In risposta al messaggio di ezio55 del 24/02/2017 alle 20:46:48
Ciao Roberto, ti ringrazio per il consiglio ma se leggi in prima pagina vedrai che l'avevo già scritto, il MLT 580 era la mia prima scelta, sono andato anche a Modena, dove ne avevano uno da consegnare, per vederlo e farlovedere alla moglie, mi è stato detto MOLTO chiaramente... che se lo acquisto farò la vita da single... Ecco il perchè del Carthago e la domanda sul telaio (Al-Ko) ulteriormente ribassato, se nò non entra in garage... Saluti. Ezio
Era la volta buona ? anche perché senza addebito, scherzo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2017 alle 10:30:01
Era la volta buona ? anche perché senza addebito, scherzo. conosco molto bene i due prodotti e sul piano costruttivo si equivalgono, non ci sono riferimenti sul prodotto di alta gamma, sono ambedue di classe economica, loasserisco avendo posseduto sia un e line44 che un Gold, temo che su questa fascia di mercato le differenze vale la pena valutarle sulle meccaniche, nuovo Ducato euro 6 e Sprinter euroVI, Personalmente ho lasciato un Carthago e line 44 , assillato per un eccesso di peso non piu' riconducibile alla pat.B dovendo optare proprio su i due modelli in esame, tra degli interni falsamente riconducibili al precedente e la questione stringente della normativa sulle emissioni , ho preferito quest'ultima, francamente la doppia EGR non mi entusiasmava molto,sono in attesa di vedere se anche Fiat sul Ducato passi al sistema SCR, è tempo a da venire. Roberto
Si, forse..., sarebbe stata la volta buona ma non è andata...
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/02/2017 alle 13:54:51
Si, forse..., sarebbe stata la volta buona ma non è andata... Per quanto riguarda i pesi il Carthago a cui sono interessato dovrebbe starci dentro senza nessun problema, a meno che non siano falsati..., ma non lo credo.Per la meccanica, certo il Merz è un altra cosa, come ben dice Tommaso, e devo dirti che anch'io non sarei entusiasta di avere due EGR..., ho scritto anche a Fiat, visto che è preannunciata la nuova meccanica Mercedes..., credo che se vorranno mantenere il passo dovranno per forza adeguarsi. Ecco che allora potrebbe esserci l'alternativa della meccanica con SCR, che detto per inciso..., c'è già sui commerciali! Saluti. Ezio
Per i pesi non dovrebbero esserci problemi, anche se poi bisogna aggiungere i vari pacchetti, il peso dichiarato in pratica non c'è, perché è su un veicolo spoglio, comunque se alla fine sei nei 30ql, essendo in due hai ampi margini per restare nei 35Ql, se carichi una moto non saprei.
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/02/2017 alle 13:54:51
Si, forse..., sarebbe stata la volta buona ma non è andata... Per quanto riguarda i pesi il Carthago a cui sono interessato dovrebbe starci dentro senza nessun problema, a meno che non siano falsati..., ma non lo credo.Per la meccanica, certo il Merz è un altra cosa, come ben dice Tommaso, e devo dirti che anch'io non sarei entusiasta di avere due EGR..., ho scritto anche a Fiat, visto che è preannunciata la nuova meccanica Mercedes..., credo che se vorranno mantenere il passo dovranno per forza adeguarsi. Ecco che allora potrebbe esserci l'alternativa della meccanica con SCR, che detto per inciso..., c'è già sui commerciali! Saluti. Ezio
Secondo me conviene aspettare, non so perchè ma penso che tra un po anche Fiat metterà l'SCR su tutti e che questa sia stata una prova con dubbio risultato, altrimenti avrebbero messo la doppia EGR su tutti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2017 alle 14:55:00
Secondo me conviene aspettare, non so perchè ma penso che tra un po anche Fiat metterà l'SCR su tutti e che questa sia stata una prova con dubbio risultato, altrimenti avrebbero messo la doppia EGR su tutti. Ovviamente gli allestitori cercano di sbolognare cio che hanno gia in casa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, è vero, o prendere un Euro 5+ oppure aspettare gli sviluppi della situazione quando Mercedes comunicherà la nuova meccanica...
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/02/2017 alle 18:31:12
Ciao Tommaso, è vero, o prendere un Euro 5+ oppure aspettare gli sviluppi della situazione quando Mercedes comunicherà la nuova meccanica... Non capisco perchè Fiat non abbia lasciato agli utenti la scelta, che, ripeto,ci sarebbe già..., anche se c'è chi dice, per questioni di peso in più è stata fatta questa scelta, con SCR, 30 Kg.? Vedremo presto cambiamenti..., sui siti specializzati si vede già il nuovo Mercedes, camuffato, in prova... Saluti. Ezio
Qualsiasi mezzo appena uscito ha sempre incognite e problemi che escono (vedi il mio X250 del 2007, produzione 2006 dato via dalla disperazione).
) ora forse lo prenderei Eu5+ perchè almeno si sa come va. L'Eu6 la Fiat lo ha messo fuori da troppo poco, e poi sta cosa diei due sistemi mi lascia dubbioso, non ci vedo chiaro. Probabilmente gli N1 hanno parametri piu restrittivi e si rispettano solo con SCR, mentre gli M1 hanno parametri di manica piu larga e quindi ce la fa a starci dentro anche con il sistema della doppia EGR probabilmente meno costoso al produttore. Almeno questo è quello che io ipotizzo. Ma riuscirà a mantenere i parametri anche dopo 4 o 5 anni di utilizzo?