quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 14/09/2013 13:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "happydiedboy", il motore è un ducato TD 230 del 1995. Il problema che tu segnali del macato riscaldamente, l'ho già avuto lo scorso inverno, per questo motivo sono andato dal meccanico e lui mi ha già cambiato la valvola termostaticama, recentemente sono tornato da una vacanza e la temperatura, anche in autostrada è sempre stata intorno ai 60-70; solo un paio di volte a seguito di colonna e grandi pendenze l'ho vista alzarsi a 90. Aspetto altri suggerimenti Grazie
quote:Risposta al messaggio di bikercamper inserito in data 14/09/2013 23:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto un 2500 TD Fiat del 92 che la lancetta sia sui 70 gradi per quel motore è normale, sono tutti così. A me non ha mai dato problemi, o meglio l'unico e il fatto che in inverno, come hanno gia detto, il riscaldamento in cabina lascia un pò a desiderare, forse lo schermare in parte il radiatore potrebbe essere una soluzione, io però non l'ho mai fatto!
quote:Risposta al messaggio di francochico inserito in data 15/09/2013 12:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto![;)] mi ero dimenticato di dire che anche sul mio l'aria calda in inverno esce caldissima, nonostante il motore lavori ad una temperatura di 60/70 gradi Quindi x rispondere a flat200,...non serve mettere niente davanti al radiatore, lascia le cose come sono, questo tipo di motore è di ottima qualità ed affidabilità, se lavora a quella temperatura un motivo ci sarà![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)