CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 1983 diesel aspirato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Giulyo97
Giulyo97
16/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 21:17:29
Buongiorno,

Qualche luminare magari un po' meno giovane di me ha/ ha avuto la motorizzazione transit MK2 diesel aspirato? C'erano grandi differenze tra 2400 e 2500 sempre aspirato?

Mi accingo ad acquistarne uno, non pretendo nessuna prestazione se non poter fare autostrada. Secondo voi nel 2021 un mezzo del genere é inusabile?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 21:41:49
In risposta al messaggio di Giulyo97 del 16/02/2021 alle 21:17:29

Buongiorno, Qualche luminare magari un po' meno giovane di me ha/ ha avuto la motorizzazione transit MK2 diesel aspirato? C'erano grandi differenze tra 2400 e 2500 sempre aspirato? Mi accingo ad acquistarne uno, non pretendo nessuna prestazione se non poter fare autostrada. Secondo voi nel 2021 un mezzo del genere é inusabile?
Secondo voi nel 2021 un mezzo del genere é inusabile?

Si, è inadeguato sia a livello di sicurezza che a livello di Co fort, per non parlare della totale ineguateza al traffico odierno, se poi ci aggiungiamo il fattore inquinamento... 
A meno che u o non lo prenda per hobby, e lo usi una volta al mese per fare il giro del paese
Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 21:46:46
Con un mezzo del genere non mi azzarderei mai ad andare in autostrada o altre strade ad alto scorrimento.
I camion ti sorpasserebbero continuamente e se non ti travolge un camion stai sicuro che qualcuno degli accidenti che ti manderanno ti coglierà di sicuro ...
Un periodo mio malgrado dovetti usare un piaggio porter, fuori città sempre strade secondarie.
Andrea
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2486
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 22:42:07
A parte che saresti un dinosauro che circola in mezzo a un branco di disadattati in preda al furore della guida moderna, col mezzo che citi è come viaggiare col freno a mano tirato.
Poi tutto è opinabile ma saresti guardato dai più vecchi come un nostalgico e dai più giovani come un rompoco...oni della strada.
Comunque complimenti per il coraggio di usare un mezzo così datato 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 23:12:50
In risposta al messaggio di Giulyo97 del 16/02/2021 alle 21:17:29

Buongiorno, Qualche luminare magari un po' meno giovane di me ha/ ha avuto la motorizzazione transit MK2 diesel aspirato? C'erano grandi differenze tra 2400 e 2500 sempre aspirato? Mi accingo ad acquistarne uno, non pretendo nessuna prestazione se non poter fare autostrada. Secondo voi nel 2021 un mezzo del genere é inusabile?
Ma parliamo di un mansardato o di un furgonato?
Io avevo un transit piu o meno di quell epoca, furgonato e camperizzato da me, e ricordo che in autostrada i 115-120 li tenevo.





se mansardato, sicuramente farà gli 80, se stai in prima corsia non vedo grossi problemi, spesso trovo anche autto moderne che vanno a 80 in prima corsia e li suppero senza alcun fastidio, ma anche imperterriti in seconda corsia (e quelli danno su i nervi)
Certo che se fai la Brennero dove c'è il divieto di sorpasso per i camion, qualche accidente te lo prendi (ma a volte ho trovato camion che salgono a 60 e nessuno ne fa una tragedia).

Immagino che se ti interessa quel mezzo sarà per il basso prezzo, e quindi se non interpreto male, se la scelta è qyello o...la bicicletta...lo prenderei, sapendone un po i limiti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Giulyo97
Giulyo97
16/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 07:01:20
Cioè non capisco la differenza tra questo che fa 67cv, e la miriade di 70/80cv che girano ancora oggi su transit mk3...
non capisco se il vostro é un discorso generalista della serie "sotto i 90cv il camper no" o se si tratta in particolare di questo specifico modello...
Perche fino agli anni '90 la cavalleria media del camper era questa su un aspirato, eppure ne girano parecchi. A me basterebbe che Mantenga una velocità da prima corsia autostrada, per il resto nessuna fretta.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 08:56:47
In risposta al messaggio di Giulyo97 del 17/02/2021 alle 07:01:20

Cioè non capisco la differenza tra questo che fa 67cv, e la miriade di 70/80cv che girano ancora oggi su transit mk3... non capisco se il vostro é un discorso generalista della serie sotto i 90cv il camper no o se si tratta
in particolare di questo specifico modello... Perche fino agli anni '90 la cavalleria media del camper era questa su un aspirato, eppure ne girano parecchi. A me basterebbe che Mantenga una velocità da prima corsia autostrada, per il resto nessuna fretta.
...
Semplice provalo prima di comperarlo e ti renderai conto.
Rispetto al 2.5 è molto più lento nel salire di giri più ruvido molto più rumoroso molto più assetato e paurosamente inquinante.
Comunque non regge la velocita nemmeno in prima corsia al primo falsopiano scenderei ai 50 km orari se non peggio.
Lascia perdere.
 
Marlin 59 2.8 tdid
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 09:57:46
In risposta al messaggio di Giulyo97 del 17/02/2021 alle 07:01:20

Cioè non capisco la differenza tra questo che fa 67cv, e la miriade di 70/80cv che girano ancora oggi su transit mk3... non capisco se il vostro é un discorso generalista della serie sotto i 90cv il camper no o se si tratta
in particolare di questo specifico modello... Perche fino agli anni '90 la cavalleria media del camper era questa su un aspirato, eppure ne girano parecchi. A me basterebbe che Mantenga una velocità da prima corsia autostrada, per il resto nessuna fretta.
...
Giulio qual'è secondo te la velocità da "prima corsia in autostrada" ?
Sulla Brennero Modena sei sicuro di riuscire a tenere, anche in salita, il passo dei camion che, non potendo superarti, ti si accollerebbero/incollerebbero sfanalando al paraurti ?
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 10:39:40
Lascialo a chi lo userebbe solo casa campeggio  e poi  li lo mette su quattro mattoni .
Ricordiamo a tutti che sulla A22 la prima corsia è la unica che i camion possono usare per divieto di sorpasso .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/02/2021 alle 10:42:14
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 10:58:15
Tra il 2400 e il 2500 la differenza era che il 2.500 era ad iniezione diretta, con 68 cv il 2.400 qualcuno meno...
Mio padre aveva l’ibrido, cioè il 2500 DI da 68 cv, però ancora con il muso vecchio, cambiavano poche cose , su MH Mobilvetta da 5.30 mt con quattro marce... non andava neppure a spinta. A 95/100 di tachimetro era rumoroso in salita autostradale 65/70 km/ h stile Cisa.
la versione 1986/7 uscì con il muso diverso 5 marce, molto meglio, non fosse altro che in piano era un po’ meglio.
A proposito erano con la scatola di sterzo a vite senza fine... continuamente da registrare.. dopo a cremagliera... 
Se è un furgonato come ti hanno scritto potresti azzardare, diversamente solo per collezionisti 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 12:28:53
Ho girato 3 anni (18000km in totale) con un 2.5d aspirato 67cv venduto l'anno scorso e non ho mai avuto noie. E' vero, mancano comfort che ormai sono la base (servosterzo, aria condizionata per dirne alcuni) il rumore in cabina è assordante, ma a 25 anni si passa sopra a tutto!
Ad esempio Plitvice-Firenze senza alcuna sosta, velocità media 85km/h. In ogni viaggio chi aveva fretta sorpassava, nei tratti ad una corsia non appena vedevo 2/3 auto nello specchietto mi fermavo per far passare; certo si allungano i tempi di viaggio, ma avere un camper per me significa anche avere calma e godersi ogni minuto del viaggio. Sfruttavo molto i traghetti dove il motore del camper non influisce affatto (infatti Sardegna e Corsica sono ideali)

Noi giovani se vogliamo iniziare questa tanto decantata vita "en plein air" e non vogliamo chiedere aiuto ai nostri genitori bisogna necessariamente iniziare con un budget limitato, anche io quando ho preso il mio 4 anni fa avevo il tuo stesso budget, forse 2 anni in più (suppongo che il 97 del tuo nick sia l'anno di nascita, come lo è 90 nel mio). Se non hai fretta e usi il buon senso non sarà la velocità la cosa di cui ti dovrai preoccupare maggiormente: gomme sempre in ottimo stato, freni sempre revisionati, occhio alla ruggine, tagliando ogni 2 anni e cinghia ogni 5, per il resto concentrati sulla cellula che se hai rogne lì son bei soldoni che se ne vanno. Buona fortuna!
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 17/02/2021 alle 12:37:43
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:13:48
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/02/2021 alle 12:28:53

Ho girato 3 anni (18000km in totale) con un 2.5d aspirato 67cv venduto l'anno scorso e non ho mai avuto noie. E' vero, mancano comfort che ormai sono la base (servosterzo, aria condizionata per dirne alcuni) il rumore in
cabina è assordante, ma a 25 anni si passa sopra a tutto! Ad esempio Plitvice-Firenze senza alcuna sosta, velocità media 85km/h. In ogni viaggio chi aveva fretta sorpassava, nei tratti ad una corsia non appena vedevo 2/3 auto nello specchietto mi fermavo per far passare; certo si allungano i tempi di viaggio, ma avere un camper per me significa anche avere calma e godersi ogni minuto del viaggio. Sfruttavo molto i traghetti dove il motore del camper non influisce affatto (infatti Sardegna e Corsica sono ideali) Noi giovani se vogliamo iniziare questa tanto decantata vita en plein air e non vogliamo chiedere aiuto ai nostri genitori bisogna necessariamente iniziare con un budget limitato, anche io quando ho preso il mio 4 anni fa avevo il tuo stesso budget, forse 2 anni in più (suppongo che il 97 del tuo nick sia l'anno di nascita, come lo è 90 nel mio). Se non hai fretta e usi il buon senso non sarà la velocità la cosa di cui ti dovrai preoccupare maggiormente: gomme sempre in ottimo stato, freni sempre revisionati, occhio alla ruggine, tagliando ogni 2 anni e cinghia ogni 5, per il resto concentrati sulla cellula che se hai rogne lì son bei soldoni che se ne vanno. Buona fortuna!
...
Scusa la curiosità, avevi quello con muso a pesce, o quello squadrato? Ti chiedo perché il muso “ nuovo” era già un’altro andare... sempre a parità di cv 
Giulyo97
Giulyo97
16/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 14:52:33
Concordo con Bicio90, a me non fa paura la rumorosità, ne la scomodità dei sedili o di alcune utenze. Due anni fa sono andato fino in Albania su un Terrano del '90, senza aria condizionata, in 5 persone, con bagagli e tende al seguito, tutta in auto da Trento al confine con la Grecia. Sicuramente il Terrano aveva altre prestazioni, non c'è dubbio, ma mi so adattate ecco, e i mezzi vintage non mi dispiacciono per nulla e ne ho altri (non camper).
la mia domanda la riformulo così, é un 2.5d dell'83 cellula Naxos Mobilvetta. Riesco in pianura a tenere i 90kmh? 
Non sarei l'unico mezzo a quella velocità in autostrada, se mai dovrò fare la A22 vedrò di prenderla sono il pezzo necessario per fare il ponte Europa e passare il passo del Brennero.
In salita anche se va piano amen, se voglio andare in qualche bel Lago di montagna salirò la sera quando non c'è traffico...

 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 16:19:37
In risposta al messaggio di Giulyo97 del 17/02/2021 alle 14:52:33

Concordo con Bicio90, a me non fa paura la rumorosità, ne la scomodità dei sedili o di alcune utenze. Due anni fa sono andato fino in Albania su un Terrano del '90, senza aria condizionata, in 5 persone, con bagagli e tende
al seguito, tutta in auto da Trento al confine con la Grecia. Sicuramente il Terrano aveva altre prestazioni, non c'è dubbio, ma mi so adattate ecco, e i mezzi vintage non mi dispiacciono per nulla e ne ho altri (non camper). la mia domanda la riformulo così, é un 2.5d dell'83 cellula Naxos Mobilvetta. Riesco in pianura a tenere i 90kmh?  Non sarei l'unico mezzo a quella velocità in autostrada, se mai dovrò fare la A22 vedrò di prenderla sono il pezzo necessario per fare il ponte Europa e passare il passo del Brennero. In salita anche se va piano amen, se voglio andare in qualche bel Lago di montagna salirò la sera quando non c'è traffico...  
...
Il 2496 è uscito nel 1985, se precedente è un 2400 da credo 63 CV ad iniezione indiretta .
A parte questo sarà 4 marce, possibile abbia l’overdrive in terza ed in quarta, comunque secondo me se tutto è in buone condizioni dovrebbe arrivarci, io ricordo che quando usavo quello di mio padre, la velocità confort era 85/90
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 16:47:12
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/02/2021 alle 12:28:53

Ho girato 3 anni (18000km in totale) con un 2.5d aspirato 67cv venduto l'anno scorso e non ho mai avuto noie. E' vero, mancano comfort che ormai sono la base (servosterzo, aria condizionata per dirne alcuni) il rumore in
cabina è assordante, ma a 25 anni si passa sopra a tutto! Ad esempio Plitvice-Firenze senza alcuna sosta, velocità media 85km/h. In ogni viaggio chi aveva fretta sorpassava, nei tratti ad una corsia non appena vedevo 2/3 auto nello specchietto mi fermavo per far passare; certo si allungano i tempi di viaggio, ma avere un camper per me significa anche avere calma e godersi ogni minuto del viaggio. Sfruttavo molto i traghetti dove il motore del camper non influisce affatto (infatti Sardegna e Corsica sono ideali) Noi giovani se vogliamo iniziare questa tanto decantata vita en plein air e non vogliamo chiedere aiuto ai nostri genitori bisogna necessariamente iniziare con un budget limitato, anche io quando ho preso il mio 4 anni fa avevo il tuo stesso budget, forse 2 anni in più (suppongo che il 97 del tuo nick sia l'anno di nascita, come lo è 90 nel mio). Se non hai fretta e usi il buon senso non sarà la velocità la cosa di cui ti dovrai preoccupare maggiormente: gomme sempre in ottimo stato, freni sempre revisionati, occhio alla ruggine, tagliando ogni 2 anni e cinghia ogni 5, per il resto concentrati sulla cellula che se hai rogne lì son bei soldoni che se ne vanno. Buona fortuna!
...
Bravo.
Così si fa, detto da un "diversamente giovane" come me, in quanto 74 è il mio anno di nascita.
Primo caro camperino, che mi/ci ha fatto innamorare di questa vita: Mobilvetta Driver su Ducato 1.9 TD, un motore da molti bistrattato. Certo influisce molto sulla tipologia di Camper che deve scarrozzare, il mio era 5,5 mt e in autostrada andavo a 90 km/h, velocità di crociera. Ci ha sempre portato dappertutto, dove arrivavano i 3.0 turbojet ufo robot arrivavo anch'io, un pò dopo ma arrivavo sempre. Ora ho il Camper in foto, in autostrada vado un pò più veloce, il confort di guida è impietosamente imparagonabile, ma sono più vecchio smiley.
Scherzi a parte, segui i consigli di chi ti ha suggerito di guardare BENE la cellula, fai controllare il motore, assicurati che sia stato ben tenuto e sia tutto a posto, e devi essere ben conscio dei limiti del mezzo (dalle tue righe penso tu lo sia già). Del resto non penso sia il tuo mezzo "definitivo", io come suggerimento ti consiglio di iniziare "piano piano", in tutti i sensi.yes
Parere strettamente personale e ovviamente molto opinabile da tutti: penso sia molto più pericoloso un Camper che va a 150 in autostrada piuttosto che uno che va ad 80.
Buoni Km
Paolo
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 16:58:13
Vai tranquillo, prendi cio' che puoi ( o vuoi ) e divertiti. Non farti problemi per cio' che potrebbero pensare gli altri : sono appunto "altri" e non concorrono alle spese d'acquisto del mezzo. Quindi compralo, se ti va. Cerca di infrangere poco le regole in generale ( così vivi sereno ) e goditelo. Sicuramente per te non sarà un problema lasciarlo magari due giorni in un parcheggio montano mentre sei in un rifugio in quota mentre chi lo ha " nuovo nuovo " di solito vive sul mezzo, non lo lascia mai solo nemmeno in area sosta e vive giornate fini a se stesse ( al camper ). 

Io ho utilizzato per alcuni anni il "residuato" vacanziero di un parente ( Transit del 91 ) e sono poi passato ad un Ducato più recente solamente perchè mi hanno distrutto il mezzo in un incidente e la "ricostruzione" non era possibile.
Ebbene, sempre andato ovunque.

Buona giornata ed in bocca al lupo !
 
Dielle family
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 17:32:14

Secondo voi nel 2021 un mezzo del genere é inusabile?

Dal momento che l'amico Giulyo fa questa domanda penso sia lecito dare delle risposte e ci metto anche la mia dicendo che un mezzo del genere non è più adeguato al traffico odierno ed in certi casi può diventare anche pericoloso.

Certamente chi lo possiede potrà anche dire che si diverte ma la strada non è solo nostra e non tutti sono in vacanza.

Io ho avuto un Ford Transit 2400 furgonato ed un 2500 del 1987 mansardato.
In piano andavano anche bene (frenata a parte) ma, dove diventavano imbarazzanti, era in salita e non tanto in montagna dove mi fermavo a dare strada ma nelle lunghe salite autostradali specialmente in Francia e Germania quando dovevo salire in seconda e facendo dietro di me lunghe file di camion.

Oggi una meccanica seppur con non grandi prestazione deve essere quantomeno turbocompressa per evitare una grande caduta di prestazioni in salita.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 17:43:48
Io nel 1984 ho preso  un transit 100 ruota singola 2500 iniezione diretta (il musone) uno dei primi usciti  dopo il 2360 a precamera, la Ford dava 5 anni di garanzia per il motore a garanzia per il nuovo motore. Ho dovuto cambiare la pompa Cav con la Bosch perche dava piu prestazioni, problemi in 19 anni 0, comunque in autostrada col la mansarda facevo 95/100 regolarmente, in salita si sedeva un po, per me se uno h spirito e il motore e' in ordine puo' viaggiare senza fretta.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 22:17:43
l'ho avuto fino a dodici anni fa, era un mulo il 2500 aspirato, inarrestabile non si rompeva quasi mai . problemi? 100 in autostrada scendeva a 70 sulle salite, rumoroso ed il difetto maggiore era che in fase di sorpasso, subito non effettuato, mi spostavano di una corsia ed ero sempre a correggere la traiettoria. Ci sono andato ovunque, spartano economico...che dirti? se quello ti puoi permettere, prendilo, circolano le biciclette, i monopattini, ti devi fare quei problemi?? non entrerai nelle città "zone verdi" ma per il resto, inizia cosi, poi passerai ad altro quando potrai. 
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:21:01
In risposta al messaggio di 2assi del 17/02/2021 alle 22:17:43

l'ho avuto fino a dodici anni fa, era un mulo il 2500 aspirato, inarrestabile non si rompeva quasi mai . problemi? 100 in autostrada scendeva a 70 sulle salite, rumoroso ed il difetto maggiore era che in fase di sorpasso,
subito non effettuato, mi spostavano di una corsia ed ero sempre a correggere la traiettoria. Ci sono andato ovunque, spartano economico...che dirti? se quello ti puoi permettere, prendilo, circolano le biciclette, i monopattini, ti devi fare quei problemi?? non entrerai nelle città zone verdi ma per il resto, inizia cosi, poi passerai ad altro quando potrai. 
...
Si ma il suo da quello che dice è il motore 2.4 non 2.5 c'è una bella differenza
Marlin 59 2.8 tdid
Giulyo97
Giulyo97
16/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 10:41:31
In realtà la cilindrata é qualcosa come 2490... Lo stesso venditore lo vende come 2500, dovrei controllare i KW, ma può essere che si tratti di un 2500 sebbene su Wikipedia lo definisce come introdotto sulla gamma nell'84... Il mio potrebbe essere uno dei primissimi 2500.
a meno che la denominazione non si rifaccia puramente alla cilindrata ma sia solo per identificare il modello.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link