quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 16/06/2011 15:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto le tue segnalazioni ed anche l'aggiornamento. Ma questa non mi era mai capitata. La richiesta sta proprio nel fatto che in Ford senza anomala in corso fino ad ora non mi hanno mai trovato nulla ... Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 16/06/2011 15:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo appena dopo aver fatto il pieno. Il mio primo pensiero è stato proprio il gasolio sporco ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 16/06/2011 15:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, che Transit è ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/06/2011 16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Transit 2.4 140cv trazione posteriore gemellata. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 16/06/2011 16:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene ! quindi, la spia Motore NON la puoi spegnere con nessun tasto di comando computer [xx(] Inoltre è di colore Ambra La scritta Avaria Motore quella sparisce allo sparire dell'anomalia, quindi...qualcosa NON mi Torna[}:)] Prova a rispiegarmi meglio, e con dovizie di particolari (quale spia si è accesa esattamente e dove si trova e di che forma...ecc ecc) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/06/2011 17:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo ora [:I] ho capito a quale "spia ambra" vi riferite ... quella "annegata" nel contagiri a forma di motore [:o)] ... Se è quella vi dico che NON si è accesa. Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 16/06/2011 17:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci, allora, direi, Nessun Problema o comunque Niente di grave. La spia centrale, può essere gialla per segnalazione, o rossa per Indicazione Importante, si può accendere, ad esempio, quando la temperatura esterna è sottozero, quindi c'è pericolo di ghiaccio, e può essere gialla se la temperatura è compresa fra gli 0 e i 4 °C...[:D][:D][:D] La scritta Avaria Motore, appare, per vari motivi, anche solo per una bassa tensione ai morsetti batteria, a volte, con vecchie versioni di SW, anche all'avviamento, ed indica bassa tensione agli iniettori (su parecchi modelli con SW fino al 2008 accadeva) oppure anche, per basso livello olio motore (magari falso...) ecc ecc[8D] Quindi, direi, Niente di grave, naturalmente all'occhio ne tratto a venire, se riaccade, comunque, TUTTO quello che è successo, viene registrato sotto il nome di Codici DTC in centralina, perciò, una puntatina dal meccanico autorizzato Ford di fiducia, che ti legga i codici, li interpreta (lo fà l'IDS in suo possesso), magari, verifica se c'è qualche aggiornamento SW (che sicuramente c'è) e, volendo, te lo può installare. I Nuovi aggiornamenti, sono Molto più stabili dei vecchi, spariscono Molte delle indicazioni false, come questa(ritengo), hanno una diversa taratura del PCM (in partenza), insomma vanno meglio, MA...per mia esperienza, le prime, o comunque le vecchie versioni del SW, andavano Molto Meglio, o meglio, la macchina tirava di più, e più in alto, sui nuovi è stata abbassata la prex turbina, ad esempio, e la macchina (non per questo motivo...[:I]) consuma un pò meno [;)] Quindi, Vedi Tu, decidi Tu[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/06/2011 18:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per indole passerei subito in officina ... anche se (almeno sulla mia focus del 2002) di registrato non hanno mai trovato nulla o per meglio dire "nulla di interpretabile". Ciò detto, in questo periodo, ho problemi di tempo e rischio di non riuscire a passare prima delle ferie ... per questo vi chiedevo consiglio. Devo dire che la tua disamina mi ha rincuorato. Grazie e ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 16/06/2011 18:11:59 (> OK Vedo che sei, o che comunque qualcuno ha a che fare con l'IT [:)][:)][:)] Bene, consiglio spassionato, se ti acquisti un Tester Diagnosi, anche di quelli cinesi, per presa OBD2, puoi interfacciarti, e leggere i codici registrati[;)] per l'interpretazione, mamma Internet aiuta Molto, per quelli specifici...ti aiuto io, o altri (anche Ben più esperti, vedi Paolo61 ad esempio !)Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.obddiagnostics.com/
è il primo che ho trovato, io uso altro, sia professionale che Professional/Amatoriale, ed il costo, normalmente varia, fra i 40 e i 300€ (poi i professionali, con aggiornamenti, sono sui 8000-10000€ circa[V][;)]) Pensaci ![:D] [;)] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 17/06/2011 10:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, quindi, hai già la mappatura...smorta, quindi qualunque successiva NON è come la prima del 2007, quindi ti converrebbe riaggiornare, così ti spariscono parecchi "Falsi allarmi" ed hai una gestione migliore[;)] [;)] Ciao Gianfranco