quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 08/01/2015 16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sono stati molto chiari sia Moreno che Tommaso. saluti minelik[;)]
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 08/01/2015 19:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si infatti qui ho capito. io non ho un telaio alko ma solo le sospensioni alko. cmq ieri che ho rifatto i freni ed ho smontato la ruota non sono riuscito ad accedere al tubo rosso per capire da dove perde...dovro farlo vedere, perché la pressione da 4 o 5 passa o zero nel giro di una settimana
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 11/01/2015 13:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era solo una battuta, spero che non ti sia offeso, a me piace ogni tanto scherzare e dire stupidaggini, nonostante i quasi 56 anni sono sempre un Giamburrasca incontenibile [:D] Secondo me, sarà una perdita di aria infinitesimale, difficile da scovare. In questi casi il sistema bigliore è preparate un secchio di acqua saponata, poi con un pennello metterla su tutte le parti, secialmente le giunture, e osservare, dove perde, anche se pochissimo, piano piano si dovrebbero vedere delle piccole bollicine che si formano. Una volta che ci hai pensato tu a individuare dove è, poi puoi anche fartelo riparare, ma coì risparmi, perchè rischi di pagare 50 euro all'ora per uno che sta li ore con il pennello e l'acqua saponata [;)] Se invece gli dici gia dove è la perdita, sistemarla è cosa breve. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it