Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/05/2013 15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo Qui il Nonnetto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 02/05/2013 10:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che, in termini di Tranquillità, puoi fare il passo Tranquillamente, in termini...Tecnico/Pratici, pure, in Termini...Logici...un pò meno, un 2.4 ed un 2.2 ...sono...Diversi, addirittura, io, preferirei il 3.2 [;)][;)][;)][;)][;)] per pressioni e velocità del pistone, per velocità angolare dell'albero motore... ecc ecc [;)] in termini di longevità...sulla carta..."Dovrebbero" essere diversi [;)] ma Nè io Nè Tu...penso, avremo la soddisfazione di vedere cedere per...raggiunti limiti i motori 2.2 o 2.4 su un Camper [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/05/2013 09:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salutoni Anche a Te [;)] Il 2.4 ha Pressione di Rail Massima di 1500Bar ! [;)][;)][;)] http://www.kmt-waterjet.it/applicazioni-a-getto-dacqua.aspx Vedi Tu [:I] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2013 10:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il taglio waterjet (che utilizziamo anche noi per realizzare alcuni componenti delle nostre macchine), concentra l'alta pressione in un punto... Sicuramente è inquietante l'analogia con i sistemi di iniezione diesel, ma non hanno nulla in comune, l'alta pressione utilizzata nei motori diesel serve a fare l'esatto contrario, cioè polverizzare maggiormente il gasolio iniettato, quindi miglior combustione, meno fumo nero, più efficienza... ecc Ma tu lo sai bene, è per questo che lanci il sasso nel pollaio [:D][:D] Gli zii di mia moglie hanno un Mirage su Ducato 2.5, meccanica/cellula tenuti maniacalmente, nonostante questo: In inverno per avviarlo deve scandelettare diverse volte ed il motorino frulla un pò prima di sentirlo partire, pompa ed iniettori in ordine ma lo scarico fuma abbastanza, peggio ancora durante i sorpassi o in salita, è bolso nel salire di giri, finchè non è caldo è rumoroso e lo rimane anche dopo... E' vero, mai un problema, li porta in giro da anni ed anni e loro sono contenti, ma ovunque ci porta il anche nostro "moderno" diesel, (se ti dico la velocità media autostradale che ho tenuto per attraversare la Germania mentre andavamo a Capo Nord mi arrestano). Ed il nostro ha un terzo degli anni del loro... ma ha anche più del doppio dei loro km sulle spalle... a Praga con -17 è sempre partito al primo colpo, forse il loro sarebbe ancora là, col falò acceso sotto alla coppa dell'olio. A parte l'attesa che mi si spacchi in due qualche pistone, dopo quasi 5 anni non ho ancora avuto il minimo problema...[}:)][}:)] Per farti saltare ancora di più sulla sedia, ecco qua: http://www.auto.it/hitech/2012/01/30-10236/I+segreti+del+BMW+3+litri+diesel+tri-turbo+ Ciao Amicone, lo sai che rimani sempre il mio mito... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/05/2013 11:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Certo, il Waterjet lo uso anche io...era solo, per...analogia con le Elevate pressioni [;)][;)][;)] come hai colto... giusto per far...tremare un pò il...sederino[:I] dato che, per portare a elevate pressioni si stressano pompa, iniettori a mantenerle...ecc ecc... Anche il motore a tre Turbocompressori...sarà una Bomba, è indubbio...immagino che se fosse a 10 Turbocompressori...potrebbe dare...anche di più [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Personalmente, sono ammirato ed ammiratore, della tecnologia e da come viene applicata, ricordo i motori di...qualche decennio fà, che a pensare di fare 100.000Km era...un'impresa, poi, quando li aprivi trovavi...le Usure, ma dei materiali... oggi, i materiali sono...Completamente diversi e quindi...non si può sputare nel piatto della tecnologia, tuttavia... scoprire che...con la pillola Blu...le prestazioni sono Superiori...penso...NON sia la soluzione per il fututo...[:o)][:o)][:o)][:o)] sempre per...analogia, se "Pompi" nel motore, dosi combustibile, fase, temperature, olio a bassissima viscosità attuazioni valvole Magnetiche o pneumatiche ecc ecc...darà Si, Sicuramente, degli OTTIMI risultati... ma...quanti sensori, quanti cablaggi, quanti errori nei...circuiti stampati o nei microprocessori...si metteranno di traverso fra...il Funzionamento (magari...NON eccezionale...) ed il...Guasto con Fermata e...costi di Ricerca e Ripristino (oltre che di tecnologia...leggi centraline e sensori Nuovi) [?][?][?][?][?][?][?][?] Questa è la Mia idea....Ottimo avere delle Formiche Fotoniche... preferirei avere...degli Umani...Umani [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Ma entriamo nell'ideologia.... Ciao Gianfranco