...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 07/12/2013 21:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non credo, mi sembra di ricordare che il TUO transit facesse un leggero rumore di catena, non vorrei che quel rumore fosse aumentato...sentire....modena...prosciutto...ciccioli...se insidi questi punti hai la risposta... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/12/2013 21:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Ciao Paolo, speravo in un tuo parere... Alla catena non avevo pensato, ma mi pare un rumore diverso, cioè quel rumore di catena che si sente appena avviato il motore sparisce acelerando, viceversa questo l'ho notato tornando al rimessaggio (un giretto breve breve giusto per fare gasolio e arrotondare le ruote [:(] ) ed aumenta accelerando, come ci fosse un piccolo martello che picchietta su qualcosa [:(!] ... Ho pensato ad un iniettore per via delle sporcizie che ci sono nei carburanti [xx(] ... comunque la prossima settimana lo porterò in officina e sentirò il parere del mio meccanico... Eventualmente, in riferimento al prosciutto, ai ciccioli, al lambrusco... ne potremmo riparlare più con calma e seriamente... [:D][:D][:D] Salutoni. Mauro [;)]
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 08/12/2013 08:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Anche accellerando...da fermo [?][?][?] [:D][:D][:D] [;)] Penso ad una punteria, ma...è difficile dire così [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 08/12/2013 08:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Gianfranco mi ha preceduto di un soffio, apro solo adesso Col: Claudio intendevo dire che il rumore aumenta acelerando, in movimento ma anche da fermo, meglio dicendo aumentando i giri del motore... [:D][;)] Salutoni. Mauro [;)]
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 18:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, Grazie per il tuo parere; da inesperto anche io ho azzardato una punteria o un iniettore... non ho idea se la regolazione delle punterie nel mio motore avviene idraulicamente o meccanicamente, nel primo caso allora escluderei fosse lì il problema... comunque venerdì pomeriggio o al massimo sabato mattina (purtroppo impegni di lavoro non mi permettono di andarci prima, diversamente andrei domani alle 8,00 [:(]) andrò dal mio amico meccanico Ford della mia città e sentirò quale sarà il suo parere... poi farò sapere... Salutoni. Mauro [;)]
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 08/12/2013 18:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere, un peggioramento, come dice Paolo61 [;)][;)][;)] del problema al tendicatena ! Và Sentito, ed al caso...intervento, se poi Paolo dice che...già lo faceva...sarebbe comunque il caso...di guardare la Distribuzione [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 18:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente si, Paolo aveva sentito (direi tre anni fa, mi pare fosse settembre 2010) il rumore del tendicatena subito appena acceso il motore, ma una piccola acelerata e il rumore spariva. Questo, invece aumenta acelerando, direi a caldo, perchè appena partito, ieri a motore freddo non ci ho fatto caso, quindi direi che a freddo non si sente... [:0] Salutoni. Mauro [;)]
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 08/12/2013 18:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Meglio...Valutare Bene... a Freddo...a Caldo, batte poi smette ecc ecc [;)][;)][;)] Sapessi Quante Anomalie (che NON voglio...dire per NON allarmarti Inutilmente...[;)][;)][;)]) ci possono essere [:I][:I][:I] [;)] Prima Fai sentire, poi...eventualmente...Paolo in Testa [^], ne riparliamo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 19:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Salutoni. Mauro [;)]
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 18:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho fatto un giretto oggi col mio Transit 90/330 e tornando al rimessaggio (quindi a caldo) ho sentito uno strano ticchettìo, che aumenta acelerando.>>
quote:viceversa questo l'ho notato tornando al rimessaggio (un giretto breve breve giusto per fare gasolio e arrotondare le ruote ) ed aumenta accelerando>> Scusa Speedy, ma da fermo dove l'avevi letto?[:D][:D] No perchè se hai questi poteri ti faccio giocare alla lotteria per me...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 09/12/2013 16:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè avrebbe scritto "Aumentando la velocità" per me, se senti un tichettio, dal motore, e lo senti accellerando, vuol dire che lo fai a vuoto, quindi...da fermo [;)][;)][;)] Poi Nel Titolo "A Caldo"...quindi, centra nulla...la temperatura delle ruote [:D][:D][:D] Sono io, che sono andato in automatico ad intuire così [;)] Ciao Gianfranco
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 10/12/2013 17:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora più che un Tichettio, poteva essere un "Gnic Gnic"...invece che un "Tic Tic"...[:D][:D][:D] Questo è l'esempio Lampante, di come sia IMPOSSIBILE fare una diagnosi, a distanza, senza avere sentito e davanti il mezzo ! Lo stesso, mi permetto, vale per chi, si permette di valutare la capacità di un meccanico...così, leggendo su un forum[;)] naturalmente NON è questo il caso, ma, fateci caso, spesso qui accade [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/12/2013 19:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Salutoni. Mauro [;)]
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)