CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit 101 cv del 98

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/08/2010 alle: 22:44:55
Ciao a tutti sono un possessore del transit 25 td 101 cv del 98,ho notato che quando è freddo sembrerebbe avere una specie di limitatore di giri non eroga potenza è un difetto oppure è un sistema x evitare qualche tipo di rottura a freddo?? Lo domando xche 2 settimane fa ho dovuto aspettare alcuni minuti prima di riuscir a superare una strada con pendenza ripida ma se devo dirla tutta anche in pianura se non raggiunge una certa temperatura è un chiodo piantato a terra sembra che non permetta di entrare il turbo.Anche a voi fa lo stesso "scherzo"?? Grazie mille Paolo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/08/2010 alle: 16:36:22
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2010  22:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ho la tua stessa meccanica ma non ho mai notato i limiti a cui ti riferisci. E' anche vero che solitamente, appena partito e per qualche kilometro, non ho l'abitudine di tirarlo eccessivamente. Ti confermo però che si distingue chiaramente il fischio della turbina. Un limite del mezzo sono i rapporti un pò troppo lunghi e, pur garantendo un numero di giri abbastanza contenuto, fatica un pò nelle salite e può essere necessario ricorrere alle marce più basse. Non sono però un esperto, vediamo se altri possono essere più esaustivi... Sereni km[8D] p.s. La recente rimappatura ha però sopperito ai limiti precedentemente descritti e guidarlo adesso è un'altra cosa[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 07/08/2010 alle 16:39:00
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:37:28
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2010  22:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho posseduto un Rimor con quella meccanica ma non ho riscontrato problemi a freddo. Ho notato pero' che il motore era sempre pigro in tutte le condizioni anche se il vr non era particolarmente pesante. Solo dopo una oculata e provvidenziale rimappatura(zona BO) il camper e' cambiato in meglio come prestazioni a qualsiasi regime e senza comprometteere consumi e affidabilita'(percorsi km 120000 di cui 60000 con la rimappatura senza il minimo problema e minore fumusita')saluti Roby
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:57:18
potresti mandarmi un pm con la spesa sostenuta ed eventule indirizzo? grazie perdonate l'ot mai tirato a freddo,ma in ogni caso non ho mai rilevato prestazioni diffeenti a seconda della temperatura motore.
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 07/08/2010  22:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link