CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio ribassato Al-Ko

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 10:30:01
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/02/2017 alle 20:46:48

Ciao Roberto, ti ringrazio per il consiglio ma se leggi in prima pagina vedrai che l'avevo già scritto, il MLT 580 era la mia prima scelta, sono andato anche a Modena, dove ne avevano uno da consegnare, per vederlo e farlo
vedere alla moglie, mi è stato detto MOLTO chiaramente... che se lo acquisto farò la vita da single... Ecco il perchè del Carthago e la domanda sul telaio (Al-Ko) ulteriormente ribassato, se nò non entra in garage... Saluti. Ezio
...

Era la volta buona ? anche perché senza addebito, scherzo.
conosco molto bene i due prodotti e sul piano costruttivo si equivalgono, non ci sono riferimenti sul prodotto di alta gamma, sono ambedue di classe economica, lo asserisco avendo posseduto sia un e line44 che un Gold, 
temo che su questa fascia di mercato le differenze vale la pena valutarle sulle meccaniche, nuovo Ducato euro 6 e Sprinter euroVI,
Personalmente ho lasciato un Carthago e line 44 , assillato per un eccesso di peso non piu' riconducibile alla pat.B
dovendo optare proprio su i due modelli in esame, tra degli interni falsamente riconducibili al precedente e la questione stringente della normativa sulle emissioni , ho preferito quest'ultima, francamente la doppia EGR non mi entusiasmava molto,sono in attesa di vedere se anche Fiat sul Ducato passi al sistema SCR, è tempo a da venire.
Roberto 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 13:54:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2017 alle 10:30:01

Era la volta buona ? anche perché senza addebito, scherzo. conosco molto bene i due prodotti e sul piano costruttivo si equivalgono, non ci sono riferimenti sul prodotto di alta gamma, sono ambedue di classe economica, lo
asserisco avendo posseduto sia un e line44 che un Gold,  temo che su questa fascia di mercato le differenze vale la pena valutarle sulle meccaniche, nuovo Ducato euro 6 e Sprinter euroVI, Personalmente ho lasciato un Carthago e line 44 , assillato per un eccesso di peso non piu' riconducibile alla pat.B dovendo optare proprio su i due modelli in esame, tra degli interni falsamente riconducibili al precedente e la questione stringente della normativa sulle emissioni , ho preferito quest'ultima, francamente la doppia EGR non mi entusiasmava molto,sono in attesa di vedere se anche Fiat sul Ducato passi al sistema SCR, è tempo a da venire. Roberto 
...

Si, forse..., sarebbe stata la volta buona ma non è andata...
Per quanto riguarda i pesi il Carthago a cui sono interessato dovrebbe starci dentro senza nessun problema, a meno che non siano falsati..., ma non lo credo.
Per la meccanica, certo il Merz è un altra cosa, come ben dice Tommaso, e devo dirti che anch'io non sarei entusiasta di avere due EGR..., ho scritto anche a Fiat, visto che è preannunciata la nuova meccanica Mercedes..., credo che se vorranno mantenere il passo dovranno per forza adeguarsi.
Ecco che allora potrebbe esserci l'alternativa della meccanica con SCR, che detto per inciso..., c'è già sui commerciali!
Saluti.
Ezio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 14:38:09
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/02/2017 alle 13:54:51

Si, forse..., sarebbe stata la volta buona ma non è andata... Per quanto riguarda i pesi il Carthago a cui sono interessato dovrebbe starci dentro senza nessun problema, a meno che non siano falsati..., ma non lo credo.
Per la meccanica, certo il Merz è un altra cosa, come ben dice Tommaso, e devo dirti che anch'io non sarei entusiasta di avere due EGR..., ho scritto anche a Fiat, visto che è preannunciata la nuova meccanica Mercedes..., credo che se vorranno mantenere il passo dovranno per forza adeguarsi. Ecco che allora potrebbe esserci l'alternativa della meccanica con SCR, che detto per inciso..., c'è già sui commerciali! Saluti. Ezio
...

Per i pesi non dovrebbero esserci problemi, anche se poi bisogna aggiungere i vari pacchetti, il peso dichiarato in pratica non c'è, perché è su un veicolo spoglio, comunque se alla fine sei nei 30ql, essendo in due hai ampi margini per restare nei 35Ql, se carichi una moto non saprei.
voci dicono che il Ducato è disponibile con SCR su alcune versioni furgonate, sarà interessante capire se devono smaltire produzioni già fatte prima di interessare prodotti per allestimento. Consiglio di pazientare un attimo.almeno di trovare un fuori produzione euro 5+ e risparmiare .
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 14:55:00
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/02/2017 alle 13:54:51

Si, forse..., sarebbe stata la volta buona ma non è andata... Per quanto riguarda i pesi il Carthago a cui sono interessato dovrebbe starci dentro senza nessun problema, a meno che non siano falsati..., ma non lo credo.
Per la meccanica, certo il Merz è un altra cosa, come ben dice Tommaso, e devo dirti che anch'io non sarei entusiasta di avere due EGR..., ho scritto anche a Fiat, visto che è preannunciata la nuova meccanica Mercedes..., credo che se vorranno mantenere il passo dovranno per forza adeguarsi. Ecco che allora potrebbe esserci l'alternativa della meccanica con SCR, che detto per inciso..., c'è già sui commerciali! Saluti. Ezio
...

Secondo me conviene aspettare, non so perchè ma penso che tra un po anche Fiat metterà l'SCR su tutti e che questa sia stata una prova con dubbio risultato, altrimenti avrebbero messo la doppia EGR su tutti.
Ovviamente gli allestitori cercano di sbolognare cio che hanno gia in casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 18:31:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2017 alle 14:55:00

Secondo me conviene aspettare, non so perchè ma penso che tra un po anche Fiat metterà l'SCR su tutti e che questa sia stata una prova con dubbio risultato, altrimenti avrebbero messo la doppia EGR su tutti. Ovviamente gli allestitori cercano di sbolognare cio che hanno gia in casa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso, è vero, o prendere un Euro 5+ oppure aspettare gli sviluppi della situazione quando Mercedes comunicherà la nuova meccanica...
Non capisco perchè Fiat non abbia lasciato agli utenti la scelta, che, ripeto, ci sarebbe già..., anche se c'è chi dice, per questioni di peso in più è stata fatta questa scelta, con SCR, 30 Kg.?
Vedremo presto cambiamenti..., sui siti specializzati si vede già il nuovo Mercedes, camuffato, in prova...
Saluti.
Ezio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 23:48:35
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/02/2017 alle 18:31:12

Ciao Tommaso, è vero, o prendere un Euro 5+ oppure aspettare gli sviluppi della situazione quando Mercedes comunicherà la nuova meccanica... Non capisco perchè Fiat non abbia lasciato agli utenti la scelta, che, ripeto,
ci sarebbe già..., anche se c'è chi dice, per questioni di peso in più è stata fatta questa scelta, con SCR, 30 Kg.? Vedremo presto cambiamenti..., sui siti specializzati si vede già il nuovo Mercedes, camuffato, in prova... Saluti. Ezio
...

Qualsiasi mezzo appena uscito ha sempre incognite e problemi che escono (vedi il mio X250 del 2007, produzione 2006 dato via dalla disperazione).
Quando ho preso lo Sprinter Eu6 nel 2015 lo ho preso solo perchè la Mercedes aveva  inl 316 Eu6 gia dal 2013 e oltre che sullo Sprinter usato anche su auto e Suv della casa e quindi gia da oltre due anni circolava in milioni di esemplari.
Dovessi prenderlo ora cercherei di prendere il modello attuale che è testato e va sicuramente bene, piuttosto che aspettare l'ucita del nuovo modello che sicuramente potrebbe avere incognite almeno per il primo anno.

Stessa cosa, prendendo un Ducato (ipotesi sicuramente impossibile e fantasiosa laugh)  ora forse lo prenderei Eu5+ perchè almeno si sa come va. L'Eu6 la Fiat lo ha messo fuori da troppo poco, e poi sta cosa diei due sistemi mi lascia dubbioso, non ci vedo chiaro. Probabilmente gli N1 hanno parametri piu restrittivi e si rispettano solo con SCR, mentre gli M1 hanno parametri di manica piu larga e quindi ce la fa a starci dentro anche con il sistema della doppia EGR probabilmente meno costoso al produttore. Almeno questo è quello che io ipotizzo. Ma riuscirà a mantenere i parametri anche dopo 4 o 5 anni di utilizzo?

Mai piu prenderò un mezzo appena uscito, meglio un modello fine serie.  Però prendere un Eu5+ che è gia un mezzo obsoleto e che ricadrà nei blocchi del traffico molto prima, deve costare un bel po meno di uno Eu6, almeno un 7-8% d sconto, perchè poi un domani quando lo vendi, diranno:  "eh, si ma è solo Eu5...."

Sicuramente il sistema SCR pesa un po di piu perchè ci sono 18 litri di ADBLUE , ma a parte questo serbatoio, penso che il resto del peso sia poco o niente e forse si equivale a una EGR in piu. Io valuterei la differenza tra i due sistemi al massimo in 20kg e non di piu, e solo con ADBlue appena rifornito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link