CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Topo nel Ducato 1900 TD del 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
tribolathio
tribolathio
03/05/2010 29
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:24:12
Ciao a tutti, vi ho letto tanto e finalmente mi sono deciso. Sono un camperista per caso... NO! per CAUSA ... TERREMOTO. Anche nel peggio, per fortuna, si riesce sempre a trovare qualcosa che ti da un po' di tranquillità ... UN CAMPER, che per 9 MESI è diventato la ns casa![:D][:D][:D] Comunque questa è un'altra storia; passiamo alla sorpresina. Ieri sono uscito per un giro di 200 KM, apro la portiera per partire e, indovinate un po'? lanetta a pezzettini sul lato passeggero e un po' di cacchette.[?][?][?] Mia moglie passa al setaccio ogni anfratto del camper, io apro il cofano. Fortunatamente il topino si è limitato a scorrazzare solo all'interno del cruscotto e probabilmente non trovandosi troppo bene alla fine è andato via (lo spero !). All'interno del cofano, invece, ho trovato esattamente dove è entrato; nel DUCATO 1900TD del 2000, sopra la batteria posta alla sx, ci sono due buchi del telaio per il passaggio dei cavi, di dimensioni abbastanza generose da permettere l'alloggiamento degli stessi ... e l'entrata del TOPO! [:(!][:(!][:(!] Vi è mai capitato ? Secondo voi, come posso chiudere i due buchi? Grazie a tutti, il forum è meraviglioso. William
21
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:22:32
Ciao, io ho avuto lo stesso problema su un ford aspirato del '95. Ho tappato i fori passacavi con del nastro adesivo grigio che viene usato per turare piccole falle sui tubi, quello detto americano del resto molto utile sui nostri mezzi. Ne ho sovrapposto piu' strati fino a ricoprire i fori. Antonio.
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 04/05/2010 alle: 07:55:58
anche schiuma poliuretanica puo' essere utile, ma la cosa fondamentale e' piazzare colla (con formaggio vicino)in piu' punti per diversi giorni. se e' li' lo prendi sicuro, dopo intervieni con la chiusura dei buchi!
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 01:46:04
quote:Risposta al messaggio di tribolathio inserito in data 03/05/2010  12:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema... è un vero incubo e spero sia finita. Ti racconto la storia. Possiedo un Arca Europa 400 del 1993 e proprio perchè datato lo "conservo" al chiuso in un capannone agricolo dove ci sono altri camper. Il capannone è pulito e nuovo ma infestato di topini di camapagna e dopo aver scoperto che uno di questi aveva bivaccato nel mio vr per settimane ho deciso: 1) di beccare lui 2)di chiudere il passaggio ad altri intrusi. La prima operazione è stata semplicissima[}:)]: classico pezzo di grana, gabbietta, molla ed il tizio ci è caduto subito[B)] ( e non ti dico quante scagazzate mi ha lasciato nella gabbia dopo aver gozzovigliato per ore...)[xx(]. La seconda operazione è stata più complicata perchè non capivo da dove fosse passato, quindi sono andato per tentativi ed ho messo una retina metallica nella presa d'aria della stufa sotto il pavimento , ho chiuso tutti i tappi di scarico del bagno, quindi ho messo un secchiello rovesciato sopra il camino della stufa. Risultato non ho più i topi...ma spero di non dovermi rimangiare ciò che sto affermando. Per la cronaca il topolino lo rilasciato vivo in un campo limitrofo...si è allontanato felice e con la pancia piena del mio formaggio Ciao e buona caccia oltre che sereni km... Sandro
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 19:17:58
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 05/05/2010  01:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ehm scusate ma l'ora tarda mi gioca brutti scherzi "l'ho rilasciato"si scrive come ho appena fatto e non "lo rilasciato"[:I][V] Ci vuole pazienza a presto Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marcy67
marcy67
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:55:18
quote:Risposta al messaggio di sandrosunme inserito in data 05/05/2010  19:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare Sandro, si leggono strafalcioni peggiori, e purtroppo non grammaticali... Ciao Marcello PS: Nonostante qulacuno probabilmente criticherà il fatto che tu abbia "graziato" il topo, io avrei fatto la stessa cosa. Che ci vuoi fare, siamo fatti così!
sandrosunme
sandrosunme
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 01:02:17
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 05/05/2010  21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Marcello Grazie per l'incoraggiamento
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 30/05/2010 alle: 17:42:48
confermo anche a me è entrato un topino dal passaggio cavi sopra la BM rosicchiando anche qualche filo, per tappare i fori ho rItaliato un pezzo di rete metallica a maglia fine e l'ho schiacciata dentro il passa cavi lasciando dei piccoli spuntoni per scoraggiare futuri ingressi. buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link