quote:Risposta al messaggio di pier inserito in data 09/08/2011 22:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è del 2003. ha altri problemi ma non il tuo.se non chè,nel ritorno dalle ferie in autostrada,dove ero sul filo dei...115-118km/H effettivi,mi dava la sensazione di essere intasato...non so spiegarlo ma prima non l'ha mai fatto.secondo me avevo fatto del pessimo gasolio visto che appena rifornito girava di nuovo "normalmente". l'egr l'ho chiusa ma non ho notato nessun miglioramento.specie sui consumi...assurdi sia con egr aperta che chiusa. anche il mio alla diagnosi non evidenzia problemi ma....va bhè,meglio che non ci penso che mi vien l'ulcera.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 09/08/2011 23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gingiu, ma i 118 effettivi sono circa i 130 di contachilometri, lo credo che consuma, penso avrai fatto i 6 km/l! Io con il tuo Ford faccio i 100 effettivi e porto a casa sempre i 7,5 km/l, sono tantini ma non ho assolutamente voglia di investire 30/40.000 euro per un nuovo camper, me lo tengo e me lo faccio andare bene. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/08/2011 09:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6km/l?farei la firma. sono andato in puglia e ho fatto un totale di 2500km circa.630euro di gasolio.quindi sotto i 6km/l tenedo presente che ho anche guardato in giro e fatto 3-4cento km di statale vuol dire che in autostrada faccio circa 5km/l.ma è la norma[:(][:(] ovvio che tutto dipende dal piede,ma i concorrenti a pari velocità consumano meno.
quote:Risposta al messaggio di pier inserito in data 11/08/2011 21:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero di non dire una castroneria ma l'ho fatto un anno fa;oltre al lamierino ho messo una sfera nel tubicino nero di gomma che arriva sulla valvola.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/08/2011 00:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel camper di mio zio ford 125 cv era proprio quella valvola!3000mgiri poi tac sembrava un limitatore!!
quote:Risposta al messaggio di pier inserito in data 12/08/2011 22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto...direi...Pompa Iniezione...Ma NON vorrei dire Fesserie... Aspetta Conferme Più Autorevoli, come Paolo61... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/08/2011 22:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pompa?[:0][:0][:0][:0] ma quanti km ha sto mezzo?60-70mila o forse meno? se davvero va sostituita o revisionata o che sò..la pompa con così pochi km la mia teoria circa il mezzo in oggetto avrebbe ulteriore riscontro.[:(]
quote:Risposta al messaggio di pier inserito in data 12/08/2011 23:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando ho comprato il mio due anni fa (90/330 del 2005) con 60.000 km aveva lo stesso difetto che lamenti tu, sembrava che a 3000 giri ci fosse un chodo che non facesse andare oltre la lancetta. Era la pompa d'iniezione che aveva due sue componenti guaste (fortunatamente per me, dopo tanto battagliare, revisionata a cura del venditore). Il camper non presentava alcuna anomalia relativa a fumosità, solo un rumore più accentuato e, naturalmente, velocità da lumaca[xx(]. Fatto il lavoro, sembrava un altro mezzo, molto più silenzioso e ripresa e velocità accettabile (considerato che è un 90CV raggiungo con tranquillità i 130 di contachilometri). Salutoni. Mauro[;)] P.S. se vai nel mio profilo, troverai i post relativi, era giugno del 2009, e i contributi di Paolo 61 e altri amici sono stati fondamentali