quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 03/05/2010 13:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io ho lo stesso motore di dadovrc, niente scambiatore, temperatura misurata sul filtro olio, e viaggia tra i 95° ed i 130°, in autostrada sta stabile sui 120/130°, e mi sembrava altino, per questo ho chiesto a voi.- >> Per me e' troppo alta. Consiglio di installare un radiatore olio o uno scambiatore acqua/olio (utile d'inverno per far riscaldare prima l'olio).
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 03/05/2010 13:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, che motore Hai? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2010 14:57:08 Scusa, che motore Hai?>> sofim 8144.61
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 03/05/2010 16:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi L'Aspirato? vero? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 04/05/2010 07:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti NON ha lo scambiatore, è quello con filtro a filtrazione unica, confermi vero? Personalmente, mi sembra strano che salga tanto la temperatura, quella macchina, mi ricordo discretamente bene, non scaldasse eccessivamente l'olio. Il sistema di lubrificazione prevede anche la spruzzatura di olio sotto il cielo dei pistoni (stessa base dei turbo successivi) Il problema si presentava sui Turbo (mi pare dal 8144.21 ma non ricordo bene i numeri, li ha scritti il mio socio, il Sig Alzheimer[:D], ma non si ricorda dove[:D]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/05/2010 08:34:35 Difatti NON ha lo scambiatore, è quello con filtro a filtrazione unica, confermi vero?>> confermo, anche se sul mio ci ho messo il filtro doppio, ci stanno tutti e due i tipi. ora se la temperatura segnalata è un problema dello strumento non so dirti, dovrei provare con qualcosa d'altro. di certo a tatto non sembra che ci siano quelle temperature. l'acqua è regolare, e la pressione dell'olio non è mai insufficiente, anzi.-