quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 25/01/2014 09:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si parla di trazioni anteriori sicuramente un telaio heavy Io avevo un telaio normale poi un ribassato fiat e infine un telaio al-ko L'ultimo e rigido ed il primo sente lo schiaffo, direi il secondo è il miglior compromesso anche se personalmente con l'al-ko praticamente guidi un'auto Ripeto telaio heavy Sul nuovo renault non abbiamo notizie, pochi mezzi girano Sulla trazione posteriore c'ê meno scelta, Iveco, il mercedes non è ancora ll'altezza, dondola parecchio (da notizie di chi lo ha), il ford è ancora un fantasma. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
http://multimedia.mercedes-benz...
Appena sarà disponibile, però voglio toccare con mano.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2014 13:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/01/2014 14:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ford è un camioncino, però mi riferivo al nuovo ford che èda due anni che deve uscire e ancora non si vede, ecco perchè è un mistero. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 25/01/2014 13:47:21 (> il mezzo di cui parlo, e che probabilmente prima o poi prenderò è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/de/modelle...
35 o 42q ma sempre ruota singola e ovviamente trazione posteriore. Costa anche poco, perchè si parte dai 64mila euro e con accessori che ci metterei si sta sui 72mila. Comunque, come dicevo in altro argomento la mia scelta è: Mai piu trazione anteriore Mai piu Motorhome Mai piu Ducato Mai piu telaio ALKO Riguardo alle ruote gemelle, mi da l'idea che siano indispensabili se si va oltre i 50q, ma fino a 40/42 , secondo me preferisco la ruota singola. E quindi questo dovrebbe soddisfarmi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2014 20:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sono soddisfatto del mh, vengo da due mansardati ed un semintegrale. Fino a quando i mezzi avevano la dinette centrale la cabina non veniva utilizzata ma da quando hanno inventato la semidinette la cabina ha un ruolo importante perchè diventano posti a tavola. La cabina è stretta e fredda mentre sul mh è comoda. Sulla trazione personalmente non ho trovato problemi e sul TP a ruota singola c'è anche l'iveco. Se mai riprenderò un camper voglio parecchie gomme dietro per non fars sempre il calcolo dei carichi, e poi le gomme le voglio grandi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2014 21:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari questa...
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2014 21:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>indubbiamente che la gabina del semintegrale sia più stretta del mh è un dato di fatto ma io tutto sto freddo che si dice nn lo sento almeno sul mio..è vero che metto la copertura esterna quando vado in alta montagna ma spesso sono stato anche senza con i classici oscuranti interni ma nn ho mai sentito freddo[:D] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2014 22:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mi mancava, mai vista, ma il crukko con la BMV con il carellino tenda si! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 25/01/2014 23:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io vengo dal semintegrale, e in effetti quando si va in alta montagna sul davanti è piu freddo rispetto al MH, ma è un difetto che accetto perchè ovvio che il camper è in ogni caso un compromesso. Si tratta poi solo di pochi giorni all'anno. Che nel semintegrale si abbia meno spazio tra spalla e sportello (i sedili sono sempre uguali e allo stesso posto) è vero, ma, per motivi lunghi da spiegare , secondo me miglora la guida. Poi, quando i sedili sono girati a fare la dinette, lo spazio che si sfrutta tra semintegrale o MH è identico sempre perchè i sedili sono gli stessi e nella stessa posizione. Riguardo alla ruota gemellata , secondo me la singola posteriore ha i suoi vantaggi e avendo ruote da 16" con indice 116 o 121 si puo stare piu che tranquilli. Anzi, ho notato che per esempio sul daily, con ruota singola ha tutte le gomme di elevata sezione, mentre quelli con ruota gemella, le hanno tutte molto strette e quindi all'anteriore le ruote sono ben strettine. Almeno sulle versioni da 35q. Su quelle superiori cambia tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it