CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 140 cv traz- anteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:14:47
Ciao a tutti,vi volevo chiedere:secondo voi cosa può essere che nella prima uscita, mi sono accorto che nei tornanti a gomito e sotto sterzo il volante vibrava forte e la sensazione era come se stessi perdendo una gomma, sia che sterzassi a dx ovviamente gomma lato dx e a sx...?? problemi di semiasse??
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:22:49
Più sei carico e più lo fa. Che mezzo hai? Mansardato? lunghezza veicolo? lunghezza passo? Sembra che a un camperista veneto sia stato risolto il problema in garanzia da ford montando due semiassi speciali. A me lo fa soprattutto quando metto le bici sul portabici.
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:37:30
Ciao suki74,a dire il vero non è che fossi eccesivamente carico: senza bici, giusto il minimo indispensabile. ho un mansardato challenger genesis 31 lungo 5'99. Per un momento ho temuto di aver perso dei bulloni dal cerchio talmente vibrava la ruota sottosterzo dal punto di fermarmi per controllare!

Modificato da alessandro1098 il 17/04/2012 alle 22:39:39
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/04/2012 alle: 08:19:05
Aiaiaiaiaiaiai sono andato a vedere sul sito challenger e quel mezzo ha il passo di 330 come il mio Hymer Van. Montando i soffietti ad aria al posteriore ho cercato di caricare di piu' l'avantreno e il problema è solo diminuito di poco. Se il mezzo è in garanzia fai il diavolo a quattro con Ford, io non lo feci perchè su un mezzo simile al mio nell'officina Ford dove lavoravo non siamo mai riusciti a risolvere il problema. Sembra che invece ora ci sia una soluzione anche se i concessionari Ford non ne sono al corrente ma come riportato si camperpress a un camperista è stato risolto il problema con il montaggio di due semiassi costruiti appositamente.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/04/2012 alle: 13:43:51
Lo fa su tutti i Transit 140cv. Le prime volte ci fai caso, poi non lo senti più. Anzi, a dire la verità non ti so dire se mi sono assuefatto oppure il problema è sparito da solo (il mio ha circa 6/7000 km). La prossima volta provo a farci caso. Dovrebbe essere una specie di "risonanza" in combinazione tra semiassi e supporti motore: è come se i semiassi innescassero una specie di "dondolamento" del motore dovuto a supporti troppo morbidi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:45:09
A me "saltellava" solo sui "tagli" dei viadotti in accelerazione!! genesis 42
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:43:44
Ciao, per quanto riguarda al mezzo non succede nulla al semiasse....non si rovina nulla? Per suki74 sai dirmi che tipo di semiasse avevano montato?? Saluti Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:54:31
I due semiassi, a sentir l'officina, erano arrivati dalla francia e in fattura costavano un botto, si parla di 12.000 euro. Tutto in garanzia.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:22:00
Ma come, la vecchia sindrome dei semiassi che ha afflitto la vecchia serie Ducato si è estesa anche a Ford??
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:19:58
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 20/04/2012  10:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sui Transit non si parla di rotture, ma di fastidio. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:26:31
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/04/2012  11:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche sul ducato si parlava di fastidio e non di rotture[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/04/2012 alle: 18:21:46
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 20/04/2012  14:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio ex-camper su Ducato 250 non avrei parlato di fastidio... Era un vero e proprio problema. Poi la frizione, i cuscinetti e tralascio tutto il resto. Insomma, il gruppo trasmissione del Ducato è (era) molto problematico. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 20/04/2012 alle: 21:53:41
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/04/2012  18:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gaia1995 penso che si riferisse al ducatto 244 che aveva quel problema. Il ducato 250 ha avuto problemi che hai mensionato.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:35:08
Ciao a tutti, sabato sono andato a fare qualche prova perché sul mio non mi sono accorto del problema. Stesso modello genesis 31 con 9000km circa. Ho provato qualche tornante ma in ogni caso, anche completamente sotto sterzo non ho avvertito vibrazioni di alcun genere. Mi potete dare suggerimenti per verificare meglio il problema perché nel caso vorrei sfruttare la garanzia finché c'è. Su quale numero di camperpress se n'è parlato? Grazie e ciao. Marco
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:55:45
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/04/2012  09:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse volevi scrivere 1.200 Euro!?!? Giampiero
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:19:16
No no nessun errore 12.000 euro. Il numero di camper press dovrebbe essere di quest'anno ma non ricordo il numero esatto. Per l'esattezza se ne parlato in due numeri.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:20:29
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/04/2012  14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non la senti la vibrazione in quei frangenti, in particolare in uscita dalle rotonde in seconda marcia, vuol dire che non fa il difetto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:48:44
. .cercando di capire... ma vi si accende la spia di entrata in funzione dell ESP ? in molte occasioni in partenza o in salite sottosterzo mi vibrava-saltellava e si accendeva la spia so di aver fatto anche delle prove con ESP disinserito tramite il suo pulsante, questo quest'inverno su strade innevate-ghiacciate, poi non ho più avuto occasione perchè ho fatto solo viaggi autostradali con tirate da km P.S. non ho mai pensato ad un disturbo,ma solo che ero io ad esagerare nel voler vedere il comportamento stop-and-go in salita su fondo sterrato-ghiacciato-innevato. .Forse è il caso di tornare su e rifare le prove,però non posso farlo subito ma dovrò attendere due-tre giorni che si sciolga quella di ieri notte. non vorrei dover rimpiangere il vecchio mulo traz.post P.S. oggi martedi ...dovrò attendere che i sciolga anche quella di questa notte... qualc'uno mi toglie dubbio , non sono per caso la conseguenza dell ESP ? comunque devo propio provare quei tornanti e strappi in salita con l'ESP in OFF

Modificato da salito il 24/04/2012 alle 09:36:46
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/04/2012 alle: 13:20:23
Esp e controllo trazione non c'entrano, almeno sul mio. Di solito il problema si sente soprattutto in seconda marcia, in uscita dai tornati o dalle rotonde, e piu' peso ho dietro e piu' si sente. Per peso non intendo dire che mi porto dietro lo scooter o altro, solo tre bici e le solite cose che hanno piu' o meno tutti.
13
pellegrina
pellegrina
30/04/2012 5
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:21:09
Carissimi amici...ho anche io un FORD 140 mansardato Chausson ml.5.99 con garage ed il difetto della vibrazione l'ho avuta da subito e specialmente in II ed in salita.....ma è una caratteristica!! Una domanda: problemi di fumosità anche a voi o lo fa' solo il mio visto che il consumo va da 9 a 11 l.x 100km secondo le strade. Grazie cuccioletta tony
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/05/2012 alle: 16:35:46
Riprovato anche questo WE: il "dondolìo" lo fa in seconda a 2000 giri. Sul mio confermo che è quasi sparito dopo 7000 km e probabilmente molti non lo sentirebbero. Ho dovuto affrontare un tornante strettissimo, con gomme quasi totalmente sterzate e camper discretamente carico sul posteriore per sentire un breve accenno, ma si parla di una frazione di secondo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link