ciao a tutti, trattandosi dello scooter "tender" del camper, leggendo nel libretto uso e manutenzione, consigliano l'utilizzo di una chiave dinanometrica per il serraggio del tappo di scolo e filtro olio.
Domando chi ha questo mezzo e ha già effettuato la sostituzione "fai dà tè", è tassativamente consigliato, oppure si può fare a "occhio"??
grazie, Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Puoi fare tranquillamente a mano libera(occhio[:D])
io cambierei la rondella o guarnizione, poi azzeri il cruscotto come da indicazioni su uso e manutenzione.
si, l'ho visto... [:D] però se tu lo serri a mano senza esagerare è la stessa cosa...
chiaro che nel libretto ti dicano di usarla...sono obbligati a dirtelo perchè se no poi tutti quelli che facendo da se serrano a morte e fanno danni chiedono il rispetto della garanzia su un danno fatto da loro...e sono sempre rogne...quindi te lo scrivono e poi t'attacchi...[:D]
Ciao,
il problema del tappo olio dell'Honda SH è che è in alluminio e delicatissimo,nonostante tutto,lo svito e riavvito manualmente con una semplice chiave a pipa da 17mm. senza aver mai rovinato il tappo.
La sostituzione della sola guarnizione (o-ring) ,non la ritengo necessaria ad ogni cambio olio (io lo effettuo ogni 3000) ,semmai cambierei tutto il tappo,che costa sicuramente meno,in proporzione[:D][:D]
Mar..cucciolo[:)][:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.