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Telaio camping car (Renault Master)?

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gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:22:20
So che l'Aiesistem ha montato la cellula su Renault master serie projet 400 /404 etc. . Sapete com'era fatto sto telaio negli anni "2000" e che caratteristiche di solidità avesse ? Potreste procurarmi qualche immagine ? Grazie Giuseppe
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:30:18
Io ho un 704 non proprio degli anni che dici tu (e' del 2008) montato su Master 150DCi - euro4. A oggi, 74.000 km passati, nessun problema di meccanica e quasi nulli quelli di cellula. Meccanica silenziosa e, soprattutto, risparmiosa. Stramisurati, con un minimo di attenzione, im media sono sugli 11km/Lt. In sesta, con un minimo di abbrivio, tiene i 65km/h. Mai avuto problemi di telaio/etc. Soddiffazione maccanica: 9.5 (su base 10). Soddisfazione cellula: 9.0 (su base 10). Unico piccolo dubbio, il mai compreso webasto Dual Top. Ma se punti a un usato anni 2000, ancora non c'era. Massimo
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 10/01/2014 alle: 15:00:51
E' sicuramente con lo stesso pianale , se la cabina è la stessa . Difficilmente sento lamentele per queste cellule Aiesistem ( monoscocca eccellente che ingloba anche il pavimento) , al massimo appunto per i componenti , x esempio il webasto . Per questo tipo di riscaldamento la mia riserva è per il consumo di elettricità dato dalle ventole . Cerco della documentazione visiva sul telaio camping car usato dalla Renault ma credo anche da altri marchi in quegl'anni . Anche l'usare un telaio dedicato dal costruttore della meccanica è una gran bella cosa .
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 17:22:34
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 10/01/2014  15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so i vecchi ma i nuovi AIE hanno di serie la doppia batteria servizi. Con il webasto ormai ho fatto gli ultimi sette anni su in giro per due settimane a cavallo di capodanno e mai avuto problemi. Tipicamente una sosta in campeggio la notte di capodanno con ricarica batterie. Vero che almeno all'accensione della candeletta succhia una quindicina di ampere ma questo dura per mezzo minuto circa, ininfluente sulla capacita' globale della batteria. A regime consuma +o- come una qualsiasi truma 6000. Il problema del dual top e' che il funzionamento e' del tutto incomprensibile e non si sa mai cosa stia facendo. Ad esempio, in condizioni di caldo+acqua, da una parte deve scaldare quest'ultima, dall'altro la cellula. Puo' ed e' capitato che alla fine le due operazioni si sommano e ti trovi l'acqua in sovratemperatura e il sistema in allarme. Per il resto, come sistema di riscaldamento ad aria, e' molto meglio della Truma. Nel caso AIE, aiutato dalla coibentazione molto, molto buona. Massimo
18
ssalvathor
ssalvathor
08/06/2007 28
Inserito il 10/01/2014 alle: 17:44:11
salve confermo tutto io ho un tilos renault master 150 cv del 2008 fino ad ora nessun problema normale manutenzione e qualche problemino elettrico consumo 11 guidabilita' come un'auto ciao
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