quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/06/2014 09:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho fatto ingrassare il mio in un'officina iveco, sono sceso in buca con l'operatore. La procedura è stata fatta così: 1) pompaggio con ruota a terra 2) sollevamento ruota 3) pompaggio con ruota sollevata fino a espulsione del tappo di grasso "sporco" 4) abbassamento ruota e passaggio all'altro lato con medesima procedura L'operazione è stata fatta da chi ne fa decine di ingrassaggi su mezzi pesanti vecchi e nuovi. Poi ci si regoli come si vuole. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/06/2014 09:49:19 (> Non serve inventare un sistema di lubrificazione, esiste giàVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/06/2014 09:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il grasso che ho usato io e di cui ho postato la scheda, è EP (estrema pressione) e alta temperatura, fino a 220°c , direi che meglio di così non si puo. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/06/2014 09:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto , ricordo lo spaccato postato da Simon , credo [:p] Ti assicuro che sul mio mezzo grasso non sono riuscito a farne uscire ( ero io l'addetto alla pistola ) [:D] Dal solo lato dx è uscita qualche gocciolina di condensa . Da entrambi i lati l'ingrassatrice , dopo aver iniettato grasso è arrivata a bloccarsi ...segno di " pieno " Il meccanico stesso ha confermato che il grasso comincia ad uscire , solo quando ci sarà " lasco " PS. Alla fine non mi hai raccontato cosa era successo alla sospensione che sembrava essere senza fondo[:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/06/2014 14:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era senza fondo perchè non funzionava bene la valvolina sull'asse, roba da 50cent. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 12/06/2014 13:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per uno che ne sa qualcosa , che da' valore alle invenzioni, proprie ed degli altri, e pensare che ho in mente, come base, di utilizzate una siringa monouso e qualche metro di rilsan. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/06/2014 14:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costruire quello che non c’è e incoraggiare gli altri a portare avanti soluzioni non ancora perfette, fa parte del mio lavoro che svolgo ormai da più di 30 anni. Pensavo di poterti aiutare essendo a conoscenza di una soluzione al tuo problema affidabile,a basso costo e molto più leggera di quanto ipotizzavi per la tua soluzione. Se comunque ritieni di procedere con la tua invenzione ti auguro di riuscire nel tuo intento. Stefano
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/06/2014 14:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS non dimenticare di inserire qualche foto quando avrai fatto il lavoro. [:)][:)]In bocca al lupo.[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/06/2014 12:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Freddi , non è grave che il meccanico di turno " generico " , non sappia , ci sono notizie sul forum di centri ufficiali che non sanno [:0][:0] Gli ingrassatori sono solo uno per lato e sono del tipo classico , quelli all'antica ...i migliori [:p] Non sempre ci sono comunque , esistono versioni Al-ko senza ingrassatori . La pompa a mano da meccanico , va bene , quella a pedale benone [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/06/2014 14:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentilissimo, grazie. Federico