it/

che ha questi grassi:

http://www.mapro.skf.com/lubric...

penso che questo vada bene: Grasso SKF Extreme Pressure (EP) per carichi elevati, per cuscinetti o forse meglio questo che lavora bene anche a bassa temperatura? Grasso SKF Extreme Pressure, per carichi elevati e ampio intervallo di temperature Però, forse il piu adatto è questo: Grasso per cuscinetti a carico elevato e ad ampio spettro di temperatura perchè viene indicato come CONSIGLIATO per movimenti oscillanti, mentre gli altri due sono solo IDONEI per movimenti oscillanti. Però vedo che questo non ha il LITIO ma ha il CALCIO Boh?? cosa ne dici? Ci ho messo meno a scegliere la moglie che una cartuccia di grasso [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 31/01/2013 alle 11:02:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:52:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2013  12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho comperato l'ingrassatore l'altro giorno, ma non so dirti perchè ho "saccheggiato" l'utensileria e non so i prezzi singoli, ma penso che l'ingrassatore sia stato il meno. Quando entro in quei posti sono peggio di mia moglie nella boutique dello "scarparo"[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 13:00:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/01/2013  09:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grasso Grafitato...sugli snodi e sui manicotti ...OK, sui Cuscinetti MAI !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Non hai riportato le nomenclature, ripeto LGWA2 è quello giusto, da specifica ALKO [;)] PS Una cosa sono gli snodi...un'altra i cuscinetti[:I] http://www.mapro.skf.com/products_i/lub_lgwa2.htm http://www.mapro.skf.com/products_i/lub_lgmt2.htm http://www.mapro.skf.com/products_i/lub_lgep2.htm Sempre grassi...sempre al Litio, ma... [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 31/01/2013 alle: 13:29:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2013  13:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfetto, allora mi procuro il LGWA2. Ti ringrazio, purtroppo sono ben ignorante in materia e quindi certi consigli sono oro per me. [:)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:11:03
Anch'io sono stato dal Sig. Willer, nel 2007, gli ho fatto montare le sospensioni ad'aria, sul mio Alko, e ti confermo le tue impressioni. Persona seria e molto competente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:43:38
Aggiornamenti ingrassaggio: ho telefonato ora alla Tecnocaravan per chiedere alcune info. - Confermato che si può sollevare anche solo una ruota alla volta e ingrassare quella e poi fare la stessa cosa dall'altro lato. - Mi ha confermato che il grasso SKF LGWA 2 va benissimo (ma su questo ero tranquillo perchè avevo avuto già conferme autorevoli qui sul forum [;)]). __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 07/02/2013 alle: 09:17:15
Trovare questo grasso SKF LGWA2 è come ricercare una bottiglia di annata! Vado prima in un posto dove lo avevano, ma la fattura minima di 150 euro mi avrebbe fatto comperare grasso per tutti gli Alko Italiani! Telefono allora in un altro posto e niente. Allora vado alla Emiliana Cuscinetti, qui a Bologna, che è concessionaria SKF, sarebbe stato da ordinare, però avevano un grasso identico e equivalente (hanno gardato delle tabelle) di marca Francese e allora per la disperazione ho preso quello. Speriamo, della roba Francese non ho una gran opinione, ma per qualche euro di grasso ne ho spesi almeno il doppio di benzina per non parlare della mezza giornata persa in giro. [}:)] Ultimo aggiornamento, trovato da ordinare il grasso LGWA2 , fuori bologna, domani arriva e lo vado a prendere. Di quello francese proprio non mi fidavo, lo userò per la bicicletta! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 07/02/2013 alle 16:20:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link