quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 30/09/2009 00:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 2500 TD, ha cominciato così , temperatura oltre i 90 e dopo un pò mi si è rotta la pompa dell'acqua, ma aveva 110.000 Km circa. Potrebbe essere di tutto però, radiatore sporco ( ma 48.0000 Km mi sembrano pochini sia per la pompa che per il radiatore) Potrebbe anche essere la guarnizione della testata che ha qualche trafilamento. Tieni d'occhio sia la zona sotto al motore ( perdite di liquido zona pompa, lato dx motore) e anche il livello , sempre del liquido di raffreddamento. In pratica se trovi gocce di acqua sotto la pompa, è quella la causa. Se invece acqua per terra non ne trovi, ma il livello del liquido scende, può essere la guarnizione della testata. Il controllo del livello va fatto sempre a freddo.
quote:Risposta al messaggio di eus118 inserito in data 08/01/2010 13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà una fesseria, ma certo non ti costa nulla: prova a scollegare i morsetti della batteria per qualche minuto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/01/2010 13:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto proprio così !
quote:Risposta al messaggio di eus118 inserito in data 08/01/2010 13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti in moto accendi i fari il ventilatore interno e magari anche i tergi, lascia scaldare il motore finche la temp va sui 90°C prendi un multimetro e misura la tensione tra negativo batteria e massa sul telaio se superiore a 1 1,5v collega provvisoriamente (con un cavo per la messa in moto per esempio) i 2 punti, a questo punto dovresti avere l'indicazione corretta ciao piero