quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 22/12/2010 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, onore al vero, una volta che hai il SW, se magari hai la possibilità di comunicare via seriale o OBD2, ti sei già fatto una mappa OK, in alcuni casi basta cambiare N° HW ed SW e correggere il Cheksum, il gioco è fatto, in x tempo...[:0][:0][:0] sì, questo presuppone, avere il SW Ufficiale non..."Curato", quindi in grado di fare vari modelli e tipi di centraline e vetture, con un Database di Drivers e Chksum aggiornato e relmente funzionante(che si ottiene SOLO avendo un contratto di aggiornamento stipulato all'atto dell'acquisto del SW), di sapere cosa come e di quanto modificare le varie "Pagine" della mappa, e lo strumento che flashi l'eprom adeguato, insomma, presuppone...[;)][;)][;)] Credimi, già così rischi, e Spesso Succede, di Impiantare la macchina, che NON và più in moto... e NON è piacevole, figurati se lo fai male, superficialmente, sbagliando qualcosa o...insomma di rischi, credimi, ce ne sono[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 22/12/2010 17:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosita! Ma questo difetto lo hai sempre avuto o è sorto ora?
quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 22/12/2010 17:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, per le mie esperienze, ne vale sicuramente la pena, tuttavia, il "Problema" o meglio la Richiesta Specifica, và presentata al rimappatore, in quanto, NON esiste una modifica standard, ovvero, ogni rimappatore, ha un'esperienza acquisita, ed un suo standard di modifica(sicura e senza problemi nel tempo), ma normalmente, se ha una richiesta specifica, sà su cosa concentrare l'attenzione, anche se devo dirti, per esperienza, che di solito, dopo una prima soddisfazione del cliente, spesso torna per dire che, dimenticando il problema originario, ha provato altri mezzi e che andavano meglio, per cui ti chiede una modifica, al fine, adottando la Tua mappa standard, lo accontenti (cosa che potevi fare anche subito...[V][V][V]) Affidati ad uno Capace, meglio se conosciuto da qualcuno di cui ti fidi[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 22/12/2010 17:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio ci avevo trovato una centralina aggiuntiva e andava decisamente bene anche con i consumi... pero mi sembra che il costo fosse oltre i 500€ pero il dover sfrizionare è dovuto ai rapporti sballati della prima e della retromarcia (che portano anche ai problemi al parastrappi del volano bimassa) by by roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 22/12/2010 22:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul Ford.....oltre che sul Ducato?[}:)][}:)] Non ci posso credere[:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/12/2010 19:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] Non avevo notato l'anno, mi sono ingannato da solo leggendo la dissaldatura...pensavo si parlasse di un...vecchio[:I][:I][:I] Chiedo venia[B)] BUON NATALE [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 23/12/2010 10:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo mezzo è del 2004 , perciò ha il contachilometri digitale , potresti controllare l'eventualità di una riprogrammazione ( ford originale ) x risolvere l'inconveniente , sul mio mezzo 125 del 2004 ho risolto in questo modo , mentre in quello di un mio amico del 2003 non è stato possibile riprogrammare. X Gianfranco , la mia precisaxione voleva essere un'informazione a carattere generale , non era certamente rivolta x controbattere alla tua risposta [;)] Auguri Paolo
quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 23/12/2010 13:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diverbio tra chi, me e Gianfranco , non è assolutamente possibile, non ti preoccupare....
quote:Risposta al messaggio di ik1qfj inserito in data 23/12/2010 13:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che scherzi [:0][:0][:0] Diverbio [?][?][?] Con Paolo61 [?][?][?] Ci mancherebbe, per Niente poi[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Con una Persona Disponibile, Gentile e Capace come Paolo, penso sia impossibile litigare, forse solo Offendendo[xx(] ma voglio vedere Chi ne avrebbe il Coraggio[:D][:D][:D] poi Lui, informa con Eccezionali doti di Competenza, cio che da Ford si può Sapere-Fare ed Ottenere[:)] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco