CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit 125 350 quinta marcia aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
mimmo25
mimmo25
15/09/2009 34
Inserito il 19/06/2013 alle: 18:30:56
dopo molti tentativi sono riuscito a capire il rumore da dove veniva ,è il cambio ,la quinta marcia che a giusto 100kmh canta poi va via dopo i 100 ,chiedo a chiunque consiglio sul da farsi pkè ci sono varie opinioni ,chi mi dice il lubrificante con additivo e chi mi dice di aprire il cambio ,con enorme rispetto verso i miei piu' cari amici professionisti ma vorrei avere piu' opinioni in confronto grazie anticipatamente
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:02:26
E' inutile dire che devi attendere i consigli dei vari "professionisti" Ford che abbiamo la fortuna di avere tra i frequentatori del forum (Paolo61 in primis). Io posso parlarti da...profano, sulla base di quella che è stata la mia esperienza personale con un mezzo simile al tuo. Allora: il rumore che senti è per caso simile ad un sibilo ? A me era così ! Quella del lubrificante con additivo è una stupidaggine che avevano detto (e fatto fare) anche a me: ti assicuro che non serve a niente ! Così come lascerei perdere a priori tutti quelli che ti consigliano di sostituire l'intero complessivo (a me dicevano tutti così, fino a quando Paolo61 mi suggerì di rivolgermi ad un meccanico "esperto", capace di fare un lavoro del genere). Il problema, infatti, è che aprire e riparare un cambio non è cosa da tutti, a parte il fatto che sul Transit è particolarmente problematico, in quanto bisogna smontare l'intero cambio e non solo la parte terminale in cui è alloggiato l'ingranaggio della quinta marcia. Il mio consiglio, quindi, è quello di cercarti innanzitutto un buon meccanico che ti ispiri fiducia e che ti proponga lui stesso di riparare (e non di sostituire) il cambio. Affidati a lui ed augurati che la rottura non abbia fatto grossi danni, perché - se tutto va bene - potresti anche cavartela con qualche centinaio di euro (niente, rispetto alle migliaia di euro che andrebbero via per la sostituzione di tutto il cambio !). P.S. Devo constatare che la rottura della 5^ marcia sul Transit non è poi un problema così isolato ! Io ho sempre sostenuto (checchè ne dica l'amico Paolo61 !) che si tratta di un difetto di fabbrica e che non è un problema circoscritto soltanto ai mezzi più datati. Probabilmente, sui mezzi più recenti erano riusciti a...migliorare un po' la situazione, ma - secondo me - il problema si è protratto nel tempo molto più a lungo di quanto si possa pensare.

Modificato da bottastra il 19/06/2013 alle 22:19:30
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/06/2013 alle: 23:04:51
Se viene accertato con estrema sicurezza che la provenienza del sibilo proviene dall'interno della scatola del cambio, ed il livello del lubrificante è quello giusto, a poco possono servire lubrificanti ed additivi, la sola soluzione è quella di intervenire con la scomposizione del cambio... Paolo
16
mimmo25
mimmo25
15/09/2009 34
Inserito il 20/06/2013 alle: 00:29:43
Be'ragazzi cosa dirvi mi avete confermato quello che io avevo pensato ,ho accertato che è la quinta marcia dopo aver scartato il differenziale pke' in quarta a 100 km/h il rumore non ce' a breve il mio meccanico aprirà il cambio e vedremo il dafarsi . Ho ascoltato tantissimi professionisti del settore e le risposte sono state abbastanza superficiali infatti mi ha no detto che se metto il lubrificante con l'additivo il sibilo probabilmente scompare "probabilmente " ma immaginare se io in vacanza con moglie e 2 bimbi posso "probabilmente"rimanere a piedi .comunque grazie a voi e a questo grande forum che mi ha dato una mano a scoprire e confermare quello che avevo pensato vi lasciò un abbraccio grazie di cuore vi aggiornero a breve .[:)]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 20/06/2013 alle: 09:31:04
Stesso problema avuto da un mio amico sullo stesso mezzo, dopo la scomposizione del cambio avevano trovato 2 cuscinetti dove il materiale della sede delle sfere si era usurato ed era diventato tutto "ruvido". Morale, sostituiti tutti i cuscinetti, mi pare un sincronizzatore e rimontato il tutto con una spesa di circa 500€.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link