CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

temperatura olio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/05/2013 alle: 17:02:31
vorrei sapere a quanti gradi dovrebbe essere la temperatura dell'olio motore durante un normale utilizzo.Vi chiedo questo perchè(dopo che ho montato i miei termometro+manometro turbo cinesi)ho notato che la T° non supera gli 85° e questi gradi vengono toccati parecchi km dopo che il liquido di raffreddamento è nel suo range ottimale. Adesso che mi viene in mente:la pressione del turbo,misurata dal collettore di aspirazione non supera gli 0.8/0.9bar anche tirando.Non è un pochino bassa? Uso un transit 2500td del 1998 Grazie delle risposte, Paolo.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 18/05/2013 alle: 17:47:45
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 18/05/2013  17:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao considerando che un camper non e' un veicolo da corsa, e supponendo che il termometro cinese dica il vero, la temperatura dell' olio che registri va benissimo. Il motivo della temperatura olio che si stabilizza piu' tardi della temperatura acqua dipende dal fatto che nel circuito di raffreddamento e' presente una valvola termostatica che parzializza la circolazione dell' acqua, permettendone il transito nel radiatore solo al raggiungimento di una determinata temperatura. Prima dell' apertura della valvola termostatica il fluido circola solamente tra basamento e testa del motore, raggiungendo così in breve tempo la temperatura di funzionamento. Nel circuito di lubrificazione normalmente non e' presente tale dispositivo quindi tutto il lubrificante presente nel motore e' sempre in circolazione. Ciao Diderot
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2013 alle: 19:17:31
Normalmente, è installato uno scambiatore Acqua/Olio, pertanto le temperature si bilanciano, quando si tira, l'olio sale di temperatura e viene raffreddato Sopratutto dall'acqua, che tende a salire... correttamente è stato deto che il Termostato apre ad un certo valore e rimane aperto finchè l'acqua NON scende di temperatura, perciò Tirando Forte, si potrà veder salire la Temp dell'olio fino a 100-al limite anche 120°C, mentre l'acqua potrà stare sui 90-95°C...naturalmente...considerando la precisione degli strumenti...[;)][;)] 0,8-0,9 di picco è...regolarissima come pressione [;)] Direi...Tutto OK, Cinesi...Pure [:I][;)][:D] Ciao Gianfranco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 19/05/2013 alle: 07:27:11
allora ho investito bene i venti euro!! Grazie mille. A proposito...prima dell'installazione ti avevo chiesto dove mettere il sensore(hai avuto l'educazione di non dare risposte avventate![:)])del termometro.Parlando con un mio vicino(mc Guyver)sul dove trovare il bullone della coppa forato,Mi ha chiesto il bullone ed il sensore e dopo 15 minuti mi aveva fatto il foro filettandolo facendomi risparmiare altri 7/8 euro. Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link