quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 17/04/2012 18:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposta alla tua prima domanda, il contenuto olio cambio differenziale del tuo ducato e" circa 3/ 3,5 lt.il problema non e" tanto la buca o il ponte ma per metterlo devi avere una pompa con un beccuccio apposito perche" il tappo introduzione sitrova sopra alla scatola cambio in una posizione infelice per il riemmpimento morodirho
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/04/2012 20:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>direi più che infelice e un vero calcio nelle[8][8] io mi sono attrezato con tubetto imbutino e tanta pazienza[B)]
quote:Risposta al messaggio di sekko inserito in data 17/04/2012 23:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quanto mi hanno detto altrove il termostato deve aprire con uno stacco, un clic netto, e non come il mio che apre graduale a partire dai 50 gradi...prova fatta nel pomeriggio...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 18/04/2012 01:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il termostato apre gradualmente e non fa alcun rumore il tuo rimane aperto quindi l'acqua circola sempre naturalmente tenendo acceso il motore a veicolo fermo dopo un po la temperatura sale fino ai 90° e parte la ventola ma appena ti muovi e prendi un po di aria torna subito ai 50°
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 18/04/2012 09:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma c'è un astina del livello olio del cambio? se si dove si trova? non è che ti confondi con l'olio del motore...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 18/04/2012 16:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'astina c'è ma la vedi solo da sotto al camper, è precisamente sul lato posteriore interno del cambio in una posizione che chiamarla infelice è fare un complimento, tanto che solo per estrarla bisogna trovare la giusta posizione. Il livello dell'olio del cambio un mezzo centimetro più alto del segno sull'astina va bene, ma non più perchè a riempirlo del tutto poi con l'aumento del volume dovuto all'aumento della temperatura possono scoppiarti i paraolio o saltare via l'astina, quindi non esagerare. sul mio ducato del 92 con 175.000 km la temperatura a quella velocità è sotto i 75-80 gradi e per quel motore è abbastanza normale, arriva a 80 quando viaggio sopra i 90 km/ora in estate invece si mantiene sugli 80 gradi scarsi (una tacca sotto i 90) per arrivare a 90 gradi solo sulle lunghe salite quando fa veramente caldo. Per la sostituzione dell'olio del cambio, non credo che ci vogliano più di 20 euro di manodopera oltre al costo dell'olio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/04/2012 17:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 101%[:)]
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 18/04/2012 17:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse ai lo strumento sul cruscotto che non dice il vero [?] prova con il termometro elettronico direttamente in vaschetta e confronta[:)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 18/04/2012 17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vedo con vero piacere in questa sezione meccanica che ci sono molti possessori di mezzi un po datati e mi consolo.Pensavo di essere isolato col mio ford del 92 ( camper puro aiesistem) cge mi ha dato e mi sta ancora dando delle belle soddisfazioni. U saluto a tutti i possessori di veicoli datati che ancora ci accompagnano nelle nostre uscite morodirho
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 18/04/2012 17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potrei fare questa prova, ma è possibile che non dica il vero da quando l'ho comprato? Stiamo parlando del 1992 e ho già percorso 181500 km. E poi se il termostato apre a 74°C non credo che sia tanto sballato, nella macchina se non sbaglio l'apertura è a 80°C. Posso essere d'accordo con te se mi dici che un termostato da 74° su un motore diesel è un po troppo basso, ma questo montava mamma Fiat
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 18/04/2012 18:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be il mio ha da poco superato i trecentomila km ma non è un camper ma il furgone 2500 aspirato del93 che maltratto in officina per il soccorso stradale delle moto e sinceramente la temperatura ai novanta ci arriva solo nel traffico anche perche credo che il termostato lo abbia aperto definitivamente il vecchio proprietario [:D] va come un treno[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/04/2012 18:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono mezzi un pò datati o vecchi... nein [:o)] sono dei VR appena maggiorenni e già con tanta esperienza [:D][;)]