CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

titolo: [Problema] Spia iniezione accesa (cablaggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
nani52
nani52
23/01/2010 4
Inserito il 23/01/2010 alle: 17:29:55
Salve volevo raccontare il mio problema per cercare di capire se è un caso isolato o è causa di materiale di bassa qualità. posseggo un adria 630 dk motorizzato con Fiat Ducato 2.8 jtd del 2004, manutenzione ordinaria Fiat sempre eseguita ed il mezzo è tenuto maniacalmente. Quest'estate, durante un viaggio, mi si accende la spia dell'iniezione (colore rosso) subito fermo il mezzo e chiamo l'assistenza Fiat, mi portano in officina, il mezzo viene attaccato al sistema di monitoraggio elettronico e scopriamo che la causa è un iniettore spento. il meccanico, dopo una breve analisi del cablaggio dei fili agli iniettori, subito intuisce che è un morsetto che non faceva contatto. risistemanto il morsetto, la spia si spegne ed il motore riprende il normale funzionamento. il problema si ripresenta qualche giorno fa in autostrada, subito conscio della volta scorsa sono andato dritto al morsetto, risistemandolo, ripreso il viaggio, dopo qualche km si ripresenta lo stesso problema e alla terza volta decido di chiamare l'assistenza. in officina Fiat mi suggeriscono di cambiare l'intero cablaggio con uno di nuova generazione dato che quello di vecchio tipo aveva problemi noti. totale fattura € 623,00 vorrei capire se è una cosa frequente a molti o è un caso isolato? Grazie, Saluti da Antonio, camperista da 21 anni!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 17:37:37
a.. ridaje. Che menate con 'ste storie risapute dei difetti e dei cambi completi di tutto. Il tutto a spese di chi ha gia' speso una volta i soldi, per un mezzo buono, invece farlocco e difettoso. Ma io dico: quando una cosa e' risaputa difettosa di progettazione non c'e' una resposabilita' della casa produttrice che nulla ha a che vedere con gli anni di garanzia ufficiali? Non dovrebbe rispondere per tutto il tempo della vita del veicolo se viene accertato che QUEL pezzo e' difettoso su tanti mezzi e non sono state apportate modifiche accidentali da parte dell'utente o di meccanici? Qui la fanno sempre franca a quanto pare... e intanto i camperisti pagano fior di quattrini. [:(!]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 18:07:36
Per mani 51 ciao ,ma ai già cambiato il cablaggio?ai risolto il problema? scusa se ti faccio queste domande,ma quando ti segnala l'acqua nel filtro gasolio ,e sempre la stessa spia che si accende?saluto ,aspetto risposta.
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 23/01/2010 alle: 18:20:30
ciao Nani 52. basta cambiare le spinette sul cablaggio che si attaccano all'ignitore,senza sostituire il tutto perchè il problema e tutto lì e la spesa e molto limitata. anchio possiedo un adriatich 630 dk del 2002 mai avuto nessun problema e ne sono pienamente soddisfatto[:)][:)] ciao Mauroid="size4">
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 23/01/2010 alle: 18:36:54
Sul mio Ducato 2800 146cv del 2006 mi è già successo 2 volte in 2 anni ma non ho mai chiamato il soccorso: sono arrivato (piano) a casa e poi sono andato all'assistenza FIAT. L'ultima volta hanno 'rivisto' tutti e 4 i connettori (in pratica si tratta di rimettere il fermo del connettore in posizione). Comunque io 600 euri non li sborserò mai per sostituire dei cavi: a maggior ragione se progettati difettosi... non vorranno farmi rimpiangere il mio vecchio camperino su Ford? Ciao Angelo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 23/01/2010 alle: 20:15:48
ciao Nani 52, ho un ecovip 10.1 su ducato 2800 jtd del 2004 ed è successo anche a me che si accendesse la spia e, addirittura, perdesse colpi. Ho semplicemente aperto la calotta di copertura e ho staccato e reinserito le spinette sugli iniettori. Non l'ha mai più fatto[;)][;)][;)] ciao Maurizio
pixel
pixel
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 20:23:38
il problema e il cablaggio..e non serve a nulla sostituirlo..[:(!][:(!]!! guardando il motore, nella parte destra verso il cambio dopo l'ultimo iniettore ce' una staffa con un bullone con la testa da 10 che tiene tirati i cavi che vanno agli iniettori...quella staffa e da eliminare..lasciate che i cavi siano molli..e non tirino di traverso le spinette degli stessi....tutto quanto in 5 minuti di lavoro...[:)]
16
poldo259
poldo259
19/12/2009 100
Inserito il 23/01/2010 alle: 22:46:35
ciao soo appena iscritto al forum e capitato anche a me il meccanico ha tolto la spinetta e ha stagnato i fili uno con l altro mai piu avuti problemi
15
nani52
nani52
23/01/2010 4
Inserito il 24/01/2010 alle: 14:46:31
Scusate se non ho risposto subito ma solo grazie a mio figlio accedo al forum! @alexia76: non lo dire a me.. sfondi una porta già aperta! ma si sa che tanto alla fine ci rimettiamo noi. ciò non toglie che chiamerò la Fiat per protestare! @Sebastian: in previsione di un lungo viaggio ho preferito non correre rischi. ma è stata l'officina Fiat a suggerirmi il cambio completo poichè la sostituzione del solo connettore difettoso non dava la sicurezza che non ricapitasse il problema. la spia era rossa ma il simbolo non lo ricordo scusa. @grace57: come ho scritto a sebastian mi hanno dato l 'opportunità di cambiare solo il connettore ma rischiava di ripresentarsi il problema invece con il cambio totale, "mi pare" eliminando anche la staffa che tirava i fili (o così ho capito) si risolveva completamente. @maulemar: anche io avevo fatto così quest'estate ma ciò non vuol dire che non ricapiti! @pixel: come dicevo prima penso che abbiano sistemato anche quello. @poldo259: mi pare un operazione estrema quella di stagnare i fili, non so, ma se ti fidi del meccanico.. Comunque sicuramente scriverò a 4ruote, forse a Pleinair e alla Fiat perchè €600 è un furto manco fossero in platino all'interno! la scelta è stata forzata poichè dovrò andar in Francia e non mi piace l'idea di aver problemi all'estero. Appena avrò tempo spedirò una lettera e vi farò sapere! Grazie mille e un saluto a tutti! Nani52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link