CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio ribassato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:20:38
quote:Risposta al messaggio di PaoloPastor inserito in data 06/09/2012  21:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La serie 5000 ha un passo di 4343 con un peso di 3160 Kg in ordine di marcia (conducente poca acqua poco gasolio e poco altro) su ducato heavy 40 riporta un peso di 3258 Kg Ci devi aggiungere: il pacchetto lusso (obbligatorio) 44 Kg Motore 3000 peso 70 Kg in più Sei già a 3372 kg e non hai messo nulla. Hai 128 Kg di margine, secondo me il tizio non conosce le addizioni! Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:30:55
se un mezzo è lungo oltre i 7 metri, con equipaggio completo ( da omologazione)arriva a 40 qli. se non ha le pareti di cartapesta. il peso registrato sulla omologazione non considera: - motorizzazione 3000 cc ( di solito viene considerato la motorizzazione più leggera) - batteria dei servizi ( 30 kg) - veranda (30 kg) - climatizzatore cabina ( 35 kg) - accessori montati ?? _________________________________ Sergio
13
PaoloPastor
PaoloPastor
05/09/2012 22
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:18:29
Ciao a tutti. Bene, direi che non ci sono dubbi sul peso over 35 q.li di un mezzo di 7 mt. e spiccioli. A questo punto, individuato il problema, andiamo a vedere gli effetti pratici. Io sono ca. 20 anni che giro in camper. Tuttavia, sono un itinerante e un amante dei luoghi solitari (complice la mia passione alpinistica), motivo per cui non ho mai fatto "vita sociale" in campeggio e in A.A. Tutto questo per dire che non ho la minima idea sulle reali possibilità di essere pescati e portati di peso sulla pesa (...) In Italia, credo e spero siano scarse; in Francia, credo e spero altrettanto. Rimane il fatto che non ne ho la minima idea. Può essere che io abbia sempre avuto un gran c... e che al contrario i controlli ci siano e pure severi. Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta (mi auguro di no, credo che le senzioni siano pesantucce...), oppure conoscenza veritiera di qualche fatto accaduto a conoscenti? Vi prego, niente terrorismo, sono già abbastanza preoccupato... Grazie e tutti e un affettuoso saluto. PaoloPastor "Le previsioni davano brutto, ma noi siamo alpinisti e quindi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla..."
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/09/2012 alle: 18:03:49
anche io sono 20 anni che faccio camperismo con mezzi over 35 con patente B, x fortuna mai avuto controlli ma... su col gira molto questa voce..., comunque anche se tu prediligi luoghi solitari ed appartati è pur vero che per arrivarci devi circolare per strada..., io non mi faccio molti problemi ..speriamo in bene . _________________________________ Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 07/09/2012 alle: 20:06:29
quote:Risposta al messaggio di PaoloPastor inserito in data 07/09/2012  15:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerchiamo di essere seri,per un milione di camper che girano quelli fermati sono tendenti a zero non facciamo del terrorismo, alla gente piace enfatizzare il nulla. Certo èche viaggiare con un camper oltre i limiti è un rischio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 07/09/2012 alle: 20:27:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/09/2012  23:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, io penso che il conce abbia risposto così anche perchè vendendo un MH hanno un ricarico ben maggiore che se vendono un Tramp. A pensar male..id="red"> Avrei pensato il contrario... che sul tramp ci fosse un ricarico maggiore...
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 09/09/2012 alle: 10:42:32
tra qualche mese dovrebbe arrivare un nuovo telaio ribassato leggermente più alto (circa 7 cm.) per evitare di strisciare sui mezzi lunghi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link