quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 02/07/2010 12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che ho cambiato: Olio e Filtri tutti e Cinghia servizi. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 02/07/2010 12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo fa anche il mio...da sempre.in inverno le cose peggiorano. ad una diagnosi dal mio meccanico di fiducia risultava un guasto (o errore non ricordo)all'egr. ha azzerato ma non è cambiato nulla.ho l'egr chiusa da non molto e il problema c'era prima e c'è ora. lo uso poco e lo cambierò non appena potrò quindi lo tengo così. anche perchè riuscissi a risolvere questo problema resterebbero altri mille difetti[:(][:(][:(][:(] io il mio lo odio.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 03/07/2010 19:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mille difetti!! E zero hai milardi di difetti di altre marche. Secondo me se ti lamenti del ford vuol dire che non puoi possedere un camper,con simpatia ,e senza offesa[:)][:)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/07/2010 20:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"Secondo me se ti lamenti del ford vuol dire che non puoi possedere un camper,con simpatia ,e senza offesa" Allora questa frase non serviva scriverla perche la si interpreta come dare dello stup..o a chi possiede un Fiat, Renault, Mercedes, Iveco e altre marche. Con simpatia ecc.[:(!] Ale.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 03/07/2010 19:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver effettuato la pulizia degli iniettori con additivo versato in 60 lt.di nafta ed aver percorso c.a. 300km,Ieri mattina è partito a mezzo giro d'avviamento, Attendo comunque,per capire l'origine del fenomeno, il parere tecnico del professor paolo 61. Comunque grazie a tutti per i Vs preziosi interventi. Enrico.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 03/07/2010 19:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò che modello di Ford hai, io ho il 125-350 del 2004 e devo dire che al di là di una perdita di olio dalla tubazione del servosterzo (peraltro risolta con 50 € senza grossi problemi) non ho avuto in 60.000 km nessun altro inconveniente. Mi ha sempre portato e fatto ritornare a casa senza mai crearmi un contrattempo. Ora mi chiedo quali saranno mai i tuoi problemi? Mi farebbe piacere sapere magari per programmarmi per il futuro. Che il mio veicolo sia un pò rumoroso in marcia non lo nego, che consumi qualcosina più degli altri altrettanto vero, ma come affidabilità, robustezza, comodità di guida, sterzo preciso senza vibrazioni e con un raggio di curvatura incredibile, non lo cambierei tanto facilmente. Aspetto tue precisazioni. Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/07/2010 18:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora io mi tocco[^][;)] 125/350 del 2004, appena rientrato dopo 40gg di viaggio, percorsi 9.500 km (con media 8,15x litro), adesso il totale ammonta a 80.000 e passa! Per adesso sostituito soltanto un bulbo della retromarcia! Che faccio...mi ritocco n'artra volta? Si vai, è meglio[;)] Buoni km a tutti. andrea
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/07/2010 18:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho il 125/350 del 2003. nel mio conce di fiducia altri 2 o 3 dello stesso anno presentano lo stesso difetto all'avviamento. comunque ho avuto la stessa meccanica del 2002 come mezzo da lavoro e l'ho tenuto solo 100000km e poi l'ho venduto dalla disperazione.non sto ad elencare le disavventure. comunque non voglio scoraggiarvi:siete orgogliosi del vostro mezzo?senza ironia...son davvero felice per voi,e vorrei poter esserlo anch'io. non fosse per le lunghe soste in rimessaggio(che non fan certo bene..)i camper non fanno certo il lavoro gravoso che fanno le rispettive meccaniche su cui sono costruiti,in altri ambiti (settore edile-corrieri-ecc ecc.;questo per dire che non si può esser contenti perchè in 60000 o in 80000km "mai un guasto"...e ci mancherebbe ancora!!!80000km un corriere li fa in meno di un anno! si può,a mio parere,esser contenti quando si fa 300000km senza problemi..... non so se può esser indicatore di "robustezza" ma cercate negli annunci di veicoli commerciali quanti transit ci sono con oltre 250000km! e guardate invece quanti sprinter o dayli ci sono con 300-400-500mila km!un conce che conosco ha nel piazzale uno sprinter 316 come quello di mio padre con 750000km!!e secondo me lo compra qualche marocchino che al suo paese ne farà altrettanti.
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 05/07/2010 12:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , generalmete quel tipo di problema si avverte in motorizzazioni che subiscono lunghe soste , oppure quando nel filtro del gasolio si deposita condensa rugginosa , in genere con una pulizia all'apparato di iniezione e la sostituzione dei filtro gasolio si risolve . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 04/07/2010 23:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,però io non ho usato quel tipo di faccetta. Può darsi che mi sono permesso perchè ho visto che ultimamente questo forum si e addormentato un pò. Era solo una piccola miccia,ma tù l'hai presa per una bomba atomica. Poi credo che non mi sono sbagliato di troppo. [8D][8D][8D]saluti
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 02/07/2010 12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per tutti i Vs.interventi. Al momento sembra tutto risolto col pulitore iniettori ,sono 3 mattine che vado in rimessaggio ad effettuare il test partenza ed è tutto ok,parte al primo colpo senza spegnersi. Enrico
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 10/07/2010 17:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe darsi che in seguito a fermi prolungati si crei qualche bolla d'aria nel filtro della nafta. Il filtro è originale? Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/07/2010 19:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Appunto, i diesel son fatti per fare km, non per star fermi... La condensa fa questi e altri danni...soprattutto finchè la gente che ha intenzione di lasciar fermi i camper per più di un paio di mesi non capisce che devono lasciarli col serbatoio pieno, e non vuoto...e vedi che condensa se ne forma poca..
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 10/07/2010 19:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio viene sempre parcheggiato col pieno. il problema c'è sia dopo soste di 2 mesi,sia usandolo tutti i giorni. per scrupolo proverò a sostituire il filtro gasolio e metterò un flaconcino di additivo al prossimo pieno....ma non credo funzioni.