quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2013 22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Già in effetti...ma chissà come farà ad autolubrificarsi...boh[:0]
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 28/01/2013 01:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente avrà cuscinetti stagni e già lubrificati a vita. Dico così, ma non so. Intanto oggi sono andato a comperarmi un bellissimo ingrassatore, ma ho chiesto il grasso con le sigle indicate e sono caduti dalle nuvole, ma ero in un comune Ferramenta-Utensileria, avevano solo un "grasso Arexon" non meglio specificato, devo trovare un posto dove vendono roba da meccanico auto. Chissà se un ricambista ha il grasso ? Non avrei idea da doove incominciare. Qui vicino c'è un enorme rivendita della WURTH, che dovrebbe essere roba da officina, ma ci sono passato tardi e era chiuso. Incomincerò da li. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/01/2013 22:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai nessuna rivendita di Cuscinetti tipo "Casa del Cuscinetto" in zona ? Wurth...direi di lasciarla perdere (per i costi...in primis, secondo per...[V]) sono prodotti che trovi anche in cartuccia, in vaso da Kg e in secchie da 20Kg, prevalentemente per usi...Industriali... Solitamente NON si usano grassi con cariche ai saponi di litio e adittivi EP, in meccanica generale.... Se sei in cattura, fatti sentire che...si vede come aiutarTi (anche via posta [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2013 07:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La macchinetta per ingrassare costa troppo? Ve lo chiedo perchè vorrei farlo da solo in quanto è la seconda volta che lo porto e non riescono a togliermi il rumore seppur dicendomi che lo ingrassano ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2013 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la "Macchinetta" è un ingrassatore...[:I] che, se manuale, dipende dal volume di capacità, da 250cc, fra ingrassatore, tubo frusta, testina Tekalamit...sono circa 19€ [:I] poi devi riempirla di grasso... ed il grasso costa...X (non saprei, credo in confezione da 1Kg circa 20€...credo [:I]) Esistono poi gli ingrassatori automatici, ad aria compressa, elettrici ecc ecc...ma non li amo molto (non danno sensibilità) e servono, principalmente per...Lubrificazioni industriali... [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2013 18:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sei stato dal Sig. Willer, e figlio. IT9GUL!
quote:Risposta al messaggio di Francimp inserito in data 30/01/2013 17:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, mi hanno dato un ottima impressione, persone serie, come ce n'erano una volta, che amano il loro lavoro e si applicano con impegno. Poi, l'interno del capannone della TECNOCARAVAN è praticamente ordinato e preciso come una sala chirurgica, mi ha molto impressionato. Tra l'altro fanno anche bellissimi rimorchi, anche su misura, un domani che dovessi cambiare il mio chiedo sicuramente a loro. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2013 07:34:31 (> avevo individuato questo, il secondo, graffitato con dicitura EPVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wuerth.it/html/catal...
dovrebbe essere giusto, ma dopo quello che mi hai velatamente insinuato tra le righe...[:D] Si, c'è la casa del cuscinetto, dove da ragazzo andavo sempre, una settimana si e una no rifacevo il motore del cinquantino da cross, (l'altra settimana lo rompevo [:D]) ,non conto quanti alberi motore ho spezzato, e quindi mi fornivo li di cuscinetti SKF. Penso si siano trasferiti da allora, ma non mi sarà difficile trovarli. Quindi, ricapitolando devo chiedere un grasso al Litio EP ? O serve qualche altra specifica? Altra cosa, le cartucce per ingrassatore sono universali o ci sono di varie misure? Mi sembra più comoda la cartuccia che il barattolo e poi dovere riempire il grasso sfuso, secondo me me lo ritroverei dai capelli alle mutande![:D] Ho fatto ora una ricerca su Bologna e avrei trovato questa ditta:http://www.daniellielolli.it/
che ha questi grassi:http://www.mapro.skf.com/lubric...
penso che questo vada bene: Grasso SKF Extreme Pressure (EP) per carichi elevati, per cuscinetti o forse meglio questo che lavora bene anche a bassa temperatura? Grasso SKF Extreme Pressure, per carichi elevati e ampio intervallo di temperature Però, forse il piu adatto è questo: Grasso per cuscinetti a carico elevato e ad ampio spettro di temperatura perchè viene indicato come CONSIGLIATO per movimenti oscillanti, mentre gli altri due sono solo IDONEI per movimenti oscillanti. Però vedo che questo non ha il LITIO ma ha il CALCIO Boh?? cosa ne dici? Ci ho messo meno a scegliere la moglie che una cartuccia di grasso [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2013 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho comperato l'ingrassatore l'altro giorno, ma non so dirti perchè ho "saccheggiato" l'utensileria e non so i prezzi singoli, ma penso che l'ingrassatore sia stato il meno. Quando entro in quei posti sono peggio di mia moglie nella boutique dello "scarparo"[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/01/2013 09:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grasso Grafitato...sugli snodi e sui manicotti ...OK, sui Cuscinetti MAI !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Non hai riportato le nomenclature, ripeto LGWA2 è quello giusto, da specifica ALKO [;)] PS Una cosa sono gli snodi...un'altra i cuscinetti[:I] http://www.mapro.skf.com/products_i/lub_lgwa2.htm http://www.mapro.skf.com/products_i/lub_lgmt2.htm http://www.mapro.skf.com/products_i/lub_lgep2.htm Sempre grassi...sempre al Litio, ma... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2013 13:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, allora mi procuro il LGWA2. Ti ringrazio, purtroppo sono ben ignorante in materia e quindi certi consigli sono oro per me. [:)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI