http://www.gommadiretto.it/cgi-...
16&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=Nokian&ranzahl=4&tyre_for=&Herst= Nokian&sort_by=&rsmFahrzeugart=PKW&Label=C-E-74-3&details=Ordern&typ=R-207960 Han fatto 4000km solamente, e quindi, essendo un gemellato io ne avrei 2 di scorta e sicuramente spunto un prezzo super...poi sono con dot 2012! Qualcuno di voi le ha usate? Lui dice che si mangiano troppo in fretta ed ha montato delle bridgestone, è un daily da cantiere... Patrikziusquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 29/11/2013 21:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci riprovi eh! Io d'inverno monto sulla trazione del mio ducato 2 di quelle che hai citato. Nel 2005 sono stato in Lapponia finlandese e li la maggioranza dei locali monta questa marca (unica alternativa molto diffusa Michelin); le ho comprate e installate sul camper nel 2006 hanno circa 12.000 km, mi trovo benissimo ma devo precisare che su questo mezzo non ne ho mai provate altre. A garanzia di quanto scritto aggiungo che in tutti questi anni non ho mai dovuto montare le catene per districarmi da situazioni difficili. Difetto verificato anche con l'auto: sul bagnato non sono un gran che in curva (vedi etichetta E). Ma tu che misura hai? Ottimo rapporto qualità prezzo. Saluti
[url]www.arcatribe.eu
[url]www.facebook.com/groups/arcatribe/ quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/11/2013 23:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi scuso con patrikzius per la domanda OT. Ma tu usi le invernali solo sulla trazione? E come ti trovi? Grazie. Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 30/11/2013 14:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti le monto solo sulla trazione perche al posteriore (biasse) ho le Agilis Camping che sono M+S Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/11/2013 17:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, tu le usi solo sulla trazione abbinate a delle "all season" sull'altro-altri assi. E rileggendo l'altro tuo intervento avevi gia' dato la risposta alla mia seconda domanda. Io monto le invernali sulle auto gia' da un po di anni, e mi trovo bene, ora mi sto attrezzando con il doppio treno anche per il camper e avendo gia' comperato due gomme invernali gia' montate su cerchio, il mio dubbio era se comprarne altre due o appunto metterle solo sull'anteriore ( trazione ) e tenere le due estive dietro. Invernali + all season tu ti trovi bene, invernali + estive chissa'[?][?][?] Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 29/11/2013 21:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Lui dice che si mangiano troppo in fretta. Io non mi preoccuperei tanto del consumo del battistrada, a meno che di fare tanti km all'anno e soprattutto d'inverno. Dunque se il prezzo e' buono io le prenderei[;)] Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/11/2013 19:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco io sul termiche/invernali la penso proprio come te. Oggi sono stato da 2 gommisti per montare le invernali (1 x camper e 1 x auto) ed un titolare (che in questi giorni montera circa 8.000[:0] gomme "termiche") non faceva altro che nominare le gomme "termiche". Se l'informazione errata parte dalla fonte sarà dura abituare gli italiani. Anche se tutte non hanno tutte le colpe in quanto qualche anno fa sono stati i produttori ad utilizzare questo termine (credo riferendosi alla reazione dei materiali alla variazione termica); ma tu lo saprai sicuramente meglio di me. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/11/2013 20:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON sono MAI stati i Produttori a definirle così... MAI [;)][;)][;)][;)] Che poi, qualche...giornale, rivista...ecc ecc...abbia riportato un termine tale riferito al produttore... ad esempio, se ti viene...facile, porta qualche esempio...a riguardo [;)][;)][;)][;)] Se Le Pastiglie dei freni, decidiamo, io e te, definirle "Patate Freno"...NON credo risulti...Giusto ed Ovvio definirle...tali...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] se poi, una marea di "Persone" usa questo termine...secondo me...rimane SBAGLIATO ! secondo la stampa...magari...è il Nuovo Nome [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/11/2013 20:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questi giorni...8000 Gomme Montate [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] se ne monti, e bilanci 4 a...1 ora , sono 32 al giorno... se ne mettiamo 4...in 1/2 ora...sono 64... ..."In Questi Giorni...8000...[:0][:0][:0][:0]" ma...TANTI...Giorni...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Mah [:0][:0][:0] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] chissà... [xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco...[xx(][xx(][xx(] Se poi...Vogliamo... "Solo" per una sostituzione, e Bilanciamento, se chiede...30€...per 8000 Cambi...sarebbero...240.000€ [:0][:0][:0][:0][:0] diciamo che...ne chieda "SOLO" 20... sarebbero..."SOLO" 160.000€...SOLO di sostituzioni... se mettiamo anche...la Vendita, e lo Smaltimento.... e chi è...Mario Fiat ?? [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] O "GiGi Michelin" [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scusa, ma...NON OffenderTi... [;)][;)][;)] solo...mi suona..."Difficile" [:I]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/11/2013 21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non intendeva 8000 auto ma gomme Mi sembra di aver visto circa 20 auto al mattino per cui considerando 40 auto al giorno = 160 gomme x 30 gg = 1800 gomme che è gia un bel numero saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 30/11/2013 23:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso queste Nokian dal 2009 (su gemellato) e ne sono pienamente soddisfatto. Sto anche comprando i cerchi supplementari per tenerle sempre pronte alla bisogna...e non dipendere dagli affollamenti del gommaio. Per Speedy3: Le gomme per essere "termiche", dovrebbero avere una resistenza incorporata: in quel caso produrrebbero calore... Ci sono le Correnti Termiche (d'aria), le Coperte Termiche (scaldasonno...), le Coperture Termiche (isolanti...), ma le GOMME TERMICHE NO! Pienamente d'accordo con te di chiamarle solo INVERNALI BUONE GOMME INVERNALI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/12/2013 14:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...è "TermoStabile" [;)][;)][;)] e sarebbe la definizione corretta [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco