CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Fiat normale e ribassato - Telaio ALKO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
libra
libra
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:02:41
Scusate la curiosità ma volevo chiedere a chi li conosce bene e sa le differenze tra loro, quali diversità tra questi tre telai: Fiat telaio Normale - Fiat telaio ribassato - Alko telaio ribassato. - altezza da terra. - ingombri. - pesi. - tipo di ammortizzatori. - considerazioni su efficacia e robustezza degli stessi. Grazie.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24232
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:14:14
Eh... quelle caratteristiche che tu elenchi è difficile catalogarle come positive o negative... Se ti tamponano un telaio molto basso te come lo consideri?[xx(] Per le ventate laterali è meglio basso, per gli ostacoli sulla strada o montare sui traghetti è meglio alto. In fiera il telaio Fiat ribassato per camper (ma forse è meglio chiamarlo "per camperisti") io l'ho visto non esasperatamente ribassato come l'Alko. Entrambi i telai mi davano l'impressione di mezzi puramente stradali improponibili per sterrati o situazioni particolari, ma forse sono visionario... Io il mio telaio Ducato Maxi (telaio Fiat normale e con ruote 16") me lo tengo caro.[:)] Marco.

Modificato da Emme48 il 08/11/2010 alle 18:15:10
libra
libra
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:58:28
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/11/2010  18:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie emme48, infatti mentre a quanto pare, il fiat ribassato è circa una decina centimetri + basso di quello maxi conruote del 16, l'alko, sempre per sentito dire è una ventina di cm. + basso. Correggetemi se mi hanno detto delle misure errate. Una considerazione: anch'io ho il maxi con ruote del 16, ma visto che ha già 11 anni di vita, e vorrei cambiarlo, non mi resta che prendere quello fiat ribassato, che a quanto pare è sicuramente meglio dell'alko, certo che con la ruota del 15 (e non capisco perchè non hanno tenuto almeno la ruota del 16) hanno proprio combinato la frittata facendo abbassare pericolosamente il tutto. Però se qualcun altro ha delle misure o delle info + precise ben venga. grazie.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/11/2010 alle: 10:25:22
Io ho un camper su telaio AlKO ribassato e passo 4,30. In verità l'unico punto dove mi è successo di toccare sotto è sul binario del cancello scorrevole a causa del dosso. Non mi è mai capitato di toccare da altre parti anche per il contenuto sbalzo posteriore (cm 170 dal centro asse) dato dal passo elevato. Nessun problema perora sui numerosi traghetti in Norvegia, nè sugli sterrati ovviamente intesi come piazzali di Aree , campeggi o brevi vie di accesso. E' chiaro che non è un mezzo adatto al fuoristrada. Ho invece avuto problemi con lo scarico, perchè esistono all'estero dei contenitori montati su ruote e collegati con un tubo flessibile da mettere sotto al camper e non ci stanno. Ho dovuto fare il trvaso su una tanica con tappo centrale alta cm.20. Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link