quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/06/2013 11:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti darei un consiglio, sotto al camper nascondi una chiave semplice, solo per aprire la porta cellula, quindi economicissima, poi fai la terza con transponder ma senza telecomando e la nascondi all'interno, ma lontano dal cruscotto. Riguardo a Renault non so, ma anche per FIAT la cosa è simile, con la differenza che per averla con transponder bisogna passare per forza da FIAT. Poi la chiave arriva non codificata, si va in officina con TUTTE le altre chiavi e si riprogrammano tutte (se ne dimentichi una poi non funzionerà). Con i prezzi che ci sono, i 75 euro con transponder è un buon prezzo. Mi sembra di ricordare di avere pagato una chiave senza telecomando sui 140 euro e quella con telecomando sarebbe costata sui 190, ma non ricordo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/06/2013 11:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per sollevarti il morale... Speso per chiave con telecomando Fiat Idea euro 274 [:(][:(][:(][:(], l'unica chiave persa nella mia vita. ( la chiave solo con trasponder costa circa euro 200 ) Fiat, di serie ti consegna una chiave con telecomando ed una senza telecomando, almeno sul ducato comprato a febbraio 2012 e sulla Ypsilon della ditta dove lavora la moglie di aprile 2013.