quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 26/08/2010 19:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parere ufficiale di Paolo61 è determinante,io per mia esperienza di quando li avevo in flotta, questo il primo sintomo di malfunzionamento del complesso tendicatena della distribuzione, ripeto questo è quello che è successo a me in 4 TRANSIT comprati in unico lotto tutti 125t350 motore 2.4 lt. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 26/08/2010 21:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo parere,resto comunque in attesa di interventi di altre persone e naturalmente del parere del nostro luminare delle meccaniche ford,dott.paolo 61 Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 13:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo Come mai se il motore non lo tiro ben bene ,cioè lo utilizzo nei circuiti urbani senza farlo salire molto di regime il problema non si presenta? Avevo pensato all'olio che a temperature più alte dava problemi non essendo probabilmente quello conigliato da ford. Che nepensi? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 13:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, approfitto di questo argomento per chiarire le ideee sul tendicatena. Il mio meccanico (Ford) dice che il tendicatena si autoregistra idraulicamente quando l'olio va in pressione, ma anch'io, come l'amico Ruggiero, sento questo rumore per pochi secondi, solo a caldo; ho poco più di 70.000 Km A tuo avviso, oltre a sopportare il "fastidio" si dovrebbe intervenire, e come? Premetto che ho sostituito l'olio mettendo quello originale motorcraft, ma il "fastidio" resta[:(] Grazie Dottor Paolo. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 22:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie della risposta, sempre puntualissima. Ma allora che devo fare? devo preoccuparmi seriamente? Come devo fare per risolvere il problema? Ciao. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 30/08/2010 23:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente sostituendo il tendicatena , il prezzo non è poroibitivo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Paolo. Prossimamente, allora, provvederò! PS: dopo i vari tour estivi, montani e marini, ho infine deciso di installare "l'accrocchio famoso", ma, onde evitare stravolgimenti e comunque seguendo le tue istruzioni, lo farò fare qui dal mio meccanico Ford, eventualmente nell'occasione del tendicatena; poi, stai tranquillo [:D], ti verrò a trovare.... per una ottimale messa a punto... Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/08/2010 23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, Quanto costerebbe la sostituzione del tendicatena? Grazie ancora Enrico
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 28/09/2010 12:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente il prezzo preciso non me lo ricordo , ma considera tendicatena , tutto l'occorrente e la mano d'opera saremo intorno ai 300 euro. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/09/2010 12:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie