quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2012 17:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Per la verità...quelli che hanno l'orologio con 36 ore/giorno, sono i carrozzieri [:D][:D][:D] perchè, a sommare le ore previste per le riparazioni (da assicurazione [;)]), le ore per i lavori Extra assicurazioni, ecc ecc, in una settimana per lorola giornata ha...ALMENO 36 ore [;)][;)][;)] Il Meccanico...Non ha a che fare con le assicurazioni.... [V][V][V] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/11/2012 18:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il semplice paraolio in witon l'ho trovato dal pompista per circa 10E senza comprare tutta la serie. Il lavoro l'ha fatto un comune meccanico. La pompa non c'e' stato bisogno di ritararla spendendo altri soldi da un pompista (che vendono oro puro). L'olio era quasi da cambiare, il gasolio e' stato recuperato tutto dopo averlo purificato dall'olio rimasto sul fondo in un paio di mesi di decantazione. Con pochi euri il lavoro e' stato fatto in fin dei conti senza percorrere strade che avrebbero portato ad un conto che probabilmente avrebbe sfiorato i 400/500/600E quasi sicuri sicuri. Secondo me e' bene tenere gli occhi aperti. E il tutto per un paraolio da 10E!! Si puo'??!! [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/11/2012 10:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>probabilmente quei soldi non sarebbero bastati, pero' nella concessionaria dove ho lavorato x 20 anni si sarebbe fatto cosi,giusto o sbagliato poi dipende dai punti di vista.Tieni presente che tu usi il camper saltuariamente,mentre chi utilizza un mezzo di lavoro non puo'correre il rischio di rimanere per strada con il carico con tutte le conseguenze del caso.Per quanto riguarda i costi ti posso assicurare che da noi erano sicuramente alti ma nonostante cio' il reparto pompe in cui operavo era sempre pieno di lavoro,forse dipende dalla correttezza dell'operatore [:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Pipinot inserito in data 12/12/2012 12:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''sempre con il furgone nel cuore'',bravissimo e auguroni.[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Pipinot inserito in data 26/11/2012 21:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' capitato anche al mio due anni fa e mi pare fosse il discorso di qualcosa legato alla ventilazione del condizionatore. Si sente in basso al lato sinistro del motore stando seduti al volante (non ho più la fattura della revisione). Costo 41 euro con cambio della...?cinghietta? Rik
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/11/2012 12:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appoggio gianfranco in pieno,si tratta del collettore di scarico,.apri il vano motore,guarda sulle flange dei collettori di scarico,se una è sporca vuol dire che è crepata,all'inizio è molto difficile localizzarla,ma se sfiata si sporca la flangia.il mio collettore ha durato due anni,portandomi lo stesso in giro per il mondo,poi quando si è rotto una seconda flangia(con gas discarico nell'abitacolo)armato di senso del risparmio ed una buona dose di fortuna me lo sono cambiato,ma la ricerca del pezzo è durata qualche mese e la chiave speciale altrettanto,quindi pensaci.saluti luca