In risposta al messaggio di fg7 del 03/02/2016 alle 13:39:15
Salve. Ho saputo che nel Ducato Maxi - il mio e' del 2012 - c'e' l'indicazione della temperatura ma non e' attivata. A voi risulta? Se sì come si attiva? Grazie per una risposta
Da quello che ho letto e visto spulciando una diagnosi in officina ti posso dire che prima va montato il sensore dentro allo specchietto sx poi va attivata la funzione appunto tramite diagnosi in officina.
In risposta al messaggio di penile26 del 03/02/2016 alle 20:23:16
si esatto, il lavoro l'ho fatto anche io, ma senza smontare lo specchietto si può mettere dietro il coperchietto plastico nero sul telaio vicino alla zona specchio. e deve essere attivato da un elettraauto con tester Leonardo o similare altrimenti non và.
Ciao, interessato alla cosa domando il sensore dove lo si puo recuperare hai un codice
Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai... In risposta al messaggio di pepyno69 del 04/02/2016 alle 13:32:43
fa piacere che i lavori fatti in faidate servano a qualcun altro .... Il codice del cavo e' 71753245 ed è della grande punto e 500, completo di cablaggio... buon lavoro a tutti Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai...
Anche se in ritardo grazie dei vs. contributi
In risposta al messaggio di pepyno69 del 04/02/2016 alle 13:32:43
fa piacere che i lavori fatti in faidate servano a qualcun altro .... Il codice del cavo e' 71753245 ed è della grande punto e 500, completo di cablaggio... buon lavoro a tutti Lorenzo Niente dura ... questo lo sai .. pero'' non ti ci abitui mai...
@pepyno69 hai fatto trenta fai trentuno...
In risposta al messaggio di penile26 del 27/02/2016 alle 06:14:04
non diventare pazzo e poi magari spaccare i dentini dello specchio. il sensore lo puoi mettere dietro la calotta di plastica non sullo specchio ma lato cerniera della portiera verso il cofano, e funziona uguale senza aprire lo specchio. I cavi li fai passare nei buchi che troverai nell'intercapedine del passaruota
Non ti nascondo che era lì che avevo pensato di metterlo anche perché penso che con una torque dovrei riuscire a smontarlo. La mia preoccupazione è che non verrebbe messo all'ombra.
In risposta al messaggio di penile26 del 27/02/2016 alle 16:39:47
potevi anche non bucare
lasciandolo all'interno? non ci ho pensato...
In risposta al messaggio di penile26 del 27/02/2016 alle 18:56:55
si. Cmq quel termometro differisce di +/-3°C rispetto alla temperatura corretta. L'ho provato in più realtà. Prova anche tu
Ha dato subito lo stesso valore di quello in dotazione alla cellula. Cmq +/-3 gradi mi sembrano eccessivi
In risposta al messaggio di penile26 del 27/02/2016 alle 18:56:55
si. Cmq quel termometro differisce di +/-3°C rispetto alla temperatura corretta. L'ho provato in più realtà. Prova anche tu
riprendo il thread perché ho potuto constatare che il sensore che ho montato, che in altra vita era su una 147, da quello che ho nella centralina della cellula rileva un valore uguale o maggiore di 1°; deduco quindi che la differenza sta nell'arrotondamento dei decimali, mentre è esattamente uguale a quello della smart e quello di un paio di 159. Se fossi in te valuterei di sostituire il sensore e poi rifare le prove perché avere una forbice d'errore di 6° penso che sia meglio non avere termometro.