quote:Risposta al messaggio di waryo inserito in data 19/01/2015 19:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , il meccanico ti ha detto bene , quel telaio infatti ha all'interno dei bracci , le barre di torsione ..il posteriore si può pertanto alzare , se serve , sfilando le barre e ruotandole di qualche grado Adesso mi chiedo E' sicuro che il difetto che riscontri sia riconducibile alla sospensione posteriore[?] Hai pesato il mezzo [?] Hai controllato pressione gomme , convergenza e ammortizzatori anteriori [?][?] E la distribuzione dei pesi [?][?][?] Comincerei a controllare quel che ti ho suggerito , poi semmai farei effettuare il lavoro da persone competenti Attento a caricare l'anteriore , perché potresti avere problemi , se non li hai già[:(] Prima di avanzare ogni ipotesi , penserei a pesare il mezzo su ogni asse [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di waryo inserito in data 20/01/2015 07:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ho già suggerito ..controlla i pesi , la convergenza e la pressione , altrimenti discutiamo a vanvera [:(] Solitamente i motorhome sono abbastanza " caricati " sull'anteriore , quindi non hanno bisogno di spostare i pesi sull'anteriore // ..come faccio a capire con certezza se il camper è troppo coricato avanti o dietro? con una livella? // Basta un'occhiata , guardandolo lateralmente , dovrebbe stare leggermente puntato avanti , specialmente se scarico , diciamo di un paio di gradi ..puoi comunque utilizzare anche una piccola livella o riempire un recipiente e appoggiarlo al pavimento , insomma te ne accorgi facilmente dell'assetto Vabbè , inutile dirti che il mezzo dovrà essere parcheggiato perfettamente in piano [:I][:I][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di waryo inserito in data 20/01/2015 11:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No in quel periodo le meccaniche era un "pochino" sottostimate. A me con poco + di 1000 km effettuati, quasi rimango fermo in Sicilia sulla salita di Milazzo alla Madonna (mi sembra NERA) Mi cambiarono i semiassi, mettendone un tipo modificato( si vedeva anche a vista che erano differenti) slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
quote:Risposta al messaggio di waryo inserito in data 20/01/2015 11:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso che lo spostamento di qualche kg. per qualche cm. pregiudichi la guidabilità di un mezzo tanto più che il tuo mod. ha anche un passo decisamente lungo. Un MH poi è abbastanza carico all'anteriore vuoi per il muso in vetroresina che per il castello di sostentamento del letto basculante. Fai delle pesate sull'anteriore e posteriore a medio carico e poi fai delle considerazioni. Ad occhio dovresti anche vedere se il fondo del camper è parallelo al terreno oppure aggettante sul davanti o dietro. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/01/2015 12:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..in Sicilia sulla salita di Milazzo alla Madonna (mi sembra NERA) // Kurt , TINDARI , Tindari [:D][:D] ..la modonnina nera sopra ai laghetti [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]