

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Southdream del 18/10/2015 alle 20:05:20
Allora sono un salame...ho sempre misurato al minimo !!! Inviato dal mio Commodore64
No, il salame sono io che ricordavo male
, per fortuna che il "maestro" è intervenuto 
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2015 alle 20:40:57
No, il salame sono io che ricordavo male , per fortuna che il maestro è intervenuto . Però, mi sa che tra minimo e un po accellerato qualcosa cambia nella tensione anche se non di tanto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
NON sono Maestro di NIENTE !!!


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/10/2015 alle 21:54:17
NON sono Maestro di NIENTE !!! Cambia, se il minimo è vicino al minimo di carica, quei 750 giri che...sono il limite, accellerando, si stabilizza, ma NON sale ! Accade, sopratutto su Renault, che se il regime cresce troppo, i regolatori indicano Anomalia Carica.... Ma altro.... almeno, che io sappia, che già sò poco (è la verità!) Ciao Gianfranco
Non lo dicevo in maniera sarcastica, lo dicevo proprio perchè conosco la tua conoscenza di tutto cio che riguarda i veicoli
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2015 alle 22:15:58
Non lo dicevo in maniera sarcastica, lo dicevo proprio perchè conosco la tua conoscenza di tutto cio che riguarda i veicoli . Ricordo che tempo addietro mi ero costruito con un kit un voltmetro con una fila di una decinadi LED, e ricordo che con motore al minimo stava a una certa posizione, poi accelerando se ne accendeva qualcuno di piu, e confermo che poi accelerando anche di piu non è che se ne accendessero ancora, ma rimaneva stabile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma lo so, era per ribadire che...c'è più da imparare che da insegnare

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/10/2015 alle 12:07:47
Ma lo so, era per ribadire che...c'è più da imparare che da insegnare Confermo, come dici, che se c'è un carico (batteria bassa, o luci accese ecc ecc) a basso regime di giri la tensione può essere più bassa, e chesi stabilisce a batteria carica...proprio per quello che dici. Ma anche un 13,8 ai capi della batteria, al minimo, è sintomo di alternatore in perfetta efficienza. Ciao Gianfranco
E' che io mi metto a parlare di cose nelle quali ho pastrocchiato in maniera empirica, e quindi non mi esprimo bene pur avendo intuito certe cose.

