quote:Risposta al messaggio di PaoloPastor inserito in data 05/09/2012 22:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
mentre quello Italiano deve ancora essere aggiornato.http://www.hymer.com/cms/it/mot...
se trovi ancora modelli diversi sono rimanenze fine serie dei concessionari. I semintegrali, toccano più facilmente non per colpa del telaio, ma per colpa di come è fatta la carrozzeria, e perchè sono tutti esageratamente lunghi mentre tra i MH si trovano anche modelli con lunghezze umane (5,94 e 6,50) con i quali è senz'altro più difficile toccare. Però, io penso che il conce abbia risposto così anche perchè vendendo un MH hanno un ricarico ben maggiore che se vendono un Tramp. A pensar male... [:D] Comunque se vai a Parma, vai con un metro e misura la luce tra il paraurti posteriore e terra così risolvi il quesito. Però spesso li alzano artificialmente dietro mettendoli sollevati su collonnette...sti furboni! [:D] Valuta bene quello che ti dicevo, il nuovo Starlight 595 su Mercedes:http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
Con quello con trazione posteriore, secondo me, fai un bel passo avanti rispetto alla Trazione anteriore di FIAT di cui non sono molto soddisfatto. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/09/2012 23:24:35 (> ciao Tommaso...in aggiunta a quanto giustamente dici, mi permetto aggiungere ùun piccolo filmato di alcune fasi di costruzione, ciao TonyVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.youtube.com/watch?v=...
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__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di PaoloPastor inserito in data 05/09/2012 22:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza personale e non sentito dire : telaio ALKO mezzo di oltre 7mt. MAI toccato. Certo che un po di attenzione bisogna averla, sopratutto a quando si parcheggia in retro su aiuole e marciapiedi. Ma vuoi mettere la comodità del doppio pavimento mantenendo il camper in altezze normali ? Luigi
quote:Risposta al messaggio di PaoloPastor inserito in data 06/09/2012 14:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con questo intervento la sospensione non diventa più rigida, viene solo ruotata e quindi si alza senza irrigidirsi. Direi che la guida è anche migliorata. Devo dire che però ho anche fatto sostituire le molle anteriori originali (che si erano completamente snervate e stavano a pacco) con due molle Goldsmitt M11 (fornite dalla HYMER che ora le monta di serie) e davanti sono tornato a una altezza normale riprendendo circa 10cm a livello del paraurti, mentre quando era calato non passava neanche sopra i marciapiedi. Io solitamente viaggio ai 100 (anche perchè essendo over 35 non posso andare oltre) e devo dire che ora si guida con un dito sul volante. Riguardo ai soffietti ho una mia idea molto negativa da precedente esperienza, per alzare un po il retro, con quelli si che diventa molto rigido, saltella e sullo sterrato si sconquassa tutto il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
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Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/09/2012 18:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente un passo 4,03 rende molto più difficile che la coda vada a terra in una rampa, ma non amo il passo lungo perchè rende difficoltose certe manovre. Il mio lungo 6,60 ha passo 3,45 e gira su se stesso come una utilitaria, ma con la coda alta mai toccato anche facendo certi passaggi in strade sterrate abbastanza al limite. Come giustamente dici, poi nelle rampe ci si ferma e si va a passo di formica, specialmente quando la ruota dietro scende nel punto più basso del dislivello. Spesso è solamente il rimbalzo delle sospensioni nel gradino della rampa che porta a toccare. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di PaoloPastor inserito in data 06/09/2012 21:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai una bella cosa, gli proponi di metterci una targa prova e di fare un giretto a una pesa, se vuoto così come è, senza nessuno sopra sta nei 2700kg allora una volta pronto per viaggiare starà nei 3500kg. Però secondo me troverà una scusa per non pesarlo. Il mio che è lungo 6,60, vuotissimo pesa 3200kg e in viaggio con noi sopra pesa 4000kg, e non è che sia di ghisa! __________________ Tommaso IZ4DJI