In risposta al messaggio di laika710 del 22/07/2015 alle 12:30:14
buon giorno a tutti ho un camper laika del 2005 su ducato 2800 jtd 146cv, sono 5 anni che tribulo con la temperatura, dopo un tagliando in officina parto per le ferie dopo un centinaio di km l'ago del termometro impazzisceva a zero va al massimo, penso ad un gusto del bulbo e tutto fila liscio, rientro, e lo faccio sostituire da un'altro meccanico ma noto che la temperatura sale di poco sopra i 90, lo faccio rivedere e mi rassicura che arriva a 92 ma la lancetta si sposta di tanto, l'anno dopo ferie in trentino e mentre faccio il sella il manicotto del turbo si taglia perchè sfrega contro il radiatore e la temperatura è andata alle stelle, faccio sostituire il pezzo e faccio notare la temperatura alta, ma dicono che tutto è ok rifaccio controllare in un altra officina fiat che dicono anche loro che tutto ok, rientro dalle ferie con i dubbi, faccio controllare da un altro eletrauto che fa anche cose grosse, sostituisce ancora tutto e rinforza le masse, nell'inverno mi reco in croazia e nel tornare in dietro trovo coda in frontiera e la temperatura sale quasi al rosso, vicino a venezia incomincia a non funzionare più niente radio abs frecce e luci arrivo a bergamo mi arrendo è mezzanotte e senza luci..... carroatrezzi cavo di massa grosso bruciato come mai boh! rifaccio vedere ad un altro meccanico della vecchia guardia ma non trova guasti e mi fa una modifica che la temperatura sopra i 90 non supera, in effetti è cosi, si parte per la scozzia acqua molta acqua il campe comincia a impazzire tocco un po di cavi nel cofano e tutto si sistema, al rientro controllo da un altro elettrauto cavi cotti come mai boh ma adesso è a posto va come un treno, in primavera lo tolgo dal letargo ma la temperatura sale ma nessuno sa come mai, a voi non è mai successo? a che temperatura sale il vostro? è normale che sale un pò oltre il 90? grazie per l'aiuto
ecco qua la soluzione:
http://www.susezzapasa.it/cavo-...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 22/07/2015 alle 13:30:23
ecco qua la soluzione: www.susezzapasa.it
Certo se un dado fa la differenza e nessuno di quei fior di meccanici se n'e' accorto facendo spendere al nostro amico una patta di denaro e cambio di pezzi senza senso e' davvero una faccenda grave. Molto grave. Gravissima.
www.susezzapasa.it